Nuovo Trainer Elite "Direto"

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.591
3.768
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi dispiace sentire questi commenti su Élite,e devo dire che siete stati sfortunati per esservi imbattuti in un aggiornamento che come scrivere non ha avuto successo.
Sfortunati perché ho sempre reputato Élite una eccellenza nel servizio post vendita e in particolare di questo modello penso sia stato un riferimento per altri brand nella stessa fascia.

Non dubito che a breve Élite risolverà il problema di questo software.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.420
774
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Scusate una domanda, magari l'avevo già chiesto; l'aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema del rullo che è molto duro durante le ripartenze è disponibile anche per chi ha il Direto 2018?

Grazie
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.656
859
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Mi dispiace sentire questi commenti su Élite,e devo dire che siete stati sfortunati per esservi imbattuti in un aggiornamento che come scrivere non ha avuto successo.
Sfortunati perché ho sempre reputato Élite una eccellenza nel servizio post vendita e in particolare di questo modello penso sia stato un riferimento per altri brand nella stessa fascia.

Non dubito che a breve Élite risolverà il problema di questo software.

Secondo me l'unico problema del post vendita Elite è che richiede una competenza tecnica dell'utente finale. Dovrebbero avere qualche punto di assistenza nei negozi che trattano i loro prodotti. Perchè con Elite o aggiusti tu o spedisci a loro.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.591
3.768
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Secondo me l'unico problema del post vendita Elite è che richiede una competenza tecnica dell'utente finale. Dovrebbero avere qualche punto di assistenza nei negozi che trattano i loro prodotti. Perchè con Elite o aggiusti tu o spedisci a loro.
Questo no.
Per diritto,puoi spedire un prodotto non funzionante dal rivenditore da cui l’hai comprato.
Questo è innegabile e non può vietartelo nessuno.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.656
859
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Questo no.
Per diritto,puoi spedire un prodotto non funzionante dal rivenditore da cui l’hai comprato.
Questo è innegabile e non può vietartelo nessuno.

Assolutamente, se in garanzia.

Mi sono spiegato male. Elite è validissima come assistenza post vendita, in particolare fuori garanzia, anche perchè ti permette di riparare da te il rullo nel 99% dei casi. E quindi riduci il fermo del rullo, che generalmente ha problemi quando lo usi ;)

Oppure lo spedisci a loro (però spedire un rullo non è come spedire un Iphone). E stai qualche giorno/settimana senza. Questo in particolare per le cose meno semplici da riparare o per chi non è in grado (come me).

Sarebbe bello avere dei centri abilitati vicini. Il più delle volte sono regolazioni o semplici manutenzioni.
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Incredibile, elite mi ha detto che per la sostituzione in garanzia devo rivolgermi al negozio che mi ha venduto il rullo, il negozio mi ha detto che per la sostituzione mi devo rivolgere a elite. Cosa fareste voi in questo caso?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.426
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La mia sensazione è che per sulle riparazioni siano sempre un po' a 'rincorrere' per cui, garanzia o meno, anche a me personalmente è capitato di riceve una procedura di 'riparazione' (era più un rumore che un malfunzionamento) che sulle prime mi ha lasciato un po' basito.

Posso capire che la trafila logistica di un oggetto del genere non sia semplice per nessuno ma giustamente uno può rifiutare di mettere le mani e andare di spedizione.

Sicuramente ho trovato sempre disponibilità e professionalità dall altra parte
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.656
859
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Incredibile, elite mi ha detto che per la sostituzione in garanzia devo rivolgermi al negozio che mi ha venduto il rullo, il negozio mi ha detto che per la sostituzione mi devo rivolgere a elite. Cosa fareste voi in questo caso?

Ma ti hanno detto loro che deve essere sostituito?

In ogni caso è il venditore che da la garanzia. Poi chiaramente non fa altro che interessare Elite che è il produttore.

A volte ho bypassato il venditore rivolgendomi direttamente alla casa madre, altre aziende non ricevono direttamente ma devi passare appunto per il venditore.

Di prassi e per legge comunque è il venditore, quindi il negozio.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Se è il Direto XR potrebbe essere successo anche a me, anche se in realtà a me tendeva a non alleggerire la resistenza.

Allora il bzz all'accensione è lo spostamento del carrello magneti. Se fa un gracchio è quasi sicuramente semi bloccato. Apri la copertura, prendi l'app elite, avvia un allenamento e prova a farlo andare avanti e indietro aumentando la resistenza e diminuendola. Il mio faticava. Tolto il vecchio grasso, messo nuovo e tutto a posto.

Un pò strano che perda resistenza su una ripetuta costante, quello si.
Grazie mille, il rumoraccio è sparito ingrassando il carrello magneti. Domani lo provo, si sa mai che siano sparite anche le brevi perdite di potenza. Magari è già stato fatto ma mi permetto di allegare una guida per la (semplice, e se lo dico io che di solito evito di mettere mano) operazione, si sa mai che venga utile a qualcuno: https://elitesrl.zendesk.com/hc/en-us/articles/7066894670108-Cleaning-the-motor-screw-thread-

Per rimuovere la copertura sul lato sx basta togliere le 4 viti a stella, non ci sono incastri strani ecc e non serve smontare la bici dal rullo

A titolo informativo allego foto dello stato in cui ho trovato la vite, grasso vecchio e impolverato da una parte (ma da come ho visto il range dei magneti non include quella zona), mentra dall'altra (non si vede nella foto, dovrebbe essere la effettiva zona di lavoro) andava quasi a secco invece. Ho lubrificato con questo grasso che avevo in casa, spero vada bene 20231127_133404.jpg 20231127_135526.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.656
859
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sempre da quella finestrella puoi anche guardare i magneti in che stato sono, se sfregano o meno e nel caso regolarli. Non credo però incidano nella perdita di potenza.
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Ma ti hanno detto loro che deve essere sostituito?

In ogni caso è il venditore che da la garanzia. Poi chiaramente non fa altro che interessare Elite che è il produttore.

A volte ho bypassato il venditore rivolgendomi direttamente alla casa madre, altre aziende non ricevono direttamente ma devi passare appunto per il venditore.

Di prassi e per legge comunque è il venditore, quindi il negozio.
Loro mi hanno detto di provare a smontare il rullo e vedere come va, ma dopo la prima operazione che mi hanno fatto fare e mi si è guastato anche il misuratore di potenza mi sono rifiutato di mettere ancora mano al rullo e ho chiesto la sostituzione.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Sempre da quella finestrella puoi anche guardare i magneti in che stato sono, se sfregano o meno e nel caso regolarli. Non credo però incidano nella perdita di potenza.
Ah cavolo oramai ho richiuso...leggevo dalla guida di pulire tutto perchè "potrebbe esserci limatura metallica", io di limatura non ne ho visto neanche l'ombra, mi azzarderei a dire che sia tutto in regola e che non ci sia sfregamento tra i magneti, anche perchè altri rumori strani non ne sentivo
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.656
859
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Loro mi hanno detto di provare a smontare il rullo e vedere come va, ma dopo la prima operazione che mi hanno fatto fare e mi si è guastato anche il misuratore di potenza mi sono rifiutato di mettere ancora mano al rullo e ho chiesto la sostituzione.

E' esattamente quello che dicevo prima. L'assistenza Elite è ottima, ora non so la tua preparazione meccanica, ma molti sanno metterci le mani molto bene quindi si parla la stessa lingua con l'assistenza e questo può portare alla soluzione del problema anche velocemente.

Io non sono bravo a livello meccanico. Quindi parliamo due lingue diverse. E l'unica alternativa è la spedizione da loro.

Sarebbe bello ci fossero dei centri (visto che Elite è uno dei rulli più venduti) dove il tecnico del negozio può operare lui direttamente con Elite, magari anche avendo in casa qualche ricambio.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.993
1.985
Visita sito
E' esattamente quello che dicevo prima. L'assistenza Elite è ottima, ora non so la tua preparazione meccanica, ma molti sanno metterci le mani molto bene quindi si parla la stessa lingua con l'assistenza e questo può portare alla soluzione del problema anche velocemente.

Io non sono bravo a livello meccanico. Quindi parliamo due lingue diverse. E l'unica alternativa è la spedizione da loro.

Sarebbe bello ci fossero dei centri (visto che Elite è uno dei rulli più venduti) dove il tecnico del negozio può operare lui direttamente con Elite, magari anche avendo in casa qualche ricambio.
per questo motivo io il rullo l'ho preso da decathlon. tempo fa ho avuto un problema alla cinghia che non scorreva più (non so se fosse un problema di pulegge), l'ho riportato al punto vendita con la ricevuta di acquisto e nel giro di 2 settimane è rientrato riparato e revisionato in garanzia. come soluzione back up per gli allenamenti ho un rullo classico, così non salto nemmeno una sessione. se si acquista per altri canali, negozi online ecc. in caso di necessità, di riparazione le cose si complicano non poco
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
E' esattamente quello che dicevo prima. L'assistenza Elite è ottima, ora non so la tua preparazione meccanica, ma molti sanno metterci le mani molto bene quindi si parla la stessa lingua con l'assistenza e questo può portare alla soluzione del problema anche velocemente.

Io non sono bravo a livello meccanico. Quindi parliamo due lingue diverse. E l'unica alternativa è la spedizione da loro.

Sarebbe bello ci fossero dei centri (visto che Elite è uno dei rulli più venduti) dove il tecnico del negozio può operare lui direttamente con Elite, magari anche avendo in casa qualche ricambio.
L' assistenza sarà anche ottima, ma se guardi nel sito elite c' é una sfilza di procedure per aggiustare il rullo in caso di guasti, questo comunque vuol dire che sanno bene che mettono in commercio rulli che avranno problemi.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.760
2.687
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
L' assistenza sarà anche ottima, ma se guardi nel sito elite c' é una sfilza di procedure per aggiustare il rullo in caso di guasti, questo comunque vuol dire che sanno bene che mettono in commercio rulli che avranno problemi.
Più che di guasti, credo si tratti di procedure di normale manutenzione e/o registrazione per far si che il rullo lavori sempre al meglio....in caso di guasto vero e proprio, immagino che il rullo debba essere spedito in riparazione.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.656
859
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Più che di guasti, credo si tratti di procedure di normale manutenzione e/o registrazione per far si che il rullo lavori sempre al meglio....in caso di guasto vero e proprio, immagino che il debba essere spedito in riparazione.

Esatto. E comunque è un plus poter aggiustare da te il rullo per piccoli problemi. Bisogna solo esserne capaci ;)

A me farebbe comodo un negozio che tratta Elite che lo fa per me senza dover spedire nulla...
 

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
444
905
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Più che di guasti, credo si tratti di procedure di normale manutenzione e/o registrazione per far si che il rullo lavori sempre al meglio....in caso di guasto vero e proprio, immagino che il rullo debba essere spedito in riparazione.
Incollare pezzi, smontare pulegge e allontanare magneti non é normale manutenzione, soprattutto non dopo poco che lo si usa. Normale manutenzione sarebbe sostituire la cinghia, dopo migliaia di km, quindi a garanzia bella che scaduta.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy