Inserito giro che parte da Cagli (Pesaro-Urbino). Giro magnifico che consiglio vivamente a coloro che amano veramente le salite. Con il tuo software l'altimetria segna 3900 mt. Mi sembra poco sopra al reale che dovrebbe essere sui 3500-3600 mt di dislivello. Il profilo altimetrico non lo vedo completo. Insomma ancora un po' di problemini che spero non ti scoraggino. Forza, avanti,
grazie
Ciao!!!
Ho capito la causa

Il problema è che nelle zone in cui stai inserendo le uscite il servizio altimetrico che utilizzo ha delle zone di "buio", delle zone cioè in cui mancano i dati altimetrici..Questo genera quelle linee "rette" senza punti, proprio perchè il servizio per quelle zone non ritorna nessun valore..Questo comporta uno sballamento del calcolo dei Km e del dislivello..
Anche la zona del lago di Como ha dei dati sballati..
Ho già pronto il servizio altimetrico alternativo già integrato e testato con il software, decisamente più preciso..
Entro qualche giorno utilizzermo quel servizio e le cose dovrebbero decisamente migliorare..

..grazie mille per l'aiuto che mi state dando testando il software..
Vi devo una birra..

