Nuovo Trainer Elite "Direto"

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Finalmente, dopo 3 settimane e decine tra telefonate e mail, la Elite oggi mi ha confermato che mi spedisce la scheda trasmissione nuova in sostituzione di quella guasta. A sentire il tecnico sembra che io sia il primo ad avere un simile problema con il Direto.

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Finalmente, dopo 3 settimane e decine tra telefonate e mail, la Elite oggi mi ha confermato che mi spedisce la scheda trasmissione nuova in sostituzione di quella guasta. A sentire il tecnico sembra che io sia il primo ad avere un simile problema con il Direto.

Non sei assolutamente il primo ad avere problemi alla scheda, anche io ed altri utenti del forum abbiamo avuto lo stessso problema. A me però è stato risolto in meno di una settimana, in 3 gg Elite mi ha spedito la scheda nuova e anche gli altri sono rimasti tutti soddisfatti dell'assistenza. Invece sei il primo che ci ha messo tutto quel tempo.

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Non sei assolutamente il primo ad avere problemi alla scheda, anche io ed altri utenti del forum abbiamo avuto lo stessso problema. A me però è stato risolto in meno di una settimana, in 3 gg Elite mi ha spedito la scheda nuova e anche gli altri sono rimasti tutti soddisfatti dell'assistenza. Invece sei il primo che ci ha messo tutto quel tempo.
Diciamo che sono stato doppiamente sfortunato in quanto ho rotto il Direto il 24.12 e ho dovuto attendere il 7.1 il rientro del personale Elite dalle ferie natalizie. Cmq prima che mi venga spedita la scheda nuova devo smontare e inviare quella guasta. Il problema che con il Direto è che su qualsiasi dispositivo che uso o dati di velocità, cadenza e watt mi restano a zero. Anche con il Garmin riesco a modificare la resistenza del rullo ma poi resta tutto a zero anche su questo.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Diciamo che sono stato doppiamente sfortunato in quanto ho rotto il Direto il 24.12 e ho dovuto attendere il 7.1 il rientro del personale Elite dalle ferie natalizie. Cmq prima che mi venga spedita la scheda nuova devo smontare e inviare quella guasta. Il problema che con il Direto è che su qualsiasi dispositivo che uso o dati di velocità, cadenza e watt mi restano a zero. Anche con il Garmin riesco a modificare la resistenza del rullo ma poi resta tutto a zero anche su questo.

Si sei stato sfortunato, aggiungo che nel mio caso, dopo aver inviato un video sul malfunzionamento ad Elite, sono stati loro che mi hanno spedito in 2gg la nuova scheda che ho montato al posto della vecchia. Solo successivamente ho rispedito loro la vecchia scheda.

• Mi piace
Reactions: FrancoBikers

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Anch'io avevo avuto problemi con la scheda del Real e-motion B+... Per i tecnici ero il primo al mondo ad aver avuto problemi... Quindi dopo tentativi vani di ripristino con firmware nuovi mi hanno spedito una nuova scheda che è un anno che funziona senza problemi...

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
46
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Anch'io avevo avuto problemi con la scheda del Real e-motion B+... Per i tecnici ero il primo al mondo ad aver avuto problemi... Quindi dopo tentativi vani di ripristino con firmware nuovi mi hanno spedito una nuova scheda che è un anno che funziona senza problemi...

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
cosa comportava la rottura della scheda?

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
cosa comportava la rottura della scheda?
Praticamente se impostavi un potenza da mantenere, fino al raggiungimento era tutto ok ma appena acceleravi per cercare di andare oltre, la potenza diventava nulla .... Poi dopo il tentativo di upgrade non si riusciva piu' in nessun modo a fare la taratura e il collegamento attraverso l'ant+ dava i numeri....Una volta cambiata la scheda tutto ha ripreso a funzionare egregiamente.

• Mi piace
Reactions: pablo

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
La mia disavventura con il Direto continua. Come richiesto dal tecnico Elite ho smontato e spedito la scheda trasmissione guasta, con la promessa che in pochi giorni mi avrebbero spedito quella nuova. Questa mattina invece mi chiama il tecnico Elite dicendomi che devo spedire tutto il Direto. Da prima di natale che va avanti questa storia che sembra non avere fine. E il mio vecchio Tacx Fortius non perde un colpo da 10 anni e forse anche di più

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
La mia disavventura con il Direto continua. Come richiesto dal tecnico Elite ho smontato e spedito la scheda trasmissione guasta, con la promessa che in pochi giorni mi avrebbero spedito quella nuova. Questa mattina invece mi chiama il tecnico Elite dicendomi che devo spedire tutto il Direto. Da prima di natale che va avanti questa storia che sembra non avere fine. E il mio vecchio Tacx Fortius non perde un colpo da 10 anni e forse anche di più

Mi pare che questi nuovi rulli (non solo elite) siano un po' delicati...le spese di spedizione sono a carico tuo?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: FrancoBikers

ilkappe

Novellino
14 Gennaio 2019
13
1
40
alzano lombardo
Visita sito
Bici
bmc roadmachine 02
Buongiorno forum !

Sono entrato in possesso da poco di un rulllo elite direto. Sulla mia ruota posteriore ho montato un ultegra 11/28 (cs6800) tuttavia per non doverlo smontare/rimontare in continuazione ho comprato e montato sul rullo in questione un 11/28 ma R7000 nuovo di trinca.

Ora il "problema". Ho notato che pedalando con la 50 davanti e il rapporto centrale dietro il rullo/catena/rapporto è molto silenzioso, quasi un fruscio. Appena però mi sposto, in qualsiasi direzione, dal centrale dietro, la pedalata diventa molto rumorosa.. Il sintomo "peggiora" tanto più mi allontano dal rapporto centrale.

Secondo voi a cosa può essere dovuto ? La cambiata a me sembra perfetta..

grazie

F

Dominik1981

Novellino
12 Gennaio 2019
8
2
45
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Canyon
Buonasera a tutti, dopo il dilemma tacx flux o Direto ,dopo aver letto 130 pagine,dopo aver provato quello di un mio compagno di squadra ,domani mattina vado ad ordinare il Direto .
Per ora ho esaurito i 25 km di zwift, poi mi sono butttato su realgrantour, bello e divertente, sopratutto gratuito.
Prima avevo i flow interativi ed usavo il tacx TTS 4 advance, ho provato ad usare il Direto con il programma tacx ma mi riconosceva il rullo, ma non mi fa fare la calibrazione, e nel vr non mi fa muovere l avatar .
Qualcuno usa il TTS con il Direto?
Se si come ?siccome avevo speso 60 € per l upgrade mi scoccia abbamdonarlo, anche perche i percorsi vr erano tanti.
Volevo prendere il flux s ma fino a meta febbraio non e disponibile, il 2 non e disponibile fino ai primi di aprile .

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Stasera primo test sul direto e qualche difficoltà.
La app dell'elite istallata su un Sony Xperia X...non va...non rileva nulla del direto e nemmeno la fascia polar h10.
Zwift invece va ma neanche lui rileva la polar
Fatto il test ftp ma non capisco come impostare la resistenza dopo che si disattiva l'erg.
Domani riprovo sperando in un esito migliore.