Nuovo Kuota Kredo

AntonioV

Novellino
8 Gennaio 2008
4
0
Visita sito
Ciao A Tutti. Possiedo Una Kuota Kredo Del 2004 Di Cui Sono Molto Soddisfatto! All'eicma Ho Chiesto Nello Stand Kuota Se Valesse La Pena Di Cambiarla Per La Nuova Kredo Ultra E Me L'hanno Sconsigliato Loro Stessi!! Salvo Reggi Integrato E Colori, Sono Praticamente Identiche

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
o-o salve sono nuovo di questo forum. ho una pinarello f4 del 2005 volevo passare a Kuota ( a me piace la Kredo , sapete se la fanno anche bianca?) ma mi hanno detto che alcuni hanno avuto problemi di telaio, sapete se è vero?

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Prendi la kredo con il rival, è il miglior compromesso..
E' meglio aver un telaio top ed un gruppo medio alto, che un telaio medio-alto con un gruppo top..

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
Ciao a tutti. Come molti di voi, ero indeciso sull'acquisto di una kuota, anche perchè è molto più facile farsi condizionare da alcuni commenti negativi, che da molti altri positivi. Alla fine ho comperato una kredo ultra, montata dura-ace e con la componentistica top di gamma proposta da kuota. Posso assicurarvi che corro in bici da parecchi anni ma una sensazione simile su una bdc non l'ho mai provata prima. La kredo ultra ha una reattività incredibile e la cosa che più mi dispiace e che più si va veloci e più la bici ti asseconda. Mi rendo tristemente conto che per sfuttare un simile telaio dovrei essere molto più allenato, anche se le mie prestazioni sono migliorate moltissimo. La bici ha una scorrevolezza incredibile, è veramente comoda ma l'aspetto più incredibile, almeno per me che non ho mai avuto bici in carbonio, è la riposta agli scatti. Come si legge spesso nelle prove sulle riviste di settore, ti rendi conto che tutta la forza che metti sui pedali passa alle ruote e la bici sembra scapparti da sotto. In salita il peso in meno si fa sentire al punto, che per la prima volta, uso come rapporto max il 25 per fare le gf. Non ho avuto alcun tipo di problema, a parte le prime regolazioni di cambio e sella, le finiture sono ottime anche se la bici bianca, che tanto va di moda, da pulire è sempre una mezza tragedia.