Oakley: quante lenti...

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Chiedo un consilglio agli "esperti oakley".
Uso da un paio di anni il modello radar con lenti BLACK IRIDIUM per tutti i gg e lenti CLEAR per quando è molto nuvoloso e per uscite nel bosco in mtb.
Adesso vorrei acquistare un paio di jawbone e sono indeciso tra il modello VIOLET (con lenti violet irid e light grey) e il modello ORANGE (con lenti fire iridium e persimmon).
La scelta dipenderà anche dalla tipologia di lenti montata. Quale ritenete sia preferibile tra i due modelli (tenendo in considerazione quelle che ho già sui RADAR).

Grazie in anticipo

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Sconto 25% ?? mi dici dove ??? anche MP naturalmente :-)

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
prendi i jawbone con le transition una bomba

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
254
36
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Ciao ragazzi,
l'anno scorso usavo un paio di occhiali con lente "stretta" e mi entrava l'aria di lato...molto fastidiosa.
Sono intenzionato ad acquistare un paio di OAKLEY RADAR.
Sò che ci sono 3 tipi di lenti (pitch,path e range) ventilate e non.
Melle path che sono le più strette,può entrare l'aria lateralmente?
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema?Nelle ventilate con le feritoie superiori,l'aria può causare problemi agli occhi?

Grazie

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
tra un'accoppiata black iridium + vr28 e una sola bronze polarized cosa prendereste?

Con la prima (la coppia) credo di poterci coprire quasi tutto (le vr28 vanno bene in giornata di scarsa luce,tipo quelle semi nebbiose invernali,o è meglio affiancarci qualcos'altro per queste occasioni?cosa?),le seconde (le bronze) forse sono troppo limitate per le sole giornate medie,sbaglio?

Ho escluso le sole fire iridium polarized perchè adatte alle sole giornate molto soleggiate,corretto?

Più che altro non mi è chiaro il range di utilizzo delle vr28 e delle bronze,e le differenze (a parte la caratteristica di essere polarizzate delle seconde).

Ultima modifica:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
rilancio,ma con una domanda differente:
preso un paio di lenti fotocromatiche clear/black,quale altra lente tra

- G30 iridium

- G40

- VR50

- persimmon

(messe in ordine di luce filtrante) prendereste per le poche situazioni che le fotocromatiche non possono coprire adeguatamente,come ad esempio scarsa luce,soprattutto in giornate nuvolose o nebbiose,etc?
Domanda soprattutto rivolta a chi ne ha esperienza in merito.
Non ho messo altre lenti,magari valide,non essendo disponibili per i Fast Jacket oggetto della domanda.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Devo comprare i oakley radar..ma sono indeciso con che lente prenderli...li comprerei dall`ottico..mi sembra sia inclusa anche la seconda lente..che lenti mi consigliate ..grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Devo comprare i oakley radar..ma sono indeciso con che lente prenderli...li comprerei dall`ottico..mi sembra sia inclusa anche la seconda lente..che lenti mi consigliate ..grazie

Io ne ho diverse, ma copro tutte le situazioni con soltanto due lenti, la Fire Iridium strafiga se c'è luce e la high persimmon se non c'è luce.

Le altre le uso ogni tanto visto che le ho, ma con queste due fai tutto.

Saluti.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ne ho diverse, ma copro tutte le situazioni con soltanto due lenti, la Fire Iridium strafiga se c'è luce e la high persimmon se non c'è luce.

Le altre le uso ogni tanto visto che le ho, ma con queste due fai tutto.

Saluti.

Quotissimo. Ho fatto la medesima scelta aggiungendo quelle completamente trasparenti per quando esco la notte (al buio con i fari le high persimmon abbagliano).

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Domanda forse idiota la mia ... Ma come fate a conoscere il nome della lente che avete?

Io so solo che la seconda è una trasparente totale, e la uso nei giorni grigi, per sola protezione vento, ma la prima non so come si chiama