Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.651
13.644
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ma no , proprio li che non volevo cadere, cè ( a prescinder l OT) un fondo di verità che poi sarebbe che per avere prestazioni diciamo assolute, ragguardevoli in una GF di "normali" amatori bisogna "necessariamente" scendere sotto gli 80kg....tu dirai e ma io cmq sono 1.90mt, che faccio? niente ci si accontenta....
io sono 1.70....mica mi duolo perche non riesco a far canestro a basket o arrivare a fine rete nella pallavolo...
Non ti duole perché non fai pallavolo o basket e quindi non ti interessa
Mi chiedo però quale sia la prestazione ragguardevole che faccia da spartiacque...sono entrato nei 50 e 100 più volte nei lunghi di varie gf grosse venete molto partecipate (fizik, Cunego, Liotto, Asolo, Bassano, avesani), immagino che tanti da 60 o 70 kg siano arrivati dietro. Allora secondo la tua teoria, questi dovrebbero vendere la bici?
Ognuno fa quello che può in base a tempo e fisico....alla fine ci accontentiamo tutti di quello che riusciamo a fare o no? Proprio perché lo facciamo x passione e divertimento
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
so che te le consideri “non-gare” :mrgreen: ma se andassi a fare qualche mediofondo veloce (tipo il medio della Merckx o i medi delle gare qua nel piacentino), senza bisogno di menzionare i circuiti, ti togli qualche bella soddisfazione anche a 80 kg ;-)
o porca miseria, ma sapete leggere l'italiano?...ho detto GF 2000 3000 5000 mt dsl ...in circuito o Mf gli 80kg fanno il culo a tanti...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ti duole perché non fai pallavolo o basket e quindi non ti interessa
Mi chiedo però quale sia la prestazione ragguardevole che faccia da spartiacque...sono entrato nei 50 e 100 più volte nei lunghi di varie gf grosse venete molto partecipate (fizik, Cunego, Liotto, Asolo, Bassano, avesani), immagino che tanti da 60 o 70 kg siano arrivati dietro. Allora secondo la tua teoria, questi dovrebbero vendere la bici?
Ognuno fa quello che può in base a tempo e fisico....alla fine ci accontentiamo tutti di quello che riusciamo a fare o no? Proprio perché lo facciamo x passione e divertimento
io non facci oBasket proprio perche ho capito (pensa che genio) che uno alto 1.70 ha poche possibilità..., il discorso era per dire che chi cerca la prestazione , anche personale, su una GF ma pesa sopra gli 8kg...deve sapere che ha un grosso handicap..inteso come tale...ovvero il peso
Basso in una intervista diceva , inutile ammazzarsi nel migliorare le salite, prima di tutto bisogna stare sotto i 70kg..per sperar in qualcosa di positivo. (parlava di prof)
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Sabato pranzo fuori....ci siamo mangiati anche le gambe del tavolo....ieri sera pensavo 77kg....quindi +1; cena con un arancia.
Oggi ho portato la mtb a lavoro, 27km prima che facesse buio, se il tempo tiene, vorrei continuare ad uscire in pausa pranzo, poi vediamo cosa dice la bilancia tra qualche gg.. ovviamente regolandomi a tavola.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
7 giorni senza bici di cui 5 in val di fassa e tra canederli, wurstel, sacher e strudel sono passato da 75,5 kg a 78, ma che soddisfazione al palato... da domani rientro a "regime" abituale per tornare a 75-76 poi da marzo/aprile vorrei tenermi sui 74...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
7 giorni senza bici di cui 5 in val di fassa e tra canederli, wurstel, sacher e strudel sono passato da 75,5 kg a 78, ma che soddisfazione al palato... da domani rientro a "regime" abituale per tornare a 75-76 poi da marzo/aprile vorrei tenermi sui 74...
La metà di quel +2,5 sulla bilancia è quasi sicuramente ritenzione. Fare 17.500 kcal di surplus in 7 giorni è roba da “Vite al limite”...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
si sicuramente è così, infatti già stamattina (di solito mi peso tutti i lunedì mattina) dopo 2 giorni a casa mangiando normalmente la bilancia dice 76,5...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongiorno. Allora...come detto nel precedente 3D, da ottobre scorso, 75, ad oggi 70, credo, non mi sono più pesato. Con la "mia"paleo. Ho reintrodotto carbo (solo integrale), un paio di volte a settimana. Ho ripreso ad allenarmi.stop assoluto a lieviti, in quanto ho sviluppato intolleranza. Perciò zero pane, pizza etc. Reflusso scomparso..
Mi sto trovando bene. In bici altro andare. Sono sciolto, scattante, (h 1,70), anche avendo poco allenamento. Ho fatto la prima uscita settimana scorsa, 80 km, senza mangiare, senza problemi. Ogni tanto sgarro, leggi biscotti o uno spritz :). Dovrei scendere ancora qualche kilo, ma con la ripresa regolare delle uscite, non ci dovrebbero essere problemi.
Colazione: caffè amaro, qualche biscotto, qualche quadrato di cioccolata, ma non sempre.
Pranzo: carne e insalata/ tonno insalata
Pomeriggio: frutta secca, noci ...noccioline(!...)
Sera: come pranzo, vino(non rinuncio) un paio di volte pasta integrale / patate.


;nonzo%
visto che qui si parla di dimagrimento, e non di limare qualche grammo, io, ma è un mio pensiero, magari sbagliato, non "accetto" di dire qualche biscotto.....qualche quadrato di cioccolato
cosa si intende per qualche? di che tipo di biscotti? che tipo di cioccolata? fondente, bianca, con le nocciole......

e poi niente da colazione (che poi, è senza quota proteica, non si sa quante calorie sia....) al pranzo?
stessa cosa dal pranzo alla cena (pomeriggio, quanta frutta secca?)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
;nonzo%
visto che qui si parla di dimagrimento, e non di limare qualche grammo, io, ma è un mio pensiero, magari sbagliato, non "accetto" di dire qualche biscotto.....qualche quadrato di cioccolato
cosa si intende per qualche? di che tipo di biscotti? che tipo di cioccolata? fondente, bianca, con le nocciole......

e poi niente da colazione (che poi, è senza quota proteica, non si sa quante calorie sia....) al pranzo?
stessa cosa dal pranzo alla cena (pomeriggio, quanta frutta secca?)

Il “qualche” si associa al fatto che magari uno non conta le calorie (che di per se non è una cosa necessaria, solo una cosa utile, specie agli inizi). Uno dotato di buon senso sa regolare anche i propri “qualche”.
Teniamo presente che magari uno conta le calorie ingerite, poi però si allena senza misuratore di potenza, quindi le calorie consumate sono spannometriche (e spesso si sbaglia anche di un 20-30%).

In estrema sintesi, se uno volesse fare le cose davvero bene dovrebbe girare con il bilancino. Altrimenti tanto vale accontentarsi di stime, evitando l’ossessivo conteggio di ogni cosa (“3 biscotti secchi genuini mi raccomando, non uno di più e guai a mangiare roba industriale” :azz :espulso. ) che alla lunga comporta solo il fatto di bruciarsi il cervello.
IMHO.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
so che pur essendo un forum di ciclismo il post e' dedicato ai "sovrappeso"
ma a me interesserebbe sapere , partendo da uno stato di normopeso , come eliminare un po' di massa grassa (quindi dimagrire) senza intaccare la magra.
c'e' una strategia migliore o meno peggiore? perche' ho l'impressione che se mi metto in ipocalorica dimagrisco si' ma "do cojo cojo"
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il “qualche” si associa al fatto che magari uno non conta le calorie (che di per se non è una cosa necessaria, solo una cosa utile, specie agli inizi). Uno dotato di buon senso sa regolare anche i propri “qualche”.
Teniamo presente che magari uno conta le calorie ingerite, poi però si allena senza misuratore di potenza, quindi le calorie consumate sono spannometriche (e spesso si sbaglia anche di un 20-30%).

In estrema sintesi, se uno volesse fare le cose davvero bene dovrebbe girare con il bilancino. Altrimenti tanto vale accontentarsi di stime, evitando l’ossessivo conteggio di ogni cosa (“3 biscotti secchi genuini mi raccomando, non uno di più e guai a mangiare roba industriale” :azz :espulso. ) che alla lunga comporta solo il fatto di bruciarsi il cervello.
IMHO.


ma visto che stiamo parlando (o comunque dovrebbe essere l'argomento) di persone che devono perdere kg, il "qualche biscotto" o il "qualche pezzo di cioccolata" mi sono alquanto "strano".

io, nel mio piccolo, sto' pesando quasi tutto cio' che mangio (soprattutto nei giorni in cui non mi alleno). c'è chi mi deride (il pranzo di ieri con i parenti sarebbe da scriverci un libro :doh:), ma è l'unico modo che ho per "stare al passo"
altrimenti, IO, se comincio a dire.....mangio un paio di xxx, solo qualche pezzo di yyy.......torno peggio di prima

e.s. adoro i formaggi, in passato capitava che mi prendessi un pezzetto di un formaggio così, come snack, tanto, era solo un pezzetto. l'altro giorno ho conteggiato cosa sono 50 gr di provolone (che vuol dire un pezzetto veramente piccolo).......:azz :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.