nuovo Magene C706: un top di gamma da 229€

pandaGravel15

Novellino
21 Febbraio 2026
61
16
36
Torino
Visita sito
Bici
Giant Revolt Advanced 1
a dire il vero non mi fido molto di prodotti cinesi tipo Igpsport o Magene che sono validi come hardware ma molto meno lato software. il costo del prodotto include sviluppo software e servizio post vendita .
Sul software ti assicuro che il livello è equiparabile sul post vendita sono pienamente d'accordo con te

• Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Che voi sappiate ha un Livetracking da inviare via email automatico quando si inizia a pedalare? Quella funzione ce l'ha il Garmin ed è fantastica.

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
101
87
Borgomanero
www.salitomania.it
Stavo seriamente prendendo in considerazione questo prodotto per sostituire il mio Garmin 1030+ che dopo quattro anni comincia ad avere problemi di bloccaggi random fastidiosi ed inaccettabili per uno strumento di simile costo. Di prendere un altro Garmin non se ne parla, i costi sono scandalosi per la qualità del prodotto che offrono. Dunque tra i vari candidati spunta questo Magene 706
La cosa che però mi frena è il fatto di dover delegare il passaggio dati da/verso lo strumento fattibile solo via app e smartphone. Io sono abituato a pianificare i percorsi da PC con komoot/Brouter, il GPX ottenuto lo importo come percorso in Garmin Connect e lo mando poi allo strumento con la sincronizzazione.
Qui invece dovrei giocoforza trasferire il GPX al telefono e poi da app mandarlo al 706, ho capito bene?

• Mi piace
Reactions: evolux

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Stavo seriamente prendendo in considerazione questo prodotto per sostituire il mio Garmin 1030+ che dopo quattro anni comincia ad avere problemi di bloccaggi random fastidiosi ed inaccettabili per uno strumento di simile costo. Di prendere un altro Garmin non se ne parla, i costi sono scandalosi per la qualità del prodotto che offrono. Dunque tra i vari candidati spunta questo Magene 706
La cosa che però mi frena è il fatto di dover delegare il passaggio dati da/verso lo strumento fattibile solo via app e smartphone. Io sono abituato a pianificare i percorsi da PC con komoot/Brouter, il GPX ottenuto lo importo come percorso in Garmin Connect e lo mando poi allo strumento con la sincronizzazione.
Qui invece dovrei giocoforza trasferire il GPX al telefono e poi da app mandarlo al 706, ho capito bene?
Si esatto.... Io facevo in realtà già così con bryton: faccio la traccia con gpx.studio da pc, la salvo sul pc e poi la invio su un auto-gruppo whatsapp via WhatsApp web. Dal tel la apro con l'app e via.... più facile a farsi che a dirsi...

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
101
87
Borgomanero
www.salitomania.it
Si esatto.... Io facevo in realtà già così con bryton: faccio la traccia con gpx.studio da pc, la salvo sul pc e poi la invio su un auto-gruppo whatsapp via WhatsApp web. Dal tel la apro con l'app e via.... più facile a farsi che a dirsi...
SI hai ragione in effetti è più semplice di quanto sembri, ragionandoci basta salvare il gpx su una cartella di drive o similari che sia poi raggiungibile anche da smartphone con la sua app....

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Che voi sappiate ha un Livetracking da inviare via email automatico quando si inizia a pedalare? Quella funzione ce l'ha il Garmin ed è fantastica.
Ciao arrivo da garmin 830 hammerhead karoo 2 magene c606 venduto per prendere bryton s810
S810 e il device piu rognoso che ho avuto app magene e 10 volte superiore
Nonostante il c606 non avesse il ricalcolo traccia automatico in navigazione gli da 10 punti
Se poi prendi un device solo per dati ma non navigazione s810 va anche bene

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
152
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
l'ho preso per provarlo. La prima impressione conferma le aspettative basse . Software penoso. Etichette dei campi che hanno caratteri dimensioni non idonee, le etichette delle macro sono solo in inglese, app eccessivamente semplice, navigazione verso indirizzi solo da app e navigazione verso altre tipologie di punti non presente, acquisizione GPS molto piu lenta di Garmin e Wahoo con basso segnale. Quando sei fermo ti segnala velocita di 2 / 5 kmh come faceva Wahoo con firmware anno scorso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zary78 and edotax

john5

Novellino
26 Marzo 2026
3
0
Turin
Visita sito
Bici
cube
Sto leggendo i commenti e mi sembra che tutto il potenziale del magene sulla carta in realtà non sia al momento espresso. Vorrei capire se qualcuno di voi l'ha usato anche in MTB e se il climbpro freeride funziona anche su sentieri o meno..tra l altro al momento ci sarebbe anche il cashback garmin e allo stesso prezzo del c706 uscirebbe il garmin 540...vero che non ha il touch ed è più piccolo, ma leggendo le lacune del magene..

Saerox

Novellino
25 Agosto 2012
34
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Campagnolo 2013
Sto leggendo i commenti e mi sembra che tutto il potenziale del magene sulla carta in realtà non sia al momento espresso. Vorrei capire se qualcuno di voi l'ha usato anche in MTB e se il climbpro freeride funziona anche su sentieri o meno..tra l altro al momento ci sarebbe anche il cashback garmin e allo stesso prezzo del c706 uscirebbe il garmin 540...vero che non ha il touch ed è più piccolo, ma leggendo le lacune del magene..

sono anch'io con questi dubbi ... allo stesso prezzo con cashback (ok non sconto istantaneo ma vabbeh...) avresti il 540 che ha un climpro che funziona meglio giusto?

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
151
Visita sito
Bici
..
Come sta funzionando il C706 dopo diversi mesi di utilizzo? Chiedo ai possessori.
Ho un garmin 840 solar e come tanti altri non voglio più prendere garmin che "casualmente" sbarella MOOOOOLTO spesso da quando sono usciti i nuovi. Fatto reset su reset, impostazioni di fabbrica etc, etc....
Volevo capire se il climb pro funziona solo se importo la traccia o in automatico. Ha anche i controlli musicali? Non che sia vitale ma da garmin lo trovo comodo controllarlo dal device invece che dal telefono.

Il fatto di dover far passare il gpx da app non mi preoccupa particolarmente. Io le tracce me le costruisco su strava e il gpx lo importo collegando il device al pc. In questo caso mi sposta poco....

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Io l'ho usato 2 settimane, posso dire che se inizi direttamente con questo dispositivo ci troverai solo pregi, ma attualmente , per me, passare da un garmin a questo magene e un downgrade, ma il dispositivo ha davvero del potenziale, e con qualche aggiornamento potrebbe diventare davvero spettacolare

• Mi piace
Reactions: Body80

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Come sta funzionando il C706 dopo diversi mesi di utilizzo? Chiedo ai possessori.
Ho un garmin 840 solar e come tanti altri non voglio più prendere garmin che "casualmente" sbarella MOOOOOLTO spesso da quando sono usciti i nuovi. Fatto reset su reset, impostazioni di fabbrica etc, etc....
Volevo capire se il climb pro funziona solo se importo la traccia o in automatico. Ha anche i controlli musicali? Non che sia vitale ma da garmin lo trovo comodo controllarlo dal device invece che dal telefono.

Il fatto di dover far passare il gpx da app non mi preoccupa particolarmente. Io le tracce me le costruisco su strava e il gpx lo importo collegando il device al pc. In questo caso mi sposta poco....
Comunque il 706 è in commercio da un mesetto....

• Mi piace
Reactions: Body80

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
283
177
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Signori oggi ho usato il c706 in gara GF fara Sabina.
Purtroppo nulla di buono, avevo impostato la traccia, ma dopo qualche km, non ho più ricevuto indicazioni
Vocali, in nero le salite che il climb pro Garmin mi avrebbe rilevato (e le rileva poiché ho fatto sto percorso molte volte) ed in bianco quelle rilevate dal c706.
In allenamento non ho avuto problemi ma oggi ha toppato alla grande, probabilmente il software non è ancora esattamente maturo oppure sono stato sfigato.
In sostanza se è il vostro primo ciclo computer lo amerete ma se fate il passaggio da Garmin, (per quanto odii le sue politiche inerenti i prezzi)noterete che ancora il sistema non è al suo livello (beh costa anche decisamente meno)...A sto punto non so se fare il reso a mamma Amazon
La penso esattamente come te! Io arrivo da anni di Garmin ( senza mai un problema),ho voluto sperimentare sulla mia pelle il magene C706.... Se sei abituato a Garmin e al suo ecosistema, non puoi farne a meno( almeno io) la navigazione tanto decantata del magene,x me è ridicola!! L'ho usato 3 volte,ma non ci sarà una 4. Lo metterò in vendita e torno all'ovile

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
152
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
a me invece la navigazione del magane 706 non è dispiaciuta.
nel riepilogo dati per indicare la potenza del pedale destro... "potenza giusta " -- tradotto da " right power" ... ho detto tutto..

Adesso prendo il Bryton 810E ... dovrebbe promettere bene

gianry

Pignone
13 Luglio 2014
152
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Provato oggi il Bryton S810E : il display ha un ottima leggibilita' con sole diretto mentre in penombra si vede come un edge 1000 di 10 anni se non peggio.
La cpu e' evidentemente in affanno infatti i dati di salita e distanza dal punto sono molto diversi dalla realta' Addirittura l'edge 1000 risulta piu preciso e quest'ultimo non ha neanche un chip GPS recente come il bryton. Le indicazioni di svolta quindi scompaiono prima o dopo del punto mentre sul garmin e' accurata la indicazione.
L'app bryton e' migliore di MAgene e ci voleva poco ma ovviamenrte e' anni luce dietro a quella di Garmin.
La dimensione e rapporto del display e' pero', secondo me, piu comodo in lettura della serie edge 10xx . Il peso e' contenuto probabilmente perche' la batteria non ha capacita enorme come altri device . Con vari sensori collegati e navigazione mi ha consumato un 7,5% ad ora .. poco sotto l'edge 1000 che consuma 10% ora .
Credo che rendero' anche questo.
Sono dell'avviso che chi e ' abituato a garmin difficilmente si adattera' a questi device cinesi.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Provato oggi il Bryton S810E : il display ha un ottima leggibilita' con sole diretto mentre in penombra si vede come un edge 1000 di 10 anni se non peggio.
La cpu e' evidentemente in affanno infatti i dati di salita e distanza dal punto sono molto diversi dalla realta' Addirittura l'edge 1000 risulta piu preciso e quest'ultimo non ha neanche un chip GPS recente come il bryton. Le indicazioni di svolta quindi scompaiono prima o dopo del punto mentre sul garmin e' accurata la indicazione.
L'app bryton e' migliore di MAgene e ci voleva poco ma ovviamenrte e' anni luce dietro a quella di Garmin.
La dimensione e rapporto del display e' pero', secondo me, piu comodo in lettura della serie edge 10xx . Il peso e' contenuto probabilmente perche' la batteria non ha capacita enorme come altri device . Con vari sensori collegati e navigazione mi ha consumato un 7,5% ad ora .. poco sotto l'edge 1000 che consuma 10% ora .
Credo che rendero' anche questo.
Sono dell'avviso che chi e ' abituato a garmin difficilmente si adattera' a questi device cinesi.
Se pensi di avere un computer con le caratteristiche del Garmin spendendo meno della metà è inutile che perdi ancora tempo. non lo troverai.
Quando sono passato a Magene sapevo benissimo che avrei perso qualcosa in termini di qualità sia del dispositivo ma soprattutto a livello software. Per quello che mi riguarda, per i soldi spesi il Magene è molto più che sufficente, le mancanze me le faccio andare bene lo stesso.
La loro assistenza per quello che mi riguarda è fantastica. Ho rotto le alette al mio device e dopo qualche foto mandata mi hanno mandato un device nuovo di pacca, cosa che con Garmin mi sarei potuto sognare.