nuovo Magene C706: un top di gamma da 229€

Dedatolo

Novellino
21 Giugno 2026
1
0
63
Noviglio
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Turbo Creo SL
Le mappe puoi scaricare quelle che vuoi (Italia, Europa ecc....)
Il percorso, basta avere una traccia gpx e caricarla sull'app Onelapfit e passarla al dispositivo
scusa la domanda da totale neofita, ma io non riesco proprio a scaricare queste mappe, cioè non trovo proprio nei vari menu questa possibilità , infatti se carico un box vedo solo una traccia blu su sfondo bianco. Grazie in anticipo.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.987
14.371
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
scusa la domanda da totale neofita, ma io non riesco proprio a scaricare queste mappe, cioè non trovo proprio nei vari menu questa possibilità , infatti se carico un box vedo solo una traccia blu su sfondo bianco. Grazie in anticipo.
Dal computerino in ordine
Schermata principale, scorri giù su
- impostazioni
- Gestione mappe
- Mappa
- scarichi la mappa che vuoi
- sempre in mappe se vuoi scaricarne altre premi su + e scarichi altro

PS: se il device è collegato al Wi-Fi è meglio

Allegati

• IMG_20260621_183901.jpg
    IMG_20260621_183901.jpg
    143,9 KB · Visite: 10
  • IMG_20260621_183917.jpg
    IMG_20260621_183917.jpg
    202,5 KB · Visite: 10
  • IMG_20260621_183926.jpg
    IMG_20260621_183926.jpg
    178 KB · Visite: 10
  • IMG_20260621_183935.jpg
    IMG_20260621_183935.jpg
    201,8 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: Dedatolo

Rey_105

Novellino
28 Settembre 2020
36
39
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Che Magene è?

Se è il 706 mi sembra che la procedura va fatta da app
C706
Confermo, va fatta con OnelapFit

Ho scaricato 2 mappe: una locale e un'altra della zona in cui ho sono stato lo scorso fine settimana. Oggi, durante l'uscita volevo passare alla mappa locale, ma non è possibile farlo senza una connessione Wi-Fi. Quindi, se non prepari tutto a casa prima di partire, durante il viaggio non puoi più modificare nulla. Che rottura....

Ho acquistato il Magene perché il mio Garmin Edge 1040 ha smesso di funzionare dopo un'uscita sotto la pioggia (la garanzia era già scaduta).
A quanto pare dovrò tornare a Garmin. Peccato, perché dal punto di vista hardware il Magene non sembra affatto male. Il software, invece, è piuttosto scarso.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.987
14.371
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
C706
Confermo, va fatta con OnelapFit

Ho scaricato 2 mappe: una locale e un'altra della zona in cui ho sono stato lo scorso fine settimana. Oggi, durante l'uscita volevo passare alla mappa locale, ma non è possibile farlo senza una connessione Wi-Fi. Quindi, se non prepari tutto a casa prima di partire, durante il viaggio non puoi più modificare nulla. Che rottura....

Ho acquistato il Magene perché il mio Garmin Edge 1040 ha smesso di funzionare dopo un'uscita sotto la pioggia (la garanzia era già scaduta).
A quanto pare dovrò tornare a Garmin. Peccato, perché dal punto di vista hardware il Magene non sembra affatto male. Il software, invece, è piuttosto scarso.
Puoi collegarlo tramite Hotspot al cellulare e usare la connessione wifi del telefono

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.182
2.789
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ma qualcuno sa se c'è un modo per fare ripartire una fase di allenamento?
Per esempio metto riscaldamento 20 minuti, ma sono lungo, non posso farla ripartire per darmi più tempo?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.534
2.083
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Stavo provando i Segmenti Live del mio c606 ed ho notato che il tempo di anticipo/ritardo sul proprio PR e calcolato sulla velocità media del segmento così è un dato completamente falso(specialmente in segmenti vallonati o con pendenze comunque variabili), si comporta così anche il c706 ?
Nei prossimi giorni provo anche il Garmin per cercare capire come calcola.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.534
2.083
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Stavo provando i Segmenti Live del mio c606 ed ho notato che il tempo di anticipo/ritardo sul proprio PR e calcolato sulla velocità media del segmento così è un dato completamente falso(specialmente in segmenti vallonati o con pendenze comunque variabili), si comporta così anche il c706 ?
Nei prossimi giorni provo anche il Garmin per cercare capire come calcola.
Mi auto quoto, il supporto Magene mi ha confermato che il valore visualizzato è parametrato alla velocità media e la distanza percorsa, della serie dato inattendibile e inutile.
P.S. comunque ho provato anche Garmin e sembra visualizzare correttamente.