Test Nuovo SRAM Force AXS: il miglior gruppo attualmente?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.084
1.723
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
è la prima cosa che ho ve rificato.

aspettiamo l'uscita ufficiale, anche perché dalle foto non si vede il deragliatore anteriore...

la speranza è l'ultima a morire :mrgreen:

Adesso la curiosità di vedere gli ultimi dettagli/parti del gruppo ènotevole... ma con la diminuzione del peso visibile qui si fanno le scarpe al Sig. DA :mrgreen: duel
Essendo il deragliatore anteriore (e la guarnitura ) l unico componente non svelato del nuovo Red....sarà quindi un bel upgrade (più leggero e sfilato ecc..) oppure non è stato mostrato proprio perché senza novità sostanziali e quindi non funge da traino per le immagini marketing ??
Cosa ne pensate ?? :mrgreen:
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.046
1.969
Visita sito
Bici
Pinifarina
Essendo il deragliatore anteriore (e la guarnitura ) l unico componente non svelato del nuovo Red....sarà quindi un bel upgrade (più leggero e sfilato ecc..) oppure non è stato mostrato proprio perché senza novità sostanziali e quindi non funge da traino per le immagini marketing ??
Cosa ne pensate ?? :mrgreen:
hanno mantenuto lo stesso layout della batteria, quindi non mi aspetto rivoluzioni sotto questo aspetto.

ben diverso il discorso guarnitura. guardando il cambi posteriore si possono notare le pulegge molto simili al cugino di mtb.

la cosa più ovvia mi pare che sia un "aggiornamento" estetico che renda compatibile la nuova guarnitura anche con il cambio mtb (sram sta vendendo tantissimi "mullet" per il gravel)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.084
1.723
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il nuovo Red non è stato ancora svelato/presentato ??
Credevo che a Marzo,magari in occasione delle prime gare importanti Parigi-Nizza e Tirreno si sarebbe visto...magari alla Sanremo ??
o-o
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
231
208
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Bora e Jumbo lo stanno utilizzando ci sono foto un po' di tutto....batterie paiono uguali alle attuali, gran ricerca dell'alleggerimento (hanno bucato anche il boia) e comandi totalmente nuovi. Se non ho capito male a giorni (direi con la partenza del giro d'Italia) lo presentano.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.185
21.837
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bora e Jumbo lo stanno utilizzando ci sono foto un po' di tutto....batterie paiono uguali alle attuali, gran ricerca dell'alleggerimento (hanno bucato anche il boia) e comandi totalmente nuovi. Se non ho capito male a giorni (direi con la partenza del giro d'Italia) lo presentano.
Il red....
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
326
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Con l'inizio del giro d'italia ho visto dei corridori con il gruppo sram red axs, ci sono foto migliori in giro di tutti i componenti?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.955
1.184
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Con l'inizio del giro d'italia ho visto dei corridori con il gruppo sram red axs, ci sono foto migliori in giro di tutti i componenti?
Un po' di pazienza, i rivenditori ce lo hanno già chiuso in cassetta, il 15 lo presentano ufficialmente.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.899
2.111
Visita sito
Bici
ce l'ho
Un po' di pazienza, i rivenditori ce lo hanno già chiuso in cassetta, il 15 lo presentano ufficialmente.
Ieri ho visto su gcn un video sulle novità tech del giro e parlano di un nuovo gruppo, sicuramente il red, e dicevano che è rivoluzionario, ma non hanno detto nulla più.
Ma non ho capito che ha di rivoluzionario oltre al pulsantino sulle leve.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.084
1.723
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ieri ho visto su gcn un video sulle novità tech del giro e parlano di un nuovo gruppo, sicuramente il red, e dicevano che è rivoluzionario, ma non hanno detto nulla più.
Ma non ho capito che ha di rivoluzionario oltre al pulsantino sulle leve.
È proprio il pulsantino la novità..!!
Se lo tieni premuto da 50 watt secchi in più :mrgreen: :mrgreen:bella cumpa
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.046
1.969
Visita sito
Bici
Pinifarina
sarà sempre 12v, esteticamente richiamerà l'ultimo xx di mtb, leve nuove (e molto più belle) e gruppo più leggero.

dal punto di vista dell'installatore, sarà uguale al nuovo xx da mtb (serve un accout specifico per il primo montaggio).