Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Poi mi pare che abbia detto che sta sui 180g di carbo al giorno, voi dite che è alto? I grassi a stento rientra a 1g /kg ma non arriva e starà forse a 0,8/kg che è il minimo sindacale no?
Quindi credo dovrebbe calare le calorie totali, dite dai carbo?
O almeno fare più sport.
O fare i conti giusti di quello che mangia.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Si
Posso chiederti una cosa?
Per le proteine rimango sui 2g/kg?
Con i grassi sto già a 0,8 - 1g/kg
Mi consigli di diminuire i carbo? (sto sui 180g)
Proteine scendi anche a 1.5g/kg, grassi ok a 0.8g/kg. Così sei a circa 820 kcal.
Il resto carboidrati a coprire il fabbisogno, che quando non tocchi la bici non deve passare le 1400 kcal quindi 580 kcal da carboidrati, ovvero 145g.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
finalmente nel mio lidl di fiducia è comparso il budino proteico, lo aspettavo da mesi.
200 gr di budino gusto vaniglia o cioccolato per un totale di 150 cal e 20 gr di proteine, il gusto è buono quanto quello di un budino confezionato normale.
ça va sans dire che consiglio a chiunque sia su questo thread di fare un giro al lidl per comprare quello e lo skyr.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
finalmente nel mio lidl di fiducia è comparso il budino proteico, lo aspettavo da mesi.
io al Lidl prendo lo yogurt greco che corrisponde praticamente al fage 0%, con la differenza che il lidl sono 200g e costa 90cent, rispetto al fage, 170g 1,20€.
Sono 20g di proteine a yogurt, lo mangio sempre a colazione.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
visto ora l'etichetta ingredienti... sicuramente avrà un buon sapore dolciastro, ma come composizione è pieno zeppo di dolcificanti industriali. Uno ogni tanto se proprio piace, altrimenti eviterei.

infatti e anche pieni di conservanti per restare chiusi in busta . Meglio allora usare della avena istantanea , tipo uso porridge e aggiungere un sciroppo zero calorie e zucchero.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
butta un occhio anche allo skyr!
non lo conoscevo, facendo una ricerca è saltata fuori questa comparazione
Schermata 2020-09-28 alle 11.25.44.png Devo provare anche solo per cambiare un pò...
infatti e anche pieni di conservanti per restare chiusi in busta
infatti dalla scheda, 90%latte, 10% tutta roba industriale... ripeto sicuramente buono di sapore, ma a sto punto mi mangio una fetta di crostata fatta in casa, di sicuro ti tiene meno in linea, ma fa meno male.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
nel frattempo la pesata del lunedi dice 71,8, dagli 82 di gennaio, altezza 1,81 circa, la stima (per quel che può valere, dovrebbe stare intorno al 14% di BF)

da inizio agosto ad ora sto andando decisamente bene, credo di stare dimagrendo bene togliendo soprattutto grasso, considerando che contemporaneamente ho:
- tolto 4 kg
- aumentato la ftp
- battuto PR storici su strava, anche di quando pesavo meno
- aumentato i ritmi di corsa
- alzato i carichi in palestra

la quota proteica è sempre molto alta, un poco più di 2 gr/kg, carbo in base a quel che resta.
dormo bene, recupero bene e mi sento decisamente energico.

c'è ancora da limare un accenno di pancetta e maniglie, ma decisamente limitato
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.