Nuovo software per i ciclisti

nikemerlino

Novellino
8 Ottobre 2005
90
20
Visita sito
Bravo Gabriele!

Sto testando su Safari in MacOs.
Nessun problema per l'inserimento dei waypoints.
Al doppio click parte la funzione per il calcolo dell'altimetria, la barra di scorrimento avanza, seppur lentamente e alla fine si blocca ma non compare nulla oltre alla barra di scorrimento che è arrivata a fine corsa.

Suggerimenti:
Ad ogni waypoint dovresti far disegnare il tracciato sino a quel punto, se annullo il waypoint si annula anche l'ultimo segmento disegnato. Questo è utile in quanto quando inserisco il waypoint non ho nessun feedback oltre all graziosa icona dello stesso.

Aggiunta di punti di interesse : acqua, panini buoni, commessa carina, ecc.

Per il resto complimenti e vai avanti, se lo rendi più intuitivo e robusto vedrai che successo.
Appena sarà pronto ti aiuterò a divulgarlo
 

nikemerlino

Novellino
8 Ottobre 2005
90
20
Visita sito
Nella lista dei ciclisti sarebbe d'aiuto avere indicato il luogo di residenza e il numero di uscite inserite per ogni ciclista in modo da avere subito chiaro chi è delle mie zone e che cosa ha inserito.
Grazie
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Bravo Gabriele!

Sto testando su Safari in MacOs.
Nessun problema per l'inserimento dei waypoints.
Al doppio click parte la funzione per il calcolo dell'altimetria, la barra di scorrimento avanza, seppur lentamente e alla fine si blocca ma non compare nulla oltre alla barra di scorrimento che è arrivata a fine corsa.

Suggerimenti:
Ad ogni waypoint dovresti far disegnare il tracciato sino a quel punto, se annullo il waypoint si annula anche l'ultimo segmento disegnato. Questo è utile in quanto quando inserisco il waypoint non ho nessun feedback oltre all graziosa icona dello stesso.

Aggiunta di punti di interesse : acqua, panini buoni, commessa carina, ecc.

Per il resto complimenti e vai avanti, se lo rendi più intuitivo e robusto vedrai che successo.
Appena sarà pronto ti aiuterò a divulgarlo

Grazie mille!!!

:mrgreen:

Stasera comincio ad inserire le modifiche che mi hai suggerito
o-o

Domanda: In teoria quando la barra del calcolo dell'altimetria arriva a fine corsa dovrebbe sparire..A quel punto dovresti inserire i dati di dettaglio (Titolo, Meteo ecc..) e salvare. Non è così? Forse è settata male..Prova a aspettare qualche istante dopo che la barra è arrivata a fine corsa..

L'altimetria la vedi solo dopo aver salvato l'uscita..

Grazie ancora per i consigli..:mrgreen:
 

nikemerlino

Novellino
8 Ottobre 2005
90
20
Visita sito
Ora funziona.
Sarebbe meglio avere un alert appena scompare la barra di scorrimento che avvisa del calcolo effettuato e che per visualizzare è necessario salvare, in questo modo non ci sono equivoci.
Ho testato anche con Chrome per MacOS e funziona bene.
Avanti così
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Salvo l'uscita dopo che è scomparsa la barra dei punti calcolati.

Riapro l'uscita e nel riquadratino in basso trovo Agv drop = xxx (dislivello).

La stessa però non viene riportata nella finestra del dettaglio.

Sbaglio qualche cosa ?

Guardando le uscite degli altri ragazzi, vedo che compare una altimetria grafica, ch a me non compare.

Inoltre cosa si intende per Agv elevations ?


Grazie :mrgreen:
 
Ultima modifica:

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Salvo l'uscita dopo che è scomparsa la barra dei punti calcolati.

Riapro l'uscita e nel riquadratino in basso trovo Agv drop = xxx (dislivello).

La stessa però non viene riportata nella finestra del dettaglio.

Sbaglio qualche cosa ?

Guardando le uscite degli altri ragazzi, vedo che compare una altimetria grafica, ch a me non compare.

Inoltre cosa si intende per Agv elevations ?


Grazie :mrgreen:

Si i dati che vedi nel grafico dell'altimetria non li ho portati nel dettaglio dell'uscita..Hai ragione, devo ancora farlo..:bua:

L'altimetria grafica dovrebbe comparirti, io se apro la tua uscita la vedo ;nonzo%

Tu non vedi il grafico dell'altimetria?
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Si i dati che vedi nel grafico dell'altimetria non li ho portati nel dettaglio dell'uscita..Hai ragione, devo ancora farlo..:bua:

L'altimetria grafica dovrebbe comparirti, io se apro la tua uscita la vedo ;nonzo%

Tu non vedi il grafico dell'altimetria?



Son due ore che ci stò smanettando con prove e provette :wacko:

ma non mi esce niente.

Non è che dipenda da monzilla, per caso ?


Cosa intendi per Agv elevations ?


Scusa se ti rompo tanto le scatole, ma il fatto è che il tuo software mi piace un sacco :eek:
 

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Son due ore che ci stò smanettando con prove e provette :wacko:

ma non mi esce niente.

Non è che dipenda da monzilla, per caso ?


Cosa intendi per Agv elevations ?


Scusa se ti rompo tanto le scatole, ma il fatto è che il tuo software mi piace un sacco :eek:

Ciao Raster!

Cosa non vedi di preciso? :mrgreen:

L'altimetria la vedi solo dopo aver salvato l'uscita.

Prima inserisci il percorso, poi fai doppio click in un punto qualsiasi della mappa. A qual punto dovrebbe comparire una barra che mostra lo stato di avanzamento del calcolo dell'altimetria.



Quando la barra scompare puoi inserire i dati di dettaglio dell'uscita e poi premi sul pulsante Salva.

A questo punto dovresti essere rediretto verso la pagina di dettaglio dell'uscita appena inserita e li dovrebbe essere disponibile il grafico altimetrico:





o-o
 

Passista81

Pignone
8 Marzo 2008
170
0
Mesagne
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
Ciao a tutti! :mrgreen:

Sono un cicloamatore appassionato di Computer.

Nel tempo libero tra un'uscita e l'altra ho sviluppato un tool online assolutamente gratuito dedicato al ciclismo. Secondo me è uno strumento innovativo e abbastanza completo.

Chi ha voglia di dargli un'occhiata?

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate..

Il link è:

[url]http://www.bikerslife.net[/URL]

:mrgreen:

Vi allego uno screenshot del tool:


6 un mito!!! Complimenti davvero...o-o