Nuovo record dell'ora per Robert Marchand

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Allora lo sapevi che ce n'era uno coperto?:mrgreen:
Hai ragione intendevo il velodromo coperto di Montichiari ed ho scritto Bassano,intendevo quello coperto ovviamente

sisi lo sapevo, ma non è nuovo mentre in francia ne hanno uno fresco fresco

visto che altre nazioni puntano molto sulla pista in una nazione come l'italia dovrebbero esserci più velodromi omologati uci per far crescere i nostri ragazzi e xkè non per far divertire gli appassionati
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
sisi lo sapevo, ma non è nuovo mentre in francia ne hanno uno fresco fresco

visto che altre nazioni puntano molto sulla pista in una nazione come l'italia dovrebbero esserci più velodromi omologati uci per far crescere i nostri ragazzi e xkè non per far divertire gli appassionati

Eh si', ci vorrebbe anziche' l'ennesimo campo di calcio.
Risistemare il vigorelli ad esempio, sarebbe molto bello.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi sa che per lui questo record sia una stupidata, ma a vete visto la maglia? Se si spara il percorso lungo all'Ardechoise quel giretto in pista non lo vede nemmeno.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Mi sa che per lui questo record sia una stupidata, ma a vete visto la maglia? Se si spara il percorso lungo all'Ardechoise quel giretto in pista non lo vede nemmeno.

Probabilmente l'avra' corsa qualche volta. Leggevo da qualche parte che il nostro nonno adottivo di tutti i ciclisti (possiamo chiamarlo cosi'?) fino a pochi anni fa si faceva ancora 10000km all'anno! Poi credo che abbia diminuito piu' per la paura del traffico che per incapacita' fisiche (e su questo ci possiamo credere).
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
ho visto il servizio al tg, e c''erano anche qualche centinaio di persone a vederlo ed applauidirlo


ho sentito alla radio che in italia ci sono diverse migliaia di ultracentenari, mi pare siamo al primo posto in europa, chissà che qualche italiano non decida di provare a batterlo

anche se in italia non potrebbe avere il piacere di farlo su un velodromo appena inaugurato :cry
Noi in italia (i minuscola) i velodromi non li costruiamo se mai li abbattiamo, vedi il mitico Vigorelli o lo scandalo del velodromo dei giochi olimpici di Roma abbattuto per farne un parcheggio. Nella mia zona uno è stato demolito dopo anni di inattivita e l'altro sopravvive solo grazie alla passione di tre giovani bravissimi appassionati cilcisti che si sono sobbarcati l'onere, anche economico, di mandarlo avanti praticamente senza nessun aiuto dalla federazione (f minuscola).
Tornando al nostro mito che dire, non credo ci siano parole per commentare il gesto di questo giovincello di soli 102 anni. Il meglio è che i tecnici hanno detto che "crescendo" puo migliorare.o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Noi in italia (i minuscola) i velodromi non li costruiamo se mai li abbattiamo, vedi il mitico Vigorelli o lo scandalo del velodromo dei giochi olimpici di Roma abbattuto per farne un parcheggio. Nella mia zona uno è stato demolito dopo anni di inattivita e l'altro sopravvive solo grazie alla passione di tre giovani bravissimi appassionati cilcisti che si sono sobbarcati l'onere, anche economico, di mandarlo avanti praticamente senza nessun aiuto dalla federazione (f minuscola).

anche quello a marcinise da quel che so è stato chiuso

peccato secondo me specie per i più giovani un velodromo potrebbe essere una risorsa visto che permette di allenarsi in sicurezza e di imparare a guidare la bici
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
anche quello a marcinise da quel che so è stato chiuso

peccato secondo me specie per i più giovani un velodromo potrebbe essere una risorsa visto che permette di allenarsi in sicurezza e di imparare a guidare la bici

Purtroppo in italia l'attivita su pista e praticamente morta. Basta vedere nei prof dove abbiamo un unico campione italiano per praticamente tutte le specialità visto che solo pochissimi prof praticano i velodromi. Nemmeno le olimpiadi di londra ci hanno insegnato niente. Per i giovani la pista è una palestra fenomenale inoltre invoglierebbe tanti a far praticare ciclismo ai figli piccoli in funzione del pedalare in zona protetta.
Speriamo solo che i velodromi reggano perche per quanto riguarda la federazione possono pure cadere a pezzi.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Purtroppo in italia l'attivita su pista e praticamente morta. Basta vedere nei prof dove abbiamo un unico campione italiano per praticamente tutte le specialità visto che solo pochissimi prof praticano i velodromi. Nemmeno le olimpiadi di londra ci hanno insegnato niente. Per i giovani la pista è una palestra fenomenale inoltre invoglierebbe tanti a far praticare ciclismo ai figli piccoli in funzione del pedalare in zona protetta.
Speriamo solo che i velodromi reggano perche per quanto riguarda la federazione possono pure cadere a pezzi.

E notizia di questi giorni sui quotidiani locali che in provincia di treviso e previsto la costruzione di un velodromo, se non erro nel comune di susegana
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
un altro ciclosuonato.

nulla da dire sul fatto della forma fisica per l'età che ha.
anzi: complimenti e ammirazione!

quanto però al record trovo personalmente questo tentativo (anche se riuscito) una cosa patetica alla pari delle manifestazioni competitive che si fregiano del titolo di "campione del mondo over..." (di qualunque disciplina si tratti).

la pratica sportiva di noi ciclocialtroni, per come l'intendo io e per come piace a me, ha altri scopi che non ottenere questi risultati.

io la penso così.

o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ho capito bene? aHa ripreso a pedalare a 67 anni e poi ha fatto 4 Roubaix e 12 Ardechois?
:hail:
Dubito che lo convocheranno in procura, se è arrivato a quella eta' probabilmente è anche perche' non è cosi' stupido da doparsi

non si è messo a giocare a carte, una volta in pensione. A parte che si può anche andare in bici e giocare a carte ma nella fattispecie l'uomo non ha figli e dunque nipoti e quindi famiglia, essendo vedovo dal 1943.
Quindi in pensione aveva molto tempo a disposizione, giusto usarlo nel "migliore dei modi" :mrgreen:o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
un altro ciclosuonato.

nulla da dire sul fatto della forma fisica per l'età che ha.
anzi: complimenti e ammirazione!

quanto però al record trovo personalmente questo tentativo (anche se riuscito) una cosa patetica alla pari delle manifestazioni competitive che si fregiano del titolo di "campione del mondo over..." (di qualunque disciplina si tratti).

la pratica sportiva di noi ciclocialtroni, per come l'intendo io e per come piace a me, ha altri scopi che non ottenere questi risultati.

io la penso così.

o-o

Qui però non è un premio "usuale", quanto un premio alla forza per arrivare oltre i 100 anni a fare certe cose, quando la maggior parte della popolazione e decrepita e/o mentalmente scoppiata già a 75 anni.
Anzi vedo sempre più spesso 40/50 enni che non ne hanno già più di benzina, sia mentalmente che fisicamente, se non anche 30enni. A volte vedi anche 25enni già obesi e "finiti".
Qui poi c'è anche il fattore genetico che influisce positivamente.
o-o