Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Grassi fai fatica ad arrivare a 1g/kg, proteine mi pare che a 2g/kg non ci arrivi. Taglia i carboidrati altrimenti non si spiega come mai hai la panza.

p.s. Io rimango della mia teoria, che è quella per cui ci racconti balle (o semplicemente, come il 90% di quelli che tracciano sulle app, segnano quello che hanno voglia pensando così di lavarsi la coscienza per gli extra-pasto), ma vengo continuamente smentito.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
A fine giornata ci arrivo a 2g/kg di proteine. (anche 2,5g a volte).
E perchè dovrei raccontarvi balle scusa (per poi chiedervi consigli?).
Sull' app segno tutto fidati, segno pure l' aria che respiro (ripeto per poi chiedervi consigli?).
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A fine giornata ci arrivo a 2g/kg di proteine. (anche 2,5g a volte).
E perchè dovrei raccontarvi balle scusa (per poi chiedervi consigli?).
Sull' app segno tutto fidati, segno pure l' aria che respiro (ripeto per poi chiedervi consigli?).


bisogna vedere come arrivi alla fine della giornata perché, per esempio, di proteine te ne mancano quasi 60 gr (e rimangono spuntino del pomeriggio e sera, probabilmente)
nella mia ignoranza, hai tanti carboidrati al mattino, senza aver fatto un attività motoria, ma, comunque, sul singolo giorno è difficile da valutare
non è sulla singola giornata che si può valutare, ma bisognerebbe prendere in esame un periodo un po' più lungo

magari, se riesci, puoi mettere anche quello che hai assunto nei primi giorni della settimana
se tracci tutto, è abbastanza semplice da riportare
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Lunedì
carbo 182g
prot 140g
grassi 49
Tot 1791 kcal
Sono stato poco attivo

Martedì
carbo 210g
prot 133g
grassi 58g
Tot 1935 kcal
Fatto spinning 45' oltre ad essere stato attivo durante la giornata

Mercoledì
carbo 178g
prot 121g
grassi 40g
Tot 1642 kcal
Sono stato più "attivo"
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Lunedì
carbo 182g
prot 140g
grassi 49
Tot 1791 kcal
Sono stato poco attivo

Martedì
carbo 210g
prot 133g
grassi 58g
Tot 1935 kcal
Fatto spinning 45' oltre ad essere stato attivo durante la giornata

Mercoledì
carbo 178g
prot 121g
grassi 40g
Tot 1642 kcal
Sono stato più "attivo"
Stare “attivo” durante la giornata non vuol dire nulla. O sei uno che sposta sacchi di cemento in spalla tra un ponteggio e l’altro o fai il minatore, altrimenti tra “più attivo” e “poco attivo” ci ballano 100 kcal.
Ciò conferma che con un basale di 1450 kcal in questa situazione la vedo nerissima...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
E' SEMPRE LUI????? Oh mamma...non ci avevo fatto caso. Adesso si spiega tutto :))):
Probabilmente il suo è proprio uno stile di vita, sotto ogni aspetto
E come dimenticarsi! Soprattutto dei famigerati 17 km al 5% fatti a 27 di media (e poi a 30 nel finale) :pork:
Peccato che poi fu tutto smascherato quando venne svelata l'identità su Strava e si scoprì che 27 di media non li faceva manco in discesa :shock:
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Passati da "non ricordo" e "vattelo a cercare" ad avere liste complete...

:)))::)))::)))::))):
Chi sfotte pure in paradivo va non ti preoccupare.
Se si va nelle pagine addietro l'ho scritto e tanto che il trattore mi rispose pure e anche valdelsa se ricordo bene, ma fa niente.
Ah ricordo che tu sei il tipo che vuole sfottere e non essere sfottuto, scusa se ti ho offeso e ritorno a metterti nella lista "ignora"
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Stamattina ho voluto cambiare colazione ed ho mangiato dei pancake proteici fatti con 100g di farina d'avena, 200g di albume d'uovo, 30g fruttosio e 6g di lievito per dolci
Carbo: 92,5g
Proteine: 33,8g
Grassi: 7,3
Per un totale di 590 kcal

Spuntino:
20g mandorle sgusciate
Carbo: 4,4g
Proteine: 4,2g
Grassi: 9,8g
Per un totale di 130kcal

Pranzo:
200g di zucchini e 130g di patate e 100g di petto di pollo e 1 cucchiaino di olio di oliva
Carbo: 32,8g
Proteine: 28,1g
Grassi:6,2g
Per un totale di 288 kcal

Per adesso sto a 1008 kcal
Carbo: 130g
Proteine: 66g
Grassi: 23g

Elimina lo spuntino, e sei troppo sbilanciato sulla colazione, che ha doppie calorie del pranzo.
Che senso ha mangiare delle mardorle, bombe caloriche non sazianti, se hai problemi di peso?

riguardo la lista sono d'accordo con mini4wdking...la colazione è importante ma avere il doppio delle calorie del pranzo mi pare eccessivo...io di solito sto intorno alle 550 calorie a pasto ed il resto per arrivare a 2000 negli spuntini del mattino e pomeriggio...

le mandorle le puoi anche eliminare o diminuire e se anche sei un pochino sotto la soglia di 1g/kg non è un grosso problema...
 
R

RedCaad

Guest
@cylone qua l'unico che sfotte tutti mi sa che sei te...
ti spiego perchè, se tutti ti dicono che per fare un pochino di deficit devi stare max a 1500 calorie (e sono già al limite max) e te vuoi stare minimo a 1800 e reintegrare durante l'allenamenti, il discorso dimagrimento è già chiuso...

credo che ci siamo fatti un idea del "sistema cylone"... è così in tutte le discussioni in cui partecipa... monopolizza il topic, ogni giorno le stesse domande...

"miglioramenti", "dimagrimento", "alimentazione"... sempre lo stesso copione.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
però scusate.. questa è una curiosità, magari frutto di una considerazione errata..
In un regime alimentare mirato principalmente a perder peso, volendosi discostare dai canonici 1 gr x kg di Fat..non ci si potrebbe scendere tranquillamente sotto il grammo??
diversamente invece da una fase di mantenimento del peso ideale raggiunto?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
però scusate.. questa è una curiosità, magari frutto di una considerazione errata..
In un regime alimentare mirato principalmente a perder peso, volendosi discostare dai canonici 1 gr x kg di Fat..non ci si potrebbe scendere tranquillamente sotto il grammo??
diversamente invece da una fase di mantenimento del peso ideale raggiunto?
Direi che ti puoi portare a 0.8 (se hai un metabolismo basale basso almeno tagli ulteriormente kcal senza doverti ridurre ad abolire praticamente i carbo), ma non più sotto a mio avviso (molti ormoni sono regolati dai grassi)...
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.