Nuovo software per i ciclisti

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Suggerimento: credi che sia possibile alla fine di ogni settimana o mese, poi vedi tu come preferisci, mettere in evidenza chi ha compiuto più dislivello in una sola uscita?
Comunque vorrei conoscere l'idea che hai come risultato finale di questo software.
Perchè se ti avvicini alla mia speranza ho un mare di cose da proporti.

Ciao!!!

Certo che si può fare...:-x...ottima idea anche questa..

Questo Software vuole essere un modo sia per gestire i propri allenamenti mantenendo lo storico dei propri percorsi e delle proprie prestazione sia uno strumento per conoscere gente e organizzare uscite in gruppo
:mrgreen:

Che dici? Si avvicina a quello che pensavi tu? Mi piacerebbe molto conoscere il tuo pensiero riguardo al Software e mi piacerebbe sapere tutti i suggerimenti che hai in mente..
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Beh, visto che dai tuoi risultati si capisce che puoi fare tutto quello che vuoi, ti invito a considerare quanto segue:

Sei riuscito a permettere di poter scaricare i file gpx.
In questo modo non hai solo permesso al mio Garmin edge 500 di poter inserire le uscite, ma a tutti i possessori di un ciclocomputer con GPS.

ora servirebbe la possibilità di poter scaricare anche la frequenza cardiaca, velocità e cadenza di pedalata.

In questo modo il monitoring delle prestazioni è più completo.

Credo che per questo il lavoro sia immane.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Il buon Gabri ha fatto voto di castità :wacko:

per cui tempo ne ha assai.

SapevaLO :rosik:


A parte gli scherzi,

Gabri se metti anche frequenza e cadenza (min - media) da inserire a mano, non sarebbe una cattiva idea.

Non tutti, anzi la maggior parte, non hanno strumentazioni sofisticate.

Il tutto naturalmente esportabile su un foglio di calcolo, per eventuali stampe.

Buon WE a tutti :eek:
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ragazzi che mi dite?

Può essere utile?

Avete provato il calcolo dell'altimetria inserendo delle uscite?

Come lo migliorereste?

:mrgreen:

possibilita di zoommare e poter vedere nel dettaglio i punti di maggior pendenza magari con il dato in percentuale. Per intenderci il poter ricercare per esempio quel maledetto tornante dalle pendenza infame:cry: magari identificandolo sulla mappa e viceversa.
in poche parole piu info possibili sulla salita....dopo tutto un ciclista vive per quella...(la salita...e anche per quella cosa che avrete di certo pensato) o-o
 

nikemerlino

Novellino
8 Ottobre 2005
90
20
Visita sito
Ciao Gabriele,
il software cresce bene e sembra apprezzato. Bene.
Tempo fa ti parlai di una piccola cosa che ancora non vedo.
Se vado nella lista dei ciclisti sarebbe bello se apparisse subito, senza fare nessuna ricerca specifica, la provincia di provenienza del ciclista e il numero di uscite salvate.
Questo potrebbe essere molto utile per andare a provare itinerari nuovi in modo semplice e immediato. Credo sarebbe utile.

Altra cosa è trovare un sistema per archiviare i risultati giornalieri sullo stesso giro in modo da avere un database dei nostri allenamenti. Questo ti è già stato segnalato e lo trovo un punto importante per evolvere il software. Sarebbe altresì importante permettere ad altri di aggiungere i dati salienti sul giro in modo da creare anche un confronto virtuale sullo stesso percorso. Se io sapessi che sullo stesso giro che frequento un ciclista della comunità ha girato con una velocità media maggiore potrei essere interessato a contattarlo per misurarmi con lui. Insomma tutte cose che possono aiutare una comunità virtuale ma anche un modo per allargare le nostre amicizie e conoscenze.

In ogni caso ancora complimenti.
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Beh, visto che dai tuoi risultati si capisce che puoi fare tutto quello che vuoi, ti invito a considerare quanto segue:

Sei riuscito a permettere di poter scaricare i file gpx.
In questo modo non hai solo permesso al mio Garmin edge 500 di poter inserire le uscite, ma a tutti i possessori di un ciclocomputer con GPS.

ora servirebbe la possibilità di poter scaricare anche la frequenza cardiaca, velocità e cadenza di pedalata.

In questo modo il monitoring delle prestazioni è più completo.

Credo che per questo il lavoro sia immane.

Eh eh non sarebbe male..devo fare alcune verifiche tecniche..
o-o
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Il buon Gabri ha fatto voto di castità :wacko:

per cui tempo ne ha assai.

SapevaLO :rosik:


A parte gli scherzi,

Gabri se metti anche frequenza e cadenza (min - media) da inserire a mano, non sarebbe una cattiva idea.

Non tutti, anzi la maggior parte, non hanno strumentazioni sofisticate.

Il tutto naturalmente esportabile su un foglio di calcolo, per eventuali stampe.

Buon WE a tutti :eek:

Ok!

Sarà fatto
:mrgreen:
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
possibilita di zoommare e poter vedere nel dettaglio i punti di maggior pendenza magari con il dato in percentuale. Per intenderci il poter ricercare per esempio quel maledetto tornante dalle pendenza infame:cry: magari identificandolo sulla mappa e viceversa.
in poche parole piu info possibili sulla salita....dopo tutto un ciclista vive per quella...(la salita...e anche per quella cosa che avrete di certo pensato) o-o

Ok anche per questo..

Già inserito nelle cose da fare..
:-x
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ciao Gabriele,
il software cresce bene e sembra apprezzato. Bene.
Tempo fa ti parlai di una piccola cosa che ancora non vedo.
Se vado nella lista dei ciclisti sarebbe bello se apparisse subito, senza fare nessuna ricerca specifica, la provincia di provenienza del ciclista e il numero di uscite salvate.
Questo potrebbe essere molto utile per andare a provare itinerari nuovi in modo semplice e immediato. Credo sarebbe utile.

Altra cosa è trovare un sistema per archiviare i risultati giornalieri sullo stesso giro in modo da avere un database dei nostri allenamenti. Questo ti è già stato segnalato e lo trovo un punto importante per evolvere il software. Sarebbe altresì importante permettere ad altri di aggiungere i dati salienti sul giro in modo da creare anche un confronto virtuale sullo stesso percorso. Se io sapessi che sullo stesso giro che frequento un ciclista della comunità ha girato con una velocità media maggiore potrei essere interessato a contattarlo per misurarmi con lui. Insomma tutte cose che possono aiutare una comunità virtuale ma anche un modo per allargare le nostre amicizie e conoscenze.

In ogni caso ancora complimenti.

OK!

Proposta molto interessante..Nei prossimi giorni apporterò entrambe le modifiche..
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ragazzi complice un bel giorno di ferie per la visita di idoneità agonistica ho apportato alcune modifiche al sito:

  1. Possibilità di recuperare la Password via mail


  2. Possibilità di cambiare la Password


  3. Statistiche: Chi ha percorso più Km?


    :mrgreen:

 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.195
186
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Una volta disegnato il percorso sulla cartina, ti chiede di inserire i dati prima di salvare. Ho notato che inserendo la media non si possono mettere i decimali, sarebbe utile averne almeno 2.
Si potrebbe anche fare calcolare al programma la media quando si inserisce il tempo percorso.
Grazie
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Una volta disegnato il percorso sulla cartina, ti chiede di inserire i dati prima di salvare. Ho notato che inserendo la media non si possono mettere i decimali, sarebbe utile averne almeno 2.
Si potrebbe anche fare calcolare al programma la media quando si inserisce il tempo percorso.
Grazie

Assolutamente si..

Mi sa che stasera stessa provvederò a questa modifica..
:-x
 

nikemerlino

Novellino
8 Ottobre 2005
90
20
Visita sito
Ciao Gabriele,
ho inserito un giro che spero di fare in questi giorni per chiudere la stagione prima della neve.
Si tratta di un giro lungo 170 km intorno al Terminillo. Il dislivello calcolato è errato,6000 e passa metri mentre il dislivello reale è di 4400 mt. Purtroppo sembrano esserci ancora errori nel calcolo dell'altimetria.
grazie.
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ciao Gabriele,
ho inserito un giro che spero di fare in questi giorni per chiudere la stagione prima della neve.
Si tratta di un giro lungo 170 km intorno al Terminillo. Il dislivello calcolato è errato,6000 e passa metri mentre il dislivello reale è di 4400 mt. Purtroppo sembrano esserci ancora errori nel calcolo dell'altimetria.
grazie.

Ciao!!!!

Si si sul calcolo dell'altimetria ci sto lavorando..Il problema è che a volte i dati altimetrici sono sballati, io al momento considero tutti i punti e questo porta a degli errori..

Ho già impostato un filtro per eliminare quei valori che sono completamente sballati rispetto ai punti precedenti..questo dovrebbe risolvere il problema..Devo finire di testarlo..

Tra l'altro ho notato che nella zona del Terminillo mancano alcuni dati relativi all'altimetria..Ho già trovato un'altro servizio che fornisce i dati altimetrici che sembra più affidabile..Presto utilizzeremo quello..

Grazie mille per la segnalazione e complimenti per il giro..Bello duro!!

:mrgreen:
 

frà Berto

Novellino
11 Ottobre 2010
99
10
Busalla (GE)
Visita sito
Bici
Rodman RD256 Sram Rival Dt Swiss
Quello devo ancora verificarlo..

Lo farò nel fine settimana..:mrgreen:

Ragazzi..

Come migliorereste il sito?

Quali suggerimente avete da darmi?o-o

Ciao Gabriele, personalmente il sito mi sembra valido, semplice e funzionale.

Ti invito a considerare alcune modifiche: per la mappa, sarebbe bello poter visualizzare i vari point che inseriamo manualmente sul tragitto.
Sarebbe bello anche poter visualizzare, sempre sulla mappa, il punto che noi selezioniamo sull'altimetria. Ciao e grazie ancora.
Buone pedalate a tutti.
 

nikemerlino

Novellino
8 Ottobre 2005
90
20
Visita sito
Inserito giro che parte da Cagli (Pesaro-Urbino). Giro magnifico che consiglio vivamente a coloro che amano veramente le salite. Con il tuo software l'altimetria segna 3900 mt. Mi sembra poco sopra al reale che dovrebbe essere sui 3500-3600 mt di dislivello. Il profilo altimetrico non lo vedo completo. Insomma ancora un po' di problemini che spero non ti scoraggino. Forza, avanti,
grazie
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ragazzi..

Susatemi non sto lavorando su tutti i suggerimenti che mi avete dato in questi giorni perchè sto lavorando su una grossa modifica che penso/spero migliorerà notevolmente il software...

Una volta terminata smarcherò tutti gli interessantissimi suggerimenti che mi avete dato e che ho inserito in elenco delle cose da fare..

Entro il fine settimana la modifica sarà terminata..

:-x