Nuovo Trainer Elite "Direto"

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Tempo fa si discusse sul fatto che quando si impostano ripetere dure ad alto wattaggio e ci si ferma,quando si riparte il rullo è talmente duro perché si mette sui watt impostati,ma siccome si sta partendo la cadenza è bassissima,a volte ti spezza le gambe inficiando sulla prosecuzione della ripetuta stessa.
Si allinea poi quando ci si arriva alla cadenza desiderata...dopo 5/10”, praticamente la latenza della risposta del Direto.
E questo che sia in BT o Ant+.

Ho risolto questo fastidio comportamento...

Dopo che per una ragione qualunque mi son fermato,alla ripartenza gli do 2/3 colpi di pedale,poi mi fermo per 7” lui automaticamente si alleggerisce e mi da la possibilità di impostarmi alla cadenza voluta e wattaggio richiesto.
 
  • Mi piace
Reactions: giulionava

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Tempo fa si discusse sul fatto che quando si impostano ripetere dure ad alto wattaggio e ci si ferma,quando si riparte il rullo è talmente duro perché si mette sui watt impostati,ma siccome si sta partendo la cadenza è bassissima,a volte ti spezza le gambe inficiando sulla prosecuzione della ripetuta stessa.
Si allinea poi quando ci si arriva alla cadenza desiderata...dopo 5/10”, praticamente la latenza della risposta del Direto.
E questo che sia in BT o Ant+.

Ho risolto questo fastidio comportamento...

Dopo che per una ragione qualunque mi son fermato,alla ripartenza gli do 2/3 colpi di pedale,poi mi fermo per 7” lui automaticamente si alleggerisce e mi da la possibilità di impostarmi alla cadenza voluta e wattaggio richiesto.

peccato abbia tutta questa latenza.....ma mi sembra che con il nuovo abbiano risolto.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Io lo ho.utilizzato.giusto 3 volte, è arrivato da pochissimo. Però non mi sembra così problematica la cosa, ho fatto 1 test potenza incrementale per individuare le soglie... mgari qualche secondo per sistemarsi ma il graifco delle potenze è risultato preciso ed aderente anche alla modofica della cadenza. Per quanto riguardo le simulazioni la % di salita è aderente al comando. Io utilizzo con rouvy... o meglio, utilizzavo perchè scaduto il periodo di prova adesso pensavo di provare con zwift

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Tempo fa si discusse sul fatto che quando si impostano ripetere dure ad alto wattaggio e ci si ferma,quando si riparte il rullo è talmente duro perché si mette sui watt impostati,ma siccome si sta partendo la cadenza è bassissima,a volte ti spezza le gambe inficiando sulla prosecuzione della ripetuta stessa.
Si allinea poi quando ci si arriva alla cadenza desiderata...dopo 5/10”, praticamente la latenza della risposta del Direto.
E questo che sia in BT o Ant+.

Ho risolto questo fastidio comportamento...

Dopo che per una ragione qualunque mi son fermato,alla ripartenza gli do 2/3 colpi di pedale,poi mi fermo per 7” lui automaticamente si alleggerisce e mi da la possibilità di impostarmi alla cadenza voluta e wattaggio richiesto.
:)))::))): in pratica non hai risolto ma lo inganni e aggiri il suo comportamento.
comunque una latenza ce l'hai lo stesso.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
:)))::))): in pratica non hai risolto ma lo inganni e aggiri il suo comportamento.
comunque una latenza ce l'hai lo stesso.

Ah certo,a risolvere la latenza di dovrebbe riprogettare la scheda.

Però almeno così non mi sfascio la gamba.
Dia chiaro,fino alla Z3 non ne vale la pena(visto che sentito interventi a riguardo di lap lunghi e in progressione),ma il mio discorso era centrato su Z4,Z5 e Z6...dove ripartire da 0 watt e 0 rpm e stabilizzarsi a a 3/500watt so caxxi amari
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Ah certo,a risolvere la latenza di dovrebbe riprogettare la scheda.

Però almeno così non mi sfascio la gamba.
Dia chiaro,fino alla Z3 non ne vale la pena(visto che sentito interventi a riguardo di lap lunghi e in progressione),ma il mio discorso era centrato su Z4,Z5 e Z6...dove ripartire da 0 watt e 0 rpm e stabilizzarsi a a 3/500watt so caxxi amari
Ma lo fai per le ripartenze da fermo?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ah certo,a risolvere la latenza di dovrebbe riprogettare la scheda.

Però almeno così non mi sfascio la gamba.
Dia chiaro,fino alla Z3 non ne vale la pena(visto che sentito interventi a riguardo di lap lunghi e in progressione),ma il mio discorso era centrato su Z4,Z5 e Z6...dove ripartire da 0 watt e 0 rpm e stabilizzarsi a a 3/500watt so caxxi amari
io questi lavori li faccio senza modalità ERG e faccio la sparata.
così non c'è latenza e controllo del rullo, e arrivi comunque ai watt che vuoi.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Non avevo letto....assolutamente sotto i 30” ERG mode é deleterio e basta.....

su tempi di 3/5' la modalità erg è una manna!!!
la modalità erg attivarla/disattivarla/attivarla durante la seduta, lo si può fare ad esempio con zwift
non so se con i garmin o l'app elite, se si può fare
magari creando degli allenamenti sia con che senza erg da susseguirsi l'uno all'altro.