Nuovo Trainer Elite "Direto"

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Sto gestendo il Direto dal 520...
Succede anche a voi che il garmin non vada in pausa quando si smette di pedalare,nonostante nel profilo sia attivato auto pause?

E poi quando smetto di pedalare,nel riprendere,ha 10/15” di latenza,riavviandosi ad una resistenza molto alta per poi riallinearsi con i watt impostati...
Io lo uso con TR e Rouvy per lo più, la latenza c’e, però in 10/15” direi che si allinea alla potenza prefissata in modalità erg. Comunque sì, lui indurisce per compensare quando cala la cadenza e/o ti fermi, però se aspetto lui torna ad aprire tutta la resistenza quando capisce che sono fermo. In effetti è un po’ lento, ma credo sia normale, d’altronde se guardi i valori di cadenza e potenza noterei che anche loro hanno una latenza.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io lo uso con TR e Rouvy per lo più, la latenza c’e, però in 10/15” direi che si allinea alla potenza prefissata in modalità erg. Comunque sì, lui indurisce per compensare quando cala la cadenza e/o ti fermi, però se aspetto lui torna ad aprire tutta la resistenza quando capisce che sono fermo. In effetti è un po’ lento, ma credo sia normale, d’altronde se guardi i valori di cadenza e potenza noterei che anche loro hanno una latenza.

Ok...[emoji106]
Proprio in ERG Mode,in un work out,avrei la possibilità di gestire un range e non un wattaggio preciso?
Col 520 anche se inserisco delle ripetute impostando un wattaggio minimo e massimo entro il quale stare,il trainer si piazza perfettamente nella metà di questi due valori.
...io vorrei invece che lui mi potesse dare la possibilità di stare in una Zona e non su un preciso wattaggio.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Credo non si possa fare in erg...
Ok...
emoji106.png

Proprio in ERG Mode,in un work out,avrei la possibilità di gestire un range e non un wattaggio preciso?
Col 520 anche se inserisco delle ripetute impostando un wattaggio minimo e massimo entro il quale stare,il trainer si piazza perfettamente nella metà di questi due valori.
...io vorrei invece che lui mi potesse dare la possibilità di stare in una Zona e non su un preciso wattaggio.
redo
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Il mio Direto stamattina è morto, ad accensione un sibilo, nessun movimento del motorino interno, nessuna variazione di resistenza/interattività con sw di terze parti, aperta assistenza con Elite tramite contatto da sito web, esistono altri contatti diretti?
Grazie
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Il mio Direto stamattina è morto, ad accensione un sibilo, nessun movimento del motorino interno, nessuna variazione di resistenza/interattività con sw di terze parti, aperta assistenza con Elite tramite contatto da sito web, esistono altri contatti diretti?
Grazie
C’è il numero dell’assistenza in fondo al manuale mi pare, io avevo usato quello è avevo risolto immediatamente, tramite email era uno scoraggiamento aspettare le risposte, che poi non erano risolutive e intanto passavano le giornate.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
C’è il numero dell’assistenza in fondo al manuale mi pare, io avevo usato quello è avevo risolto immediatamente, tramite email era uno scoraggiamento aspettare le risposte, che poi non erano risolutive e intanto passavano le giornate.

hai fatto bene a dirmelo, ho chiamato, mi inviano video tutorial per verifica da inviare a loro, se confermata la scheda e non il motore me la inviano.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ragazzi sono indeciso fra flux e direto ma non per il prodotto in se, ossia comprerei il direto ma per una questione che non ho capito (perdonatemi ma non la trovo nel lungo thread).
il turbo lo userei quando piove ma d'estate non è infrequente che se piove ci sia un temporale e manchi la corrente. domanda. si può utilizzare direto senza corrente, ossia senza corrente mancano delle opzioni secondarie o proprio non va???
se non andasse prorpio senza corrente dovrei girarmi su flux, a malincuore...
grazie per chi mi risponde.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ragazzi sono indeciso fra flux e direto ma non per il prodotto in se, ossia comprerei il direto ma per una questione che non ho capito (perdonatemi ma non la trovo nel lungo thread).
il turbo lo userei quando piove ma d'estate non è infrequente che se piove ci sia un temporale e manchi la corrente. domanda. si può utilizzare direto senza corrente, ossia senza corrente mancano delle opzioni secondarie o proprio non va???
se non andasse prorpio senza corrente dovrei girarmi su flux, a malincuore...
grazie per chi mi risponde.
senza corrente gira con una resistenza direi medio bassa, senza possibilità di regolazione e senza possibilità di leggere dati di potenza/cadenza/velocità...
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
ragazzi sono indeciso fra flux e direto ma non per il prodotto in se, ossia comprerei il direto ma per una questione che non ho capito (perdonatemi ma non la trovo nel lungo thread).
il turbo lo userei quando piove ma d'estate non è infrequente che se piove ci sia un temporale e manchi la corrente. domanda. si può utilizzare direto senza corrente, ossia senza corrente mancano delle opzioni secondarie o proprio non va???
se non andasse prorpio senza corrente dovrei girarmi su flux, a malincuore...
grazie per chi mi risponde.

Anche il Flux richiede l'alimentazione. L'unico che funziona perfettamente non alimentato è il Tacx Neo.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ok grazie. quindi mi oriento su direto direi visto che entrambi hanno il "problema" corrente.

Se ricordo bene,puoi lavorare fino ai 220/240 watt a 95@ rpm con la gestione dei rapporti....se ne era parlato qui sopra tempo fa.
Naturalmente,come detto,non invierà alcun dato ai device.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Sul manuale mi sembra che indichino di fare la calibrazione ogni 15 giorni. Voi come vi regolate? Verificare l offset tramite l'app elite non va a modificare nulla giusto? Si può verificare anche senza procedere poi alla successiva calibrazione?
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
immagino che anche con quello sia difficile regolare la resistenza senza corrente o sbaglio ?
Assolutamente no. Il Neo non alimentato funziona perfettamente come quando è alimentato (basta pedalare e sviluppare almeno 80w circa e si autoalimenta, infatti non ha una unità di resistenza magnetica ma un vero e proprio motore elettrico in grado di generare elettricità). L'unica cosa che non funziona è la simulazione della discesa, ovvero il fatto che gira da solo anche senza pedalare quando simula un tratto con pendenza negativa. Per il resto trasmette i dati e riceve i comandi esattamente come quando è alimentato.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht and mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Assolutamente no. Il Neo non alimentato funziona perfettamente come quando è alimentato (basta pedalare e sviluppare almeno 80w circa e si autoalimenta, infatti non ha una unità di resistenza magnetica ma un vero e proprio motore elettrico in grado di generare elettricità). L'unica cosa che non funziona è la simulazione della discesa, ovvero il fatto che gira da solo anche senza pedalare quando simula un tratto con pendenza negativa. Per il resto trasmette i dati e riceve i comandi esattamente come quando è alimentato.
tecnologicamente notevole direi, non sapevo ! Giusto per cultura generale (e scusate l':offtopic:) è l'unico che tu sappia con questa caratteristica ?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Assolutamente no. Il Neo non alimentato funziona perfettamente come quando è alimentato (basta pedalare e sviluppare almeno 80w circa e si autoalimenta, infatti non ha una unità di resistenza magnetica ma un vero e proprio motore elettrico in grado di generare elettricità). L'unica cosa che non funziona è la simulazione della discesa, ovvero il fatto che gira da solo anche senza pedalare quando simula un tratto con pendenza negativa. Per il resto trasmette i dati e riceve i comandi esattamente come quando è alimentato.

Quoto tutto.
Nel gruppo facebook dedicato al Neo è già capitato di leggere di qualcuno che solo quando è sceso dalla bici per staccare la spina si è accorto di non averla nemmeno attaccata. :mrgreen::mrgreen:

Unica precisazione: senza alimentazione non funziona nemmeno la simulazione di fondo stradale, cioè l' effetto che fa vibrare il rullo in modo di simulare lo sterrato, i cubetti, ecc...
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Quoto tutto.
Nel gruppo facebook dedicato al Neo è già capitato di leggere di qualcuno che solo quando è sceso dalla bici per staccare la spina si è accorto di non averla nemmeno attaccata. :mrgreen::mrgreen:

Unica precisazione: senza alimentazione non funziona nemmeno la simulazione di fondo stradale, cioè l' effetto che fa vibrare il rullo in modo di simulare lo sterrato, i cubetti, ecc...

E' successo anche a me! Mi sono accorto solo alla fine dell'allenamento quando volevo tirare via la spina.:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Sul manuale mi sembra che indichino di fare la calibrazione ogni 15 giorni. Voi come vi regolate? Verificare l offset tramite l'app elite non va a modificare nulla giusto? Si può verificare anche senza procedere poi alla successiva calibrazione?
Io lo faccio prima del test FTP, una volta al mese circa, funziona un po’ come la tara di una bilancia da quello che ne so, definisce il punto zero, non farla per molto tempo potrebbe alterare un pochetto la misura. No, devi farlo dalla app Elite, e controllare che il valore non si discosti troppo dal valore offset riportato sotto il rullo, altrimenti devi intervenire tu, c’è una procedura da seguire, la trovi sul manuale.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Io lo faccio prima del test FTP, una volta al mese circa, funziona un po’ come la tara di una bilancia da quello che ne so, definisce il punto zero, non farla per molto tempo potrebbe alterare un pochetto la misura. No, devi farlo dalla app Elite, e controllare che il valore non si discosti troppo dal valore offset riportato sotto il rullo, altrimenti devi intervenire tu, c’è una procedura da seguire, la trovi sul manuale.
si già l ho fatta una volta si discostava di due punti e l'ho rimesso coincidente con l'offset indicato sul rullo. Oggi verifico allora. Grazie per la risposta.