Nuovo Trainer Elite "Direto"

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Ok,ma non capisco perché quando si indurisce deve arrivare a 350watt per poi assestarsi sui 200watt importati...

Anche perché partire con 350watt a 10/20rpm,che sarebbero quelli nella ripresa delle pedalata é tosta eh...


In quale fase dovrei fare qualche pedalata all’indietro?quando di sta indurendo a 350watt?


Secondo me il mio è difettoso..


Anche a me lo fa,se rallento per qualsiasi motivo quando riprendo sembra bloccato talmente e' duro. Penso di escludere difetti.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un rullo Elite Direto abbinandolo a una MTB un po' datata che ha una cassetta Shimano /Deore XT) a 7 velocità.
Ho mandato a Elite una mail chiedendo se fosse possibile, eventualmente con qualche spessore o adattatore e mi hanno risposto:

"Noi garantiamo la compatibilità con 9/10/11 velocità , si potrebbe eventualmente utilizzare una 7 velocità mettendo dei spessori aggiuntivi però il cambio della bici non funziona perfettamente ed inoltre visto l’ampio range di potenze simulabili con il nostro Direto è preferibile una cassetta pignoni almeno a 9 velocità."

Posso capire che il cambio della bici non funzioni perfettamente, ma non capisco il discorso delle potenze simulabili, dato che comunque ho una moltiplica anteriore a 3 velocità che dovrebbe compensare i soli 7 rapporti della cassetta. Voi cosa ne pensate?

Mi chiedevo anche, se fosse vero che è decisamente meglio una cassetta diversa, se non fosse il caso di comperare un BDC usata a poco prezzo, tanto anche se fosse pesante sul rullo non si dovrebbe sentire alcuna differenza.

Grazie dell'aiuto!
Se hai la possibilità di montare sul rullo una bici dedicata, pesante e vecchia quanto vuoi, con cambio a 9-10-11 v é la soluzione migliore. Io ho montato su un cancello d'acciaio dell'anteguerra cosi senza sbattimenti salgo su e via.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: almaz

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Chiedo un consiglio. Ho già utilizzato il rullo, ma ho provato a calibrarlo e non son riuscito con la applicazione, anche perché dicono di tenere i 25kmh e non saprei dove guardarli se non su Zwift.
Qualcuno mi può spiegare meglio come fare?
Il tensionamento della cinghia e da dare per forza?
Come mai non c’è scritto niente sul manuale in dotazione ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Chiedo un consiglio. Ho già utilizzato il rullo, ma ho provato a calibrarlo e non son riuscito con la applicazione, anche perché dicono di tenere i 25kmh e non saprei dove guardarli se non su Zwift.
Qualcuno mi può spiegare meglio come fare?
Il tensionamento della cinghia e da dare per forza?
Come mai non c’è scritto niente sul manuale in dotazione ?

I km/h li leggi sul ciclo...o su qualsiasi altro sw connesso al Direto.

Basta far in modo di inserire(... e di farlo correttamente)la circonferenza della ruota e/o del suo rispettivo coefficiente in relazione al sw che stai utilizzando...

Per la tensione cinghia?...anche questo,come prima ê tutto riportato sul manuale.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
si, prova a dare qualche pedalata all'indietro e, poi, a ripartire
dovrebbe ammorbidirsi un po

no no è tutto normale, fidati.
è il tempo che ci mette ad adeguarsi, non è una cosa immediata.
non ho mai provato a pedalare indietro se funziona.

Dunque,per l’eccessiva durezza in partenza in ERG mode,ho parzialmente risolto(chiariamo che il problema sono io e non il Direto anche se lo sento “pigro” alla risposta)cercando di pedalare subito a cadenza alta in modo che si allinea molto prima ai watt impostati.

Ps:ho fatto tutte le prove a pedalare al contrario ma non ho notato nessun cambiamento...sembra che lo gestisce come quando si ferma la pedalata...quindi 0w
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
intanto grazie per la cortesia .

e, scusate il francesismo, risposta idiota di elite.

Intanto per la questione cinghia:

"
Hi all,

we have ascertained in some rare cases a problem in the support of the pulley which led to the belt coming out or snapping.
We have made some changes that have definitively solved the problem. In any case, the company will promptly support those who were faced with the problem with the replacement of both the belt and the pulley.
"

Da alcune foto su facebook si nota come abbiano davvero cambiato uno dei componenti ...direi pesantemente: un altra bella storia di una bella pestata in fase di progettazione:

Vedi l'allegato 167126

Quindi il modello 2019 ha il tenditore revisionato?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
altra conferma élite per le differenze con il vecchio modello

aa78bab2ae812917881964bb12afc21c.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

giulionava

Pignone
4 Novembre 2008
216
5
bergamo
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti, possiedo da poco il direto, ma lo uso con soddisfazione soprattutto con TrainerRoad, tanto che ho deciso di abbandonare l'app dedicata della Elite. Ora la mia domanda è questa: sul manuale del direto viene specificato che la calibrazione è possibile anche con programmi diversi da MyEtraining solo che io con TrainerRoad non sono riuscito a capire come si fa...qualcuno ha qualche dritta da condividere?
Grazie a chiunque abbia la cortesia di aiutarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: fpaole

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Buongiorno a tutti, possiedo da poco il direto, ma lo uso con soddisfazione soprattutto con TrainerRoad, tanto che ho deciso di abbandonare l'app dedicata della Elite. Ora la mia domanda è questa: sul manuale del direto viene specificato che la calibrazione è possibile anche con programmi diversi da MyEtraining solo che io con TrainerRoad non sono riuscito a capire come si fa...qualcuno ha qualche dritta da condividere?
Grazie a chiunque abbia la cortesia di aiutarmi.
Non ti so dire su TR ma considera che per calibrare puoi usare l'applicazione Elite anche senza abbonamento
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Direto preso giusto oggi...non vedo l’ora di trovare un po’ di tempo questo weekend per montarlo, mettere il pacco pignoni...e poi capire dove piazzare il tutto in casa...visto che il mio vecchiotto ipad 3 non digerisce Zwift...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk