Nuovo FSA System per e-road/gravel/commuting

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.869
98
dove capita
Visita sito
Nuovo FSA System per e-road/gravel/commuting
M_pzVc3g-1635x1100.jpg



Continua la lettura....
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Un altro motorino....forse questo forum non e' il posto giusto per postare queste c........aprite un forum dedicato ai motorini o come le volete chiamare e-bike
Certi commenti non li capisco proprio... Ma se le e-bike non ti piacciono cosa leggi l'articolo. Gia dal titolo si capisce benissimo di cosa si parla. Basta che quando vedi "e- " salti. Non bisogna mica leggere e commentare proprio tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Granfondista

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Certi commenti non li capisco proprio... Ma se le e-bike non ti piacciono cosa leggi l'articolo. Gia dal titolo si capisce benissimo di cosa si parla. Basta che quando vedi "e- " salti. Non bisogna mica leggere e commentare proprio tutto.
per me dice bene invece. si chiama bdc forum dove bdc sta per bici da corsa, questa è tutto fuorchè da corsa, è come se io apro dei thread sul piaggio ciao perchè ha comunque i pedali. penso che me lo chiuderebbero subito. invece ste ciofeche bisogna sorbirsele e amen.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
per me dice bene invece. si chiama bdc forum dove bdc sta per bici da corsa, questa è tutto fuorchè da corsa, è come se io apro dei thread sul piaggio ciao perchè ha comunque i pedali. penso che me lo chiuderebbero subito. invece ste ciofeche bisogna sorbirsele e amen.
Allora eliminiano la sezione gravel, cyclocross, scatto fisso, pista e tutte quelle discussioni di gente che usa la bici per andare al lavoro o a fare viaggi. La verita e che qui ce gente che si crede prof e che considera la bici molto piu che un hobby e non tollera di essere superata in salita da gente in e-bike. Per altro, se uno non condivide la "linea editoriale" di bdc forum puo sempre non leggerlo e fare altro...
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Chi si lamenta non ha tutti i torti visto che dall'altra parte hanno separato le elettriche da quelle normali....Certo che le Emtb hanno tutt'altro mercato e diffusione vista l'indole al cazzeggio di tanti biker che invece di allenarsi pensano sopratutto bere e mangiare e tirare in discesa

https://www.emtb-mag.com/forum/

Ma forse tra un po' sarà ora di fare una separazione tra le bici da strada elettriche e quelle normali ?
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Allora eliminiano la sezione gravel, cyclocross, scatto fisso, pista e tutte quelle discussioni di gente che usa la bici per andare al lavoro o a fare viaggi. La verita e che qui ce gente che si crede prof e che considera la bici molto piu che un hobby e non tollera di essere superata in salita da gente in e-bike. Per altro, se uno non condivide la "linea editoriale" di bdc forum puo sempre non leggerlo e fare altro...

niente di tutto ciò per quanto mi riguarda, mi va benissimo che ci sia spazio ANCHE per altre discipline, come su riviste di moto saltuariamente appare la prova di un auto, come sulla gazzetta dello sport compaiano in fondo articoli che nulla hanno a che vedere con lo sport, mi sta benissimo che sempre più gente usi la ebike anche come mobilità urbana al posto di auto o moto, ottima cosa, mi sta meno bene che in un forum chiamato bdc forum le bici da corsa vere vengano quasi relegate a margine.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao ragazzi... non voglio polemizzare sulla questione dell'articolo e di dove sia il suo giusto collocamento nel forum... secondo me un po' di tolleranza da parte di tutti sarebbe la cosa migliore visto che cmq siamo tutti legati dalla stessa identica passione... [emoji6] [emoji6] [emoji6] detto questo... direi che questa bici è veramente bella esteticamente... molto pulita da non sembrare nemmeno a batterie con il motore un po' nascosto tra i pignoni e il disco... aggiungendo il fatto che possa avare anche una lunga autonomia... componenti fsa... è un gran bel mezzo per chi volesse prendere in considerazione questo tipo di ebike stradale... anche uno di 70 anni può farsi le dolomiti fischiettando!!!
io personalmente la valuterei... anche se come dice il nostro amico sopra... preferirei una all mountain più votata al cazzeggio... però... per tutti quei ciclononni o per quelli appassionati che non hanno la possibilità... o la voglia di allenarsi e che quindi vengono preclusi da i percorsi più impegnativi... è una figata!!!
personalmente mi importa poco se sul passo giau vengo passato da 100 di loro con questi "motorini"... come li ha chiamati il nostro amico sopra... preferisco 1000 di loro che mi passano al doppio o anche al triplo della mia velocità in salita... sapendo però fondamentalmente 2 cose...
che loro senza il motore non ci sarebbero mai arrivati in cima al giau...
e che sicuramente ci siamo tolti dalle scatole almeno 1000 auto... [emoji6] [emoji6] [emoji6]
buone pedalate a tutti... normali o elettriche che siano... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Quindi ci sarà un kit applicabile su qualsiasi bdc disc già posseduta?
Oppure sono componenti oem riservati ai produttori per le bici complete che metteranno poi in vendita al pubblico?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.558
12.045
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me non fa nè caldo e nè freddo che ci siano articoli sulle e bike...se ho voglia li leggo,altrimenti non li leggo.
La cosa certa è che una bicicletta è un mezzo meccanico mosso dalle gambe che applicano forza sui pedali....Quando ci aggiungi un motore per me è un altro mezzo...che sia da corsa,mtb,passeggio non cambia nulla...è un altro mezzo.Che inquini meno,e occupi meno spazio di un auto non c'è dubbio,ben vengano come mezzi di trasporto alternativi...che siano meno ecologici di una bici senza motore anche,c'è cmq una batteria che va caricata con energia elettrica che ha comunque un costo,e la batteria stessa un bel giorno si esaurirà e andrà smaltita.
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
A me non fa nè caldo e nè freddo che ci siano articoli sulle e bike...se ho voglia li leggo,altrimenti non li leggo.
La cosa certa è che una bicicletta è un mezzo meccanico mosso dalle gambe che applicano forza sui pedali....Quando ci aggiungi un motore per me è un altro mezzo...che sia da corsa,mtb,passeggio non cambia nulla...è un altro mezzo.Che inquini meno,e occupi meno spazio di un auto non c'è dubbio,ben vengano come mezzi di trasporto alternativi...che siano meno ecologici di una bici senza motore anche,c'è cmq una batteria che va caricata con energia elettrica che ha comunque un costo,e la batteria stessa un bel giorno si esaurirà e andrà smaltita.
hai ragione... infatti è una bici a pedalata assistita... non è che smetti di pedalare con una di queste... quindi... meno watt... ma qualcosa devi spingere lo stesso... per il resto... direi che il loro "inquinamento" è minimo... la quantità di elettricità consumata batte di gran lunga il monossido di carbonio che escono dalle nostre macchine... e per quanto ne so... le batterie bosh ad esempio vengono ritirate e rigenerate... proprio per evitare sprechi... poi non so dirti se lo fanno anche altre case produttrici... quindi resto a favore delle ebike come mezzo di trasporto... o per svago... secondo me molte persone potranno tornare ad andare in bici senza troppi problemi... e un mondo pieno di bici è più bello!!!
io non voglio assolutamente darti contro e rispetto totalmente la tua opinione ci mancherebbe... però cercherei di vedere il bicchiere mezzo pieno... scegliendo cmq il male minore... [emoji6] [emoji6] [emoji6]
buone pedalate a tutti!!!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Questa cosa delle ebike funziona. Serve a far consumare di più. È così semplice: rendere popolare e alla portata di più persone possibili poter fare percorsi non affrontabili per età e altro, sia acquistando o noleggiando una ebike, crea un bel giro di soldi. Le aziende giustamente investono su questo fattore, il loro obiettivo è non solo vendere, ma vendere rinnovandosi e ampliando il parco dei possibili clienti che con l'offerta attuale era già nutrito di appassionati. Ma il tocco geniale è stato: oltre agli appassionati, facciamo pedalare chi non ha mai pedalato o ha poco a che fare con la bici da corsa / mtb come è stata concepita fin d'ora.

Et voilà, il gioco è fatto. Questo fenomeno potrà solo crescere. Con buona pace dei puristi. Ed è bene che molti di noi, vista l'età, comincino a pensare come sarà o potrebbe essere pedalare anche a 70-75 anni grazie ad una bici elettrica. Forse un giorno la ringrazieremo, insieme ai freni a disco ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tatanka68

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.558
12.045
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
hai ragione... infatti è una bici a pedalata assistita... non è che smetti di pedalare con una di queste... quindi... meno watt... ma qualcosa devi spingere lo stesso... per il resto... direi che il loro "inquinamento" è minimo... la quantità di elettricità consumata batte di gran lunga il monossido di carbonio che escono dalle nostre macchine... e per quanto ne so... le batterie bosh ad esempio vengono ritirate e rigenerate... proprio per evitare sprechi... poi non so dirti se lo fanno anche altre case produttrici... quindi resto a favore delle ebike come mezzo di trasporto... o per svago... secondo me molte persone potranno tornare ad andare in bici senza troppi problemi... e un mondo pieno di bici è più bello!!!
io non voglio assolutamente darti contro e rispetto totalmente la tua opinione ci mancherebbe... però cercherei di vedere il bicchiere mezzo pieno... scegliendo cmq il male minore... [emoji6] [emoji6] [emoji6]
buone pedalate a tutti!!!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con te,però non sono tutte a pedalata assistita,io vedo gente in giro che non pedala e la bici va...eccome se va.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Allora eliminiano la sezione gravel, cyclocross, scatto fisso, pista e tutte quelle discussioni di gente che usa la bici per andare al lavoro o a fare viaggi. La verita e che qui ce gente che si crede prof e che considera la bici molto piu che un hobby e non tollera di essere superata in salita da gente in e-bike. Per altro, se uno non condivide la "linea editoriale" di bdc forum puo sempre non leggerlo e fare altro...
Lascia stare.....hai detto piu' fregnacce i questa risposta che in tutto il forum....
gravel ciclocross scatto fisso pista bici per andare in giro cono BICI non motorini.....poi ripeto tra 10 anni me la compro anchio la e-bike avevo solo detto che era piu' logico aprire una sezione dedicata invece di metterle qui
spero di essermi spiegato
 
Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Questa cosa delle ebike funziona. Serve a far consumare di più. È così semplice: rendere popolare e alla portata di più persone possibili poter fare percorsi non affrontabili per età e altro, sia acquistando o noleggiando una ebike, crea un bel giro di soldi. Le aziende giustamente investono su questo fattore, il loro obiettivo è non solo vendere, ma vendere rinnovandosi e ampliando il parco dei possibili clienti che con l'offerta attuale era già nutrito di appassionati. Ma il tocco geniale è stato: oltre agli appassionati, facciamo pedalare chi non ha mai pedalato o ha poco a che fare con la bici da corsa / mtb come è stata concepita fin d'ora.

Et voilà, il gioco è fatto. Questo fenomeno potrà solo crescere. Con buona pace dei puristi. Ed è bene che molti di noi, vista l'età, comincino a pensare come sarà o potrebbe essere pedalare anche a 70-75 anni grazie ad una bici elettrica. Forse un giorno la ringrazieremo, insieme ai freni a disco ;-)
Ragionamento giustissimo e condivisibile!!! non ho detto che non vanno bene ho solo detto di trovare un altro forum dove parlarne...io ho 54 anni tra 10 puo essere che mi dovo-oro' comprare la e-bike e allora non leggero' piu BDC FORUM ma ebike forum