Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Di questo passo divento 80 cm x 190 kg :pork:

scherzi a parte, quando parti dal presupposto che hai le cosce che sembrano quelle di Greipel :shock: :azz è dura pesare 65 kg ;-)
Mio stesso problema, cosce e polpacci muscolosi e quindi pesanti, in teoria dovrei tirare giù 10/12 kg ora sono 82x 180 cm ,ma sarei molto felice di arrivare vicino ai 75 senza intaccare la massa magra .
Piccolo aggiornamento da inizio anno ho limato 1,5 kg, partivo da 83.5 ora 82 ,cercando di limitare il post cena che è sempre stato il mio tallone dachille
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Sarà stata la solita provocazione alla @sepica ma dovrebbe guardarsi le classifiche delle gf che fa (se le fa) e vedere che ci sono ciclisti da 1.90 e 80 kg che arrivano prima di lui.

Più o meno sono i miei numeri e ho fatto 8 lunghi alla sportful per esempio (oltre a tanta altra roba) e di nanetti, leggeri e anoressici ne ho sempre avuti più dietro che davanti. Certo 80 kg non ti permettono di gareggiare alla pari con chi pesa 60 kg ma ci si diverte lo stesso e si fa del proprio meglio...poi la sfida vera è con se stessi cercando di migliorare il tempo degli anni prima. Siamo amatori proprio perché ci piace farlo, se guardassimo le prestazioni dovremmo stare tutti a casa
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mio stesso problema, cosce e polpacci muscolosi e quindi pesanti, in teoria dovrei tirare giù 10/12 kg ora sono 82x 180 cm ,ma sarei molto felice di arrivare vicino ai 75 senza intaccare la massa magra .
Piccolo aggiornamento da inizio anno ho limato 1,5 kg, partivo da 83.5 ora 82 ,cercando di limitare il post cena che è sempre stato il mio tallone dachille
Oltre a cosce e polpacci abbiamo anche il tallone enorme...
Non siamo longilinei di certo
 
  • Haha
Reactions: stambe

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sarebbe bastato leggere la prima riga per porsi con un altro tono nelle risposte...era si una provocazione per dare degli spunti alla discussione che in quel momento era in una fase di stasi, e dove appunto se ricordo, le persone univano il peso alla prestazione, da li la mia provocazione che cmq ha un serio fondo di verità
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Si, il fondo di verità c'è, però avrei parlato di rapporto peso/altezza almeno... così sembra che chi pesa oltre gli 80 non ha speranza in bici, indipendentemente da quanto è alto...
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si, il fondo di verità c'è, però avrei parlato di rapporto peso/altezza almeno... così sembra che chi pesa oltre gli 80 non ha speranza in bici, indipendentemente da quanto è alto...
ma no , proprio li che non volevo cadere, cè ( a prescinder l OT) un fondo di verità che poi sarebbe che per avere prestazioni diciamo assolute, ragguardevoli in una GF di "normali" amatori bisogna "necessariamente" scendere sotto gli 80kg....tu dirai e ma io cmq sono 1.90mt, che faccio? niente ci si accontenta....
io sono 1.70....mica mi duolo perche non riesco a far canestro a basket o arrivare a fine rete nella pallavolo...
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Proteine e grassi... uno dei migliori alimenti in assoluto... a patto di cuocerlo nel modo adeguato...
Come andrebbe cotto?
(Solitamente io lo mangio sodo, ma non so se sia il miglior metodo di cottura...)
P.S. Purtroppo non ho la possibilita' di averli dal contadino, ma acquisto sempre quelli bio (sperando che siano realmente piu' genuini...)
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sarà stata la solita provocazione alla @sepica ma dovrebbe guardarsi le classifiche delle gf che fa (se le fa) e vedere che ci sono ciclisti da 1.90 e 80 kg che arrivano prima di lui.

Più o meno sono i miei numeri e ho fatto 8 lunghi alla sportful per esempio (oltre a tanta altra roba) e di nanetti, leggeri e anoressici ne ho sempre avuti più dietro che davanti. Certo 80 kg non ti permettono di gareggiare alla pari con chi pesa 60 kg ma ci si diverte lo stesso e si fa del proprio meglio...poi la sfida vera è con se stessi cercando di migliorare il tempo degli anni prima. Siamo amatori proprio perché ci piace farlo, se guardassimo le prestazioni dovremmo stare tutti a casa

so che te le consideri “non-gare” :mrgreen: ma se andassi a fare qualche mediofondo veloce (tipo il medio della Merckx o i medi delle gare qua nel piacentino), senza bisogno di menzionare i circuiti, ti togli qualche bella soddisfazione anche a 80 kg ;-)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
so che te le consideri “non-gare” :mrgreen: ma se andassi a fare qualche mediofondo veloce (tipo il medio della Merckx o i medi delle gare qua nel piacentino), senza bisogno di menzionare i circuiti, ti togli qualche bella soddisfazione anche a 80 kg ;-)
Sicuramente. Metà del mio team va a fare circuiti spesso. c'è una categoria quasi ad ogni anno d'età
Ma se penso che quasi tutti vanno lì perché non hanno voglia di far fatica e allenarsi x gare lunghe o con tanta salita, o perché sono sovrappeso, o perché hanno ottima volata e ciucciano ruote fino all' ultimo km, onestamente mi passa la voglia. Il ciclismo che mi piace è quello delle classiche del nord e delle tappe alpine dei grandi giri e preferisco fare percorsi di quel tipo...quindi dal mio punto di vista, meglio non vincere nulla a una gf lunga di 5 ore in montagna, arrivando a mezz'ora dai primi (Se va bene) che girare in zona industriale x 1 ora e vincere 1 cesto come altri 50 ciclisti .
Non pedalo per un premio o una classifica o per poter dire che sono arrivato tot o per dimostrare qualcosa ma pedalo x passione e divertimento e lo faccio dove mi piace di più.
Ovviamente c'è chi ama circuiti e gare corte e intense...meglio x loro perché basta molto meno allenamento e se hai fibre bianche e quindi una buona volata puoi divertirti negli sprint ma ripeto (già lo sai) non è il ciclismo che mi piace vedere, seguire e praticare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.