Nuovo progetto con telaio Made in HK......

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ritengo che per molti utenti questa discussione sia importante, ma vedo che alcuni continuano a non rispettare gli altri andando spesso ot e rendendo impossibhile seguire tutto.
Qualcuno è andato anche oltre...
Cercate di essere più moderati.
Grazie.
Alhoa

Ultima modifica:

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
puoi essere un pò più dettagliato? km percorsi? comfort? rigidità in salita e nei rilanci?

grazie

no il telaio in trama 12k non è tanto rigido, piuttosto è morbido e ben bilanciato, ho un telaio in alluminio e un vecchio merida genesi in carbonio e la differenza si nota in quanto a rigidita, in discesa mi da sensazioni molto positive e in genere filtra bene le asperità del terreno. non faccio gare, sono il classico pedalatore della domenica quindi per me e per la mia schiena veramente una benedizione. finora ho fatto sui 2000km e mi sento di consigliartelo

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
mi sa che alla fine mi orienterò su questo modello... è quello che ha le misure più vicine alla mia.

questo con la forcella ad onda...

che ne dite?

2009719195249274.jpg

Ok per il telaio ma prendilo con un'altra forcella

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Magari lui non può reperirli......
No kata. il discorso è questo, se ci fosse stata convenienza credo che tony non avrebbe avuto problemi a dirci che lui non li produce e non li vende(così come ha detto) e di visionare un po di siti per valutare l'acquisto.. Invece non ha fatto alcuna menzione delle offerte in cina, anzi ha detto che in cina i prezzi sono alti, piu alti in relazione all'europe e usa (piu alti?:wacko: ma come, su alibabà si trovano a 600 dollari;nonzo%) e quindi ci conviene acquistarli direttamente in europa o in usa. Poi vabbè magari ci sbagliamo e in realta quei gruppi venduti (non si sa come) a quel prezzo sono gli stessi venduti qui al doppio del prezzo, ma non avendone la certezza io preferisco non rischiare (perche di rischio si tratta). E' vero che anche i telai sono venduti a bassissimo costo, però si tratta di telai in carbonio, carbonio prodotto per l appunto in cina, cina che produce telai per numerose case.. Per il gruppo invece la questione è un pò diversa..
Ma ripeto, queste sono mie supposizioni; posso anche sbagliarmi.

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
assomiglia in modo scandaloso alla kuota kredo,a parte la trama differente direi che è la kredo,con il fodero orizzontale sx schiacciato rispetto al dx,stesso canotto e stesso tubo sia obliquo che orizzontale,chissà se i signori della kuota se ne sono accorti.:wacko:
se ne sono accorti, e tempo addietro c'è stato anche un intervento da parte di Kuota Italia, che aveva annunciato azioni legali nei confronti dei detti produttori cinesi, e che il telaio era stato copiato e non era lo stesso..
Il telaio ci assomiglia, ma in effetti non possiamo dire con certezza sia proprio lo stesso telaio. Magari è effettivamente copiato ma ha lo stesso rendimento dell'originale, o viceversa..