Nuovo software per i ciclisti

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Inserito giro che parte da Cagli (Pesaro-Urbino). Giro magnifico che consiglio vivamente a coloro che amano veramente le salite. Con il tuo software l'altimetria segna 3900 mt. Mi sembra poco sopra al reale che dovrebbe essere sui 3500-3600 mt di dislivello. Il profilo altimetrico non lo vedo completo. Insomma ancora un po' di problemini che spero non ti scoraggino. Forza, avanti,
grazie

Ciao!!!

Ho capito la causa

o-o

Il problema è che nelle zone in cui stai inserendo le uscite il servizio altimetrico che utilizzo ha delle zone di "buio", delle zone cioè in cui mancano i dati altimetrici..Questo genera quelle linee "rette" senza punti, proprio perchè il servizio per quelle zone non ritorna nessun valore..Questo comporta uno sballamento del calcolo dei Km e del dislivello..

Anche la zona del lago di Como ha dei dati sballati..

Ho già pronto il servizio altimetrico alternativo già integrato e testato con il software, decisamente più preciso..

Entro qualche giorno utilizzermo quel servizio e le cose dovrebbero decisamente migliorare..

o-o

..grazie mille per l'aiuto che mi state dando testando il software..

Vi devo una birra..
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
frà Berto;2530823 ha scritto:
Ciao Gabriele, personalmente il sito mi sembra valido, semplice e funzionale.

Ti invito a considerare alcune modifiche: per la mappa, sarebbe bello poter visualizzare i vari point che inseriamo manualmente sul tragitto.
Sarebbe bello anche poter visualizzare, sempre sulla mappa, il punto che noi selezioniamo sull'altimetria. Ciao e grazie ancora.
Buone pedalate a tutti.

:mrgreen:

Ok per il suggerimento..

Anzi ti dirò di più la prima versione delle mappe aveva era proprio come dici te, poi per semplificare le cose ho tolto tutto..

Grazie mille per i suggerimenti..ti devo una birra..
o-o


Prestissimo ripristinerò le cose com'erano che rispondono esattamente ai tuoi suggerimenti

:mrgreen:
 

frà Berto

Novellino
11 Ottobre 2010
99
10
Busalla (GE)
Visita sito
Bici
Rodman RD256 Sram Rival Dt Swiss
Ragazzi..

Susatemi non sto lavorando su tutti i suggerimenti che mi avete dato in questi giorni perchè sto lavorando su una grossa modifica che penso/spero migliorerà notevolmente il software...

Una volta terminata smarcherò tutti gli interessantissimi suggerimenti che mi avete dato e che ho inserito in elenco delle cose da fare..

Entro il fine settimana la modifica sarà terminata..

:-x

Non vedo l'ora di scoprire la modifica che vuoi apportare al tuo già validissimo programma e comunque grazie per la o-o, noi te ne dobbiamo un cassa. Buone pedalate.
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.195
186
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Non sono riuscito ad inserire il giro che ho fatto perche' ho esaurito il numero massimo di waipoints (25). Ho riprovato a inserire il giro dando dei punti piu' distanti sulla cartina ma si calcola il percorso piu' breve.
Non c'e' modo, una volta inseriti due punti, di trascinare il percorso su altre strade? Stile Google Maps per intenderci.
Grazie


p.s.
a posto, sono riuscito ad inserirlo... forse ho capito.
ciao
 
Ultima modifica:

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Sì, però pon ti stressare che finisci con l'odiarlo sto software.
Forse non te ne rendi conto, ma cè sempre più gente che è interessata al tuo lavoro, quindi vacci piano e senza stressarti.

Se ci molli ora, rimaniamo tutti in braghe di tela.

Ciao bello
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.253
12.794
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Complimenti per il software!
Puoi anche fare qualcosa per noi poveri utilizzatori di Linux? Dobbiamo utilizzare un'estensione per Firefox al posto di Microsoft Silverlight, che non sempre ci fa vedere la mappa. Grazie ancora!
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Sì, però pon ti stressare che finisci con l'odiarlo sto software.
Forse non te ne rendi conto, ma cè sempre più gente che è interessata al tuo lavoro, quindi vacci piano e senza stressarti.

Se ci molli ora, rimaniamo tutti in braghe di tela.

Ciao bello


Quoto tutto ed in particolare quando evidenziato.

La lista stà veramente crescendo bene.

o-oo-o
 

frà Berto

Novellino
11 Ottobre 2010
99
10
Busalla (GE)
Visita sito
Bici
Rodman RD256 Sram Rival Dt Swiss
Ciao Gabriele, volevo chiederti se nell'elenco di tutti gli iscritti al software, puoi mostrare anche il luogo di residenza, oltre al nominativo.
Ciao e buon lavoro, oltre a buone pedalate.
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
frà Berto;2543511 ha scritto:
Ciao Gabriele, volevo chiederti se nell'elenco di tutti gli iscritti al software, puoi mostrare anche il luogo di residenza, oltre al nominativo.
Ciao e buon lavoro, oltre a buone pedalate.

Certo che si può fare..Me l'hanno chiesto anche altri utenti..Sarà fatto..:-x

In questi giorni sto lavorando ad una importante modifica..vedrete..secondo me sarà una funzionalità molto utile..o-o

Entro breve la renderò disponibile..
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Beh, visto che dai tuoi risultati si capisce che puoi fare tutto quello che vuoi, ti invito a considerare quanto segue:

Sei riuscito a permettere di poter scaricare i file gpx.
In questo modo non hai solo permesso al mio Garmin edge 500 di poter inserire le uscite, ma a tutti i possessori di un ciclocomputer con GPS.

ora servirebbe la possibilità di poter scaricare anche la frequenza cardiaca, velocità e cadenza di pedalata.

In questo modo il monitoring delle prestazioni è più completo.

Credo che per questo il lavoro sia immane.


Io lo sapevo che finiva così.

Ora per colpa tua stò acquistando un garmin edge 500 con relativi sensori.

Per cui preparati a ricevere 3.000 - 4.000 PM con titolo

HELP ME !!!!!!



:eek::eek::eek:

:ola::ola:
 

pinius65

Novellino
6 Maggio 2008
22
0
brianza
Visita sito
Bici
Time
ciao gabriele complimenti x il software sarebbe bello ci fosse una sezione dove inserire le varie salite che spianiamo con i relativi tempi di percorrenza ,ove è possibile confrontarsi con gli altri .ciao e buone pedalate
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Vorrei fare una considerazione sulla tua scelta.
valuta bene le funzioni e caratteristiche che ti servono, perchè, prossimamente usciranno computer diversi con caratteristiche diverse.

Il Garmin 800, per esempio, unisce la cartografia del 705 alle prestazioni migliorate del 500. Ora è più piccolo e preciso.

In primavera uscirà il LookPower che, solo affiancato da console Polar, potrà darti tutti i dati ora conosciuti insieme alla così tanto "costosa" potenza.

Valuta bene.
 
Ultima modifica:

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Vorrei fare una considerazione sulla tua scelta.
valuta bene le funzioni e caratteristiche che ti servono, perchè, prossimamente usciranno computer diversi con caratteristiche diverse.

Il Garmin 800, per esempio, unisce la cartografia del 705 alle prestazioni migliorate del 500. Ora è più piccolo e preciso.

In primavera uscirà il LookPower che, solo affiancato da console Polar, potrà darti tutti i dati ora conosciuti insieme alla così tanto "costosa" potenza.

Valuta bene.

Hai ragione sono cose da valutare per l'integrazione
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Vorrei fare una considerazione sulla tua scelta.
valuta bene le funzioni e caratteristiche che ti servono, perchè, prossimamente usciranno computer diversi con caratteristiche diverse.

Il Garmin 800, per esempio, unisce la cartografia del 705 alle prestazioni migliorate del 500. Ora è più piccolo e preciso.

In primavera uscirà il LookPower che, solo affiancato da console Polar, potrà darti tutti i dati ora conosciuti insieme alla così tanto "costosa" potenza.

Valuta bene.

Hai ragione sono cose da valutare per l'integrazione


Dirmelo due ore prima no, eh :cry:

Acquistato questa mattina ad € 249 (edge + vel + cad + fc).

Comunque io sono dilettante, molto dilettante, per cui mi sa che fa ed avanza.


Scusa per l'OT Gabriele. :mrgreen:
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ragazzi, notizia BOMBA!
Anche per te RASTER 10 che hai appena acquistato l'EDGE 500!
Garmin ha di recente acquistato "METRICGEAR" non voglio anticiparvi nulla, ma volevo condividere con voi.
http://www.metrigear.com/about/


Non vedo l'ora di acquistarlo e provarlo.

Attento Grabriele, stanno arrivando un mare di informazioni e dati da scaricare sul tuo sotfware, stai in campana ;-)
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Grazie Mototrr

ma potete tradurmi questo :
MetriGear is a Silicon Valley-based company formed by athletes and technologists with a common desire to create solutions that change the game for improving performance at all levels of the sport. Measure and improve. We envision an entire range of solutions for various activities that help you reach your athletic fitness or performance goals.


Grazie della gentilezza.