Nuovo Trainer Elite "Direto"

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
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Cannondale slice 2011
quindi sembrerebbe migliore il suito quasi in tutto e per tutto, forse solo il fatto della potenza lo penalizza, ma magari avendo un pm personale non vi e' problema.
cmq e' piu reattivo del direto?
sto valutando l acquisto di un rullo e vorrei vedreci chiaro, se il direto x o non x va peggio di un suito non ha senso prorpio l acquisto.
anche perche il prezo del x e' molto lievitato.
ma un direct drive senza pm a prezzo basso no e' ? mannaggia

il suito è senza pm. ti dice i watt ma sono frutto di una stima (precisa al 2%) basata in qualche modo sulla velocità di rotazione. è queto che ha consentito a elite una riduzione importante del prezzo. considerando che il direto (ogni versione) ha un PM reale uno potrebbe pensare che è un altra vita , ma numeri alla mano le differenze delle letture sono ridicole e come dice giustamente DC, non importa da dove vengono i watt importano precisione e ripetitibilità del dato.

Leggevo la recensione di DCRainmaker e pare che neanche la reattività sia migliorata, il Suito ha una reattività migliore di 3 volte, se poi hanno lasciato lo stesso sistema di tendicinghia, che comporta prima o poi la rottura, non ha senso acquistarlo! Mi pare di aver capito che lo miglioreranno in seguito via firmware, mah, che delusione.
p.s.
scusate ho letto ora quanto scritto da N3bbia, ribadisco il concetto lo stesso!!

ho espresso pure io perplessità infatti ma il discorso cinghia è ancor un punto di domanda. che sia un problema del direto è noto, anche solo nel ns gruppetto di zwift credo il mio sia l unico direto non morto di cinghia e pure elite ne è consapevole visto che loro stessi hanno dichiarato che nel suito hanno rivisto con particolare attenzione proprio quel sistema. come dicevo non ho una risposta ufficiale al discorso cinghia, può essere lo stesso (del versione 2018) come può esser cambiato...

Sinceramente...credo che si stiano gonfiando oltremodo le problematiche sul Direto


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che sia stato un problema è certo. elite ha cominciato a vendere, per chi voleva star sicuro, il kit cinghia+'tendicinghia' , ha pubblicato video di spiegazione e ha più volte commentato a riguardo. il discorso è che , ogni prodotto si porta dietro un certo tasso di rottura ma quello della cinghia è andato un po oltre. esempio banale e casuale: se il 30% dei direto fosse affetto dal problema cinghia sarebbe da giudicare sicuramente come un grossolano errore di progettazione....ma questo non significa che su 100 utenti non ce ne siano 70 pienamente soddisfatti. (ribadisco : numeri a caso eh)

a me , ripeto, risulterebbe quantomeno strano che con l X non abbiamo badato a tale anomalia, ma finchè non vedo una risposta ufficiale non posso dire. magari dicono di star tranquilli che il sistema è quel del direto 2018...spero di no visto che il modello 2018 ne ha comunque sofferto.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
che sia stato un problema è certo. elite ha cominciato a vendere, per chi voleva star sicuro, il kit cinghia+'tendicinghia' , ha pubblicato video di spiegazione e ha più volte commentato a riguardo. il discorso è che , ogni prodotto si porta dietro un certo tasso di rottura ma quello della cinghia è andato un po oltre. esempio banale e casuale: se il 30% dei direto fosse affetto dal problema cinghia sarebbe da giudicare sicuramente come un grossolano errore di progettazione....ma questo non significa che su 100 utenti non ce ne siano 70 pienamente soddisfatti. (ribadisco : numeri a caso eh)

a me , ripeto, risulterebbe quantomeno strano che con l X non abbiamo badato a tale anomalia, ma finchè non vedo una risposta ufficiale non posso dire. magari dicono di star tranquilli che il sistema è quel del direto 2018...spero di no visto che il modello 2018 ne ha comunque sofferto.

La prima versione,configurata col primo tendicinghia è stato un disastro,il mio stesso non ne é stato esente.
Sostituito col nuovo kit,mai nessun problema....ma io non faccio statistica,seppur il mio ha 5500km di lavori pesanti e non di soli scarichi.

Detto ciò,si è sentito di alcuni casi dove il problema si è ripresentato,ma su questo nutro qualche dubbio visto che non metto la mano sul fuoco su come un utente abbia potuto cambiare il kit in autonomia....magari utenti che con la meccanica poco hanno a che fare...

Resta il fatto che é molto più facile che un utente scrive sul forum parlando di una problematica anziché che si trovi bene...

Se poi ci mettiamo anche il fatto che é stato un rullo con un numero di vendite impressionante per quella categoria,allora le cose si ridimensionano parecchio e quei numeri buttati a caso da te(come scrivi anche tu)diventano poco consoni con quella che è la reale statistica.

Diciamo pure che in quella fascia di prezzo Elite si é presa una grossa fetta di mercato,e sinceramente credo che aggiungere una X al nome del prodotto potrebbe essere solo una questione di marketing su un restyling ma che poco ha a che fare con la sostanza(meccanica)del prodotto.


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N3bbia

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La prima versione,configurata col primo tendicinghia è stato un disastro,il mio stesso non ne é stato esente.
Sostituito col nuovo kit,mai nessun problema....ma io non faccio statistica,seppur il mio ha 5500km di lavori pesanti e non di soli scarichi.

Detto ciò,si è sentito di alcuni casi dove il problema si è ripresentato,ma su questo nutro qualche dubbio visto che non metto la mano sul fuoco su come un utente abbia potuto cambiare il kit in autonomia....magari utenti che con la meccanica poco hanno a che fare...

Resta il fatto che é molto più facile che un utente scrive sul forum parlando di una problematica anziché che si trovi bene...

Se poi ci mettiamo anche il fatto che é stato un rullo con un numero di vendite impressionante per quella categoria,allora le cose si ridimensionano parecchio e quei numeri buttati a caso da te(come scrivi anche tu)diventano poco consoni con quella che è la reale statistica.

Diciamo pure che in quella fascia di prezzo Elite si é presa una grossa fetta di mercato,e sinceramente credo che aggiungere una X al nome del prodotto potrebbe essere solo una questione di marketing su un restyling ma che poco ha a che fare con la sostanza(meccanica)del prodotto.


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si so per certo che a molti la cinghia è partita anche dopo la sostituzione kit (alcuni sono alla terza o quarta). evidentemente hanno messo una prima pezza come potevano, certo cose non possono cambiarle più di tanto. come dicevo anche una percentuale alta di rotture rimane poca cosa in confronto al totale perchè suppongo con numero ancora più alti sarebbe scattata una campagna di richiamo.

rimane il fatto che al di la dei watt, del PM, della max pendenza , della reattività...la robustezza non sia certamente stata la caratteristica principe di questo direto come ha scritto elite sul suito han proprio cambiato strada, sul direto X non c era quel margine. speriamo bene...mi chiedo come sia la cosa sul drivo 2 visto che, dovessi cambiar trainer domani punterei a quello.
 

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si so per certo che a molti la cinghia è partita anche dopo la sostituzione kit (alcuni sono alla terza o quarta). evidentemente hanno messo una prima pezza come potevano, certo cose non possono cambiarle più di tanto. come dicevo anche una percentuale alta di rotture rimane poca cosa in confronto al totale perchè suppongo con numero ancora più alti sarebbe scattata una campagna di richiamo.

rimane il fatto che al di la dei watt, del PM, della max pendenza , della reattività...la robustezza non sia certamente stata la caratteristica principe di questo direto come ha scritto elite sul suito han proprio cambiato strada, sul direto X non c era quel margine. speriamo bene...mi chiedo come sia la cosa sul drivo 2 visto che, dovessi cambiar trainer domani punterei a quello.

Per un rullomane come te(e come me visto che anche con la bella stagione se non posso uscire lo specifico lo faccio rullando),perché il Drivo2 e non il Neo?
Non credi che per come siano progettati su quella categoria,il tarx é una garanzia da tutti i punti di vista?


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N3bbia

Maglia Gialla
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Per un rullomane come te(e come me visto che anche con la bella stagione se non posso uscire lo specifico lo faccio rullando),perché il Drivo2 e non il Neo?
Non credi che per come siano progettati su quella categoria,il tarx é una garanzia da tutti i punti di vista?


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concordo tranne che su un punto di vista: è stata comprata da garmin che ha, almeno per gli orologi che ho posseduto, il brutto vizio di aggiungere feature puramente sw solo su modelli recenti abbandonando i 'vecchi' quando sarebbero tranquillamente compatibili. lo dico da possessore di N cose garmin, pure la bilancia.. ma diciamo che per ora sto a guardare, spero ancora per un po. sicuro passerò alla fascia alta potendo...
 
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roleri

Novellino
25 Febbraio 2019
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Giant TCR; Giant XTC
Ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione rullo con cinghia che slitta.
Ieri mi ha risposto la Elite chiedendomi di smontare coperchio lato Pacco Pignoni per verificare se la cinghia fosse rotta e mandargli foto e/o video.
IMG_6888.jpg

Confermata rottura cinghia.

Ora sono in attesa di loro istruzioni.



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Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
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Specialized New Tarmac
Ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione rullo con cinghia che slitta.
Ieri mi ha risposto la Elite chiedendomi di smontare coperchio lato Pacco Pignoni per verificare se la cinghia fosse rotta e mandargli foto e/o video.
Vedi l'allegato 186019

Confermata rottura cinghia.

Ora sono in attesa di loro istruzioni.



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benvenuto nel club delle cinghie rotte! a me successa la stessa identica cosa, speriamo non accada con quella nuova e il nuovo tendicinghia, anche se mi sembra che ora il mio faccia un rumorino cadenzato che prima non faceva, l'ho fatto sentire tramite un video alla Elite, ma dicono che è normale e di non preoccuparmi! Il montaggio della cinghia e relativo tendicinghia l'ho eseguito a regola d'arte, vedendo più volte il video.

Tornando al Direto X, non aver migliorato, a quanto leggo dalla recensione di DCRainmaker, la reattività secondo me è grave, si sente tanto la poca reattività su tutte le ripetute da 30 o meno secondi, gli esercizi ad esempio su Zwift vengono tutti con mezza o nessuna Stella, prodotto nuovo con difetti del precedente! Per il resto io mi trovo bene con il Direto è un gran bel rullo con un misuratore di potenza integrato che fa bene il suo lavoro, peccato per questi "difettucci".
 

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Maglia Iridata
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benvenuto nel club delle cinghie rotte! a me successa la stessa identica cosa, speriamo non accada con quella nuova e il nuovo tendicinghia, anche se mi sembra che ora il mio faccia un rumorino cadenzato che prima non faceva, l'ho fatto sentire tramite un video alla Elite, ma dicono che è normale e di non preoccuparmi! Il montaggio della cinghia e relativo tendicinghia l'ho eseguito a regola d'arte, vedendo più volte il video.

Tornando al Direto X, non aver migliorato, a quanto leggo dalla recensione di DCRainmaker, la reattività secondo me è grave, si sente tanto la poca reattività su tutte le ripetute da 30 o meno secondi, gli esercizi ad esempio su Zwift vengono tutti con mezza o nessuna Stella, prodotto nuovo con difetti del precedente! Per il resto io mi trovo bene con il Direto è un gran bel rullo con un misuratore di potenza integrato che fa bene il suo lavoro, peccato per questi "difettucci".

Certo,si sentono quei secondi di latenza,ma in tutti i lavori sotto i 30” é sconsigliato lavorare in erg mode.

È proprio l’essenza di quel genere di lavoro specifico nel lavorare su carichi massimali e picchi che nulla hanno a che vedere con un wattaggio preimpostato,soprattutto su ripetute dove si lavora a cedimento come ad sprint singoli o inseriti a fine o inizio della ripetuta.
Nel caso dei 20/40 o 30/30 potrebbe avere un minimo senso lavorare in erg mode,ma comunque visto che sono lavori fuorisoglia con tutto quello che comporta lo sforzo neuro/muscolare preferisco essere “libero”di esprimere la potenza idonea.

Facciamola semplice,fino a Z4 lavoro in erg mode,oltre tale potenza vado libero

Parlo della mia esperienza basata sui lavori costruiti su schede,l’Interattività con sw vari,non è una cosa che mi interessa.
 
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Ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione rullo con cinghia che slitta.
Ieri mi ha risposto la Elite chiedendomi di smontare coperchio lato Pacco Pignoni per verificare se la cinghia fosse rotta e mandargli foto e/o video.
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Confermata rottura cinghia.

Ora sono in attesa di loro istruzioni.



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Aggiornamento:

Mi hanno scritto oggi dicendomi che mi spediranno cinghia, puleggia e supporto galoppino.
Mi hanno allegato video istruzioni.

Spero non sia nulla di complicato e risolva definitivamente.

Ciao a tutti e grazie per le vostre condivisioni che mi hanno permesso di affrontare l’inconveniente più serenamente e destreggiarmi nelle varie richieste verso l’azienda.






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Pedivella
3 Maggio 2013
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Specialized New Tarmac
Per l'uso che ne faccio io, mi pesa la latenza che arriva quasi a 5 secondi nel cambio delle potenze per cui credo che con il nuovo Direto X avrebbero dovuto lavorare e migliorare questo aspetto. Sui 30/30 credo che l'ERG mode vada ancora bene su ripetute più veloci no. Usando prevalentemente Zwift e qualche volta Traineroad la poca reattività si sente tutta a mio avviso. Riguardo al sistema cinghia puleggia spero e mi auguro che abbiano cambiato e migliorato il tutto perché non è normale che a parecchi utenti, sottoscritto compreso, sia accaduta una cosa del genere. La nuova cinghia dovrebbe essere più robusta della precedente, parlo con il condizionale perché soltanto il tempo e l'uso può dircelo.
Questo non vuol dire che il Direto non sia un buon rullo perché a parte queste due "pecche" per il resto va ottimamente. Ovviamente questa è la mia personale opinione poi ognuno ha la propria esperienza in base all'uso personale che ne fa del rullo.
Certo,si sentono quei secondi di latenza,ma in tutti i lavori sotto i 30” é sconsigliato lavorare in erg mode.

È proprio l’essenza di quel genere di lavoro specifico nel lavorare su carichi massimali e picchi che nulla hanno a che vedere con un wattaggio preimpostato,soprattutto su ripetute dove si lavora a cedimento come ad sprint singoli o inseriti a fine o inizio della ripetuta.
Nel caso dei 20/40 o 30/30 potrebbe avere un minimo senso lavorare in erg mode,ma comunque visto che sono lavori fuorisoglia con tutto quello che comporta lo sforzo neuro/muscolare preferisco essere “libero”di esprimere la potenza idonea.

Facciamola semplice,fino a Z4 lavoro in erg mode,oltre tale potenza vado libero

Parlo della mia esperienza basata sui lavori costruiti su schede,l’Interattività con sw vari,non è una cosa che mi interessa.
 

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Maglia Gialla
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Per l'uso che ne faccio io, mi pesa la latenza che arriva quasi a 5 secondi nel cambio delle potenze per cui credo che con il nuovo Direto X avrebbero dovuto lavorare e migliorare questo aspetto. Sui 30/30 credo che l'ERG mode vada ancora bene su ripetute più veloci no. Usando prevalentemente Zwift e qualche volta Traineroad la poca reattività si sente tutta a mio avviso. Riguardo al sistema cinghia puleggia spero e mi auguro che abbiano cambiato e migliorato il tutto perché non è normale che a parecchi utenti, sottoscritto compreso, sia accaduta una cosa del genere. La nuova cinghia dovrebbe essere più robusta della precedente, parlo con il condizionale perché soltanto il tempo e l'uso può dircelo.
Questo non vuol dire che il Direto non sia un buon rullo perché a parte queste due "pecche" per il resto va ottimamente. Ovviamente questa è la mia personale opinione poi ognuno ha la propria esperienza in base all'uso personale che ne fa del rullo.

se hai 5 secondi di latenza è un anomalia anche per un direto. posso capirlo su ripetute con un divario watt smodato tipo 100/500W ma per salti un filo più normali non si arriva a 5 secondi, se poi parliamo di zwift anche con trainer difficulty al massimo penso di esser arrivato a 3 secondi nei casi peggiori (ponte sospeso jungla, metropolitana in primis).
pure io non consiglio l ERG per roba così corta ma queste son scuole di pensiero, non sono mai stato un grande fan di questa invenzione e preferisco far fare alle gambe i watt necessari.

fatico in ogni modo a capire perchè un drivo 2 diventa 3 volte più veloce di un drivo 1 mentre il direto si tiene sto difetto...l unica risposta che mi son dato è che alla fine abbiam preso il direto, gli abbiamo messo su due magneti più grossi e stop...non è un direto 2 certamente.
 

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Ho un po' esagerato, saranno circa 3! Hanno modificato a quanto ho capito soltanto la potenza probabilmente per diversificare i prodotti e riservare meno latenza soltanto ai top di gamma. Ci ho convissuto fino ad oggi e già me ne ero fatto una ragione!
se hai 5 secondi di latenza è un anomalia anche per un direto. posso capirlo su ripetute con un divario watt smodato tipo 100/500W ma per salti un filo più normali non si arriva a 5 secondi, se poi parliamo di zwift anche con trainer difficulty al massimo penso di esser arrivato a 3 secondi nei casi peggiori (ponte sospeso jungla, metropolitana in primis).
pure io non consiglio l ERG per roba così corta ma queste son scuole di pensiero, non sono mai stato un grande fan di questa invenzione e preferisco far fare alle gambe i watt necessari.

fatico in ogni modo a capire perchè un drivo 2 diventa 3 volte più veloce di un drivo 1 mentre il direto si tiene sto difetto...l unica risposta che mi son dato è che alla fine abbiam preso il direto, gli abbiamo messo su due magneti più grossi e stop...non è un direto 2 certamente.
 

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Ho un po' esagerato, saranno circa 3! Hanno modificato a quanto ho capito soltanto la potenza probabilmente per diversificare i prodotti e riservare meno latenza soltanto ai top di gamma. Ci ho convissuto fino ad oggi e già me ne ero fatto una ragione!

il problema , se così vogliamo chiamarlo, è che nel più economico suito la latenza è un altro pianeta, almeno così dicono le recensioni. probabilmente un vero direto 2 lo vedremo rinnovato, questo è un direto 1.2 diciamo.

continuo a pensare sia uno dei migliori trainer in giro, forse il migliore nel rapporto qualità prezzo...il discorso col suito diventa soggettivo. parlando solo per me prenderei un direto X ma non rappresento certo il tipico ciclista.
 
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lim

Pignone
16 Luglio 2015
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Cannondale Synapse
ciao a tutti, dopo aver usato per 5 mesi lo scorso inverno il Direto poi messo a riposare per vari motivi...rimesso in pista oggi causa pioggia. Cosa consigliate di verificare? al momento mi sembra funzioni tutto bene, lo scorso inverno avrò fatto circa 1000km con il Direto.
Ora che uso un nuovo iPad e non più un laptop con ricevitore esterno ant+...mi sono reso conto che la fascia Garmin (mod HRM3-SS) non viene rilevata dall'iPad...se ho ben capito questa trasmette solo in Ant+ e mi serve la duo che ha anche Bluetooth...argh...e via a pedalare.
Resta solo da decidere se rifare l'abbonamento a Zwift o provare altro quest'anno...
 

N3bbia

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ciao a tutti, dopo aver usato per 5 mesi lo scorso inverno il Direto poi messo a riposare per vari motivi...rimesso in pista oggi causa pioggia. Cosa consigliate di verificare? al momento mi sembra funzioni tutto bene, lo scorso inverno avrò fatto circa 1000km con il Direto.
Ora che uso un nuovo iPad e non più un laptop con ricevitore esterno ant+...mi sono reso conto che la fascia Garmin (mod HRM3-SS) non viene rilevata dall'iPad...se ho ben capito questa trasmette solo in Ant+ e mi serve la duo che ha anche Bluetooth...argh...e via a pedalare.
Resta solo da decidere se rifare l'abbonamento a Zwift o provare altro quest'anno...

scaldalo con una pedalata e calibra con l app elite. altro non farei. come massima precauzione puoi rifare la calibrazione dopo qualche altra seduta giusto per.
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
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Cannondale
Il peso del volano (4.2 kg) del direto x è stato ridotto ma il peso complessivo rimane uguale
Fonte:
https://titaniumgeek.com/elite-direto-x-turbo-trainer-preview/
181d9bd4aa25ada044512ec4fd050fa7.jpg
e3dff24f448d213bf5d97ab8bf2dea77.jpg


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Pedivella
3 Maggio 2013
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Specialized New Tarmac
Non so se hai seguito bene la problematica del direto,ma non credo,perché la cinghia in se non è mai stata la causa
Si ho seguito tutta la problematica, tanto è vero che ho sostituito sia il tendicinghia che la cinghia con il kit che mi ha inviato l'Elite. Il problema è nel tendicinghia evidentemente, tutto il sistema come è stato concepito, ma il modello della cinghia che hanno inviato è diverso da quello precedente, almeno i codici e le sigle sono diversi da quella precedente e mi pare di aver letto da qualche parte che anche la cinghia "nuova" sia più "robusta". Ho notato sulla mia che si consuma su un lato perché tende durante la pedalata ad andare sull'esterno se non ricordo male.
 

jokerout

Maglia Iridata
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Si ho seguito tutta la problematica, tanto è vero che ho sostituito sia il tendicinghia che la cinghia con il kit che mi ha inviato l'Elite. Il problema è nel tendicinghia evidentemente, tutto il sistema come è stato concepito, ma il modello della cinghia che hanno inviato è diverso da quello precedente, almeno i codici e le sigle sono diversi da quella precedente e mi pare di aver letto da qualche parte che anche la cinghia "nuova" sia più "robusta". Ho notato sulla mia che si consuma su un lato perché tende durante la pedalata ad andare sull'esterno se non ricordo male.

Non ricordi male....il problema sta nella cinghia,che non lavora in linea con le altre pulegge,per colpa del tendicinghia....e secondo me anche del cuscinetto di quest’ultima,che avendo troppo gioco tende a cadere esternamente sotto sforzo.

https://drive.google.com/file/d/1K6ZDse8XpXkPqVeWUMbRFWn_WSA3oYKw/view?usp=drivesdk