Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.970
3.665
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
certo che tra 5 e 10 kg cè un mondo...chi deve perdere 7 10 15 20 kg da una parte ha un lavoro piu semplice, è evidente che il gap di calorie a suo sfavore è bello alto, dunque gia se inizia a farsi una dieta Custom, che poi non sarebbe altro che una forte attenzione a quello che mangia e alle calorie ingerite gia probabile i primi 4 5kg rieci a levarli in 2mesi scarsi da solo...poi inizia il difficile...

Certo, ma era per capire.... Qui si dovrebbe parlare di dimagrimento e poi leggi di gente che vuole limare 500 gr...
 
R

RedCaad

Guest
Certo, ma era per capire.... Qui si dovrebbe parlare di dimagrimento e poi leggi di gente che vuole limare 500 gr...

Spesso sono liquidi che ristagnano la causa del sovrappeso, perdere un paio di litri e abbastanza facile senza rovinarsi.

Facendo un po' di sacrifici si rimedia facilmente, spesso la causa è il sistema linfatico.
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Buongiorno. Allora...come detto nel precedente 3D, da ottobre scorso, 75, ad oggi 70, credo, non mi sono più pesato. Con la "mia"paleo. Ho reintrodotto carbo (solo integrale), un paio di volte a settimana. Ho ripreso ad allenarmi.stop assoluto a lieviti, in quanto ho sviluppato intolleranza. Perciò zero pane, pizza etc. Reflusso scomparso..
Mi sto trovando bene. In bici altro andare. Sono sciolto, scattante, (h 1,70), anche avendo poco allenamento. Ho fatto la prima uscita settimana scorsa, 80 km, senza mangiare, senza problemi. Ogni tanto sgarro, leggi biscotti o uno spritz :). Dovrei scendere ancora qualche kilo, ma con la ripresa regolare delle uscite, non ci dovrebbero essere problemi.
Colazione: caffè amaro, qualche biscotto, qualche quadrato di cioccolata, ma non sempre.
Pranzo: carne e insalata/ tonno insalata
Pomeriggio: frutta secca, noci ...noccioline(!...)
Sera: come pranzo, vino(non rinuncio) un paio di volte pasta integrale / patate.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Buongiorno. Allora...come detto nel precedente 3D, da ottobre scorso, 75, ad oggi 70, credo, non mi sono più pesato. Con la "mia"paleo. Ho reintrodotto carbo (solo integrale), un paio di volte a settimana. Ho ripreso ad allenarmi.stop assoluto a lieviti, in quanto ho sviluppato intolleranza. Perciò zero pane, pizza etc. Reflusso scomparso..
Mi sto trovando bene. In bici altro andare. Sono sciolto, scattante, (h 1,70), anche avendo poco allenamento. Ho fatto la prima uscita settimana scorsa, 80 km, senza mangiare, senza problemi. Ogni tanto sgarro, leggi biscotti o uno spritz :). Dovrei scendere ancora qualche kilo, ma con la ripresa regolare delle uscite, non ci dovrebbero essere problemi.
Colazione: caffè amaro, qualche biscotto, qualche quadrato di cioccolata, ma non sempre.
Pranzo: carne e insalata/ tonno insalata
Pomeriggio: frutta secca, noci ...noccioline(!...)
Sera: come pranzo, vino(non rinuncio) un paio di volte pasta integrale / patate.
Domanda ma quando fai dei lunghi tipo 15o/2oo km magari con 37oo di dsl (ad esempio mi capita di fare randonne) o gare a circuito o gf (ne faccio qualcuna) dove si consuma molto come fai a reintegrare
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Buongiorno. Allora...come detto nel precedente 3D, da ottobre scorso, 75, ad oggi 70, credo, non mi sono più pesato. Con la "mia"paleo. Ho reintrodotto carbo (solo integrale), un paio di volte a settimana. Ho ripreso ad allenarmi.stop assoluto a lieviti, in quanto ho sviluppato intolleranza. Perciò zero pane, pizza etc. Reflusso scomparso..
Mi sto trovando bene. In bici altro andare. Sono sciolto, scattante, (h 1,70), anche avendo poco allenamento. Ho fatto la prima uscita settimana scorsa, 80 km, senza mangiare, senza problemi. Ogni tanto sgarro, leggi biscotti o uno spritz :). Dovrei scendere ancora qualche kilo, ma con la ripresa regolare delle uscite, non ci dovrebbero essere problemi.
Colazione: caffè amaro, qualche biscotto, qualche quadrato di cioccolata, ma non sempre.
Pranzo: carne e insalata/ tonno insalata
Pomeriggio: frutta secca, noci ...noccioline(!...)
Sera: come pranzo, vino(non rinuncio) un paio di volte pasta integrale / patate.

Io faccio come te ma più restrittiva, non sgarro perché non ne sente bisogno.
Non ho problemi per il tipo di volumi che faccio.

Nella vita di tutti i giorni invece è stata una rivoluzione in positivo.

Idem per le uscite, domenica 95km senza mangiare, 2h:55, freschine. Al rientro ho mangiato 2 mandarini e poi ho pranzato alle 14. Avevo cenato abbondante, salmone, uova e avocado.

Però il topic è sul dimagrimento, non sul regime alimentare. (È un avvertimento :))): )
 
Ultima modifica di un moderatore:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Domanda ma quando fai dei lunghi tipo 15o/2oo km magari con 37oo di dsl (ad esempio mi capita di fare randonne) o gare a circuito o gf (ne faccio qualcuna) dove si consuma molto come fai a reintegrare
radoppia i numeri che hai scritto e sono le cifre dei miei lunghi che faccio in solitaria in primavera-estate.
il reintregro avviene soprattutto nei giorni successivi anche perché spesso arrivi a casa stanco e tardi, quindi una pasta è già sufficiente, poi dormi e il giorno dopo si mangia il doppio del solito :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Certo, ma era per capire.... Qui si dovrebbe parlare di dimagrimento e poi leggi di gente che vuole limare 500 gr...
a me piacerebbe perdere 5 kg ma forse perderei resistenza sui lunghi che faccio durante la stagione. Da qualche anno sono 80-81 ma precedentemente riuscivo a stare a 75-76, facevo i lunghi alle gf ma era passeggiate al confronto di fare giri da 350 km e 5000 disl in solitaria.
cmq so benissimo che certi giorni mangio troppo e male, mischiando cibi troppo diversi. Alla lunga non credo sia un bene per stomaco, intestino, reni, fegato e quindi dovrei stare più attento e magari mangiare un piatto di pasta in più ma evitare di tirare fuori biscotti, cioccolata, yogurt, frutta dopo cena :doh:
 
  • Haha
Reactions: GRM and stambe

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Domanda ma quando fai dei lunghi tipo 15o/2oo km magari con 37oo di dsl (ad esempio mi capita di fare randonne) o gare a circuito o gf (ne faccio qualcuna) dove si consuma molto come fai a reintegrare
Lunghi non ne faccio mai. Max 80. Circuiti non li faccio dagli anni 90. Ma per un ora a tutta non ce bisogno di reintegrare. Lunghi li facevo in passato, ogni tanto, ma dopo un po mi rompo. Mi è rimasta la mentalità da circuitaro..:)
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Io faccio come te ma più restrittiva, non sgarro perché non ne sente bisogno.
Non ho problemi per il tipo di volumi che faccio.

Nella vita di tutti i giorni invece è stata una rivoluzione in positivo.

Idem per le uscite, domenica 95km senza mangiare, 2h:55, freschine. Al rientro ho mangiato 2 mandarini e poi ho pranzato alle 14. Avevo cenato abbondante, salmone, uova e avocado.

Però il topic è sul dimagrimento, non sul regime alimentare. (È un avvertimento :) )
Opss...sorry...
Si, con questo regime riesco a conciliare bene il fare bici come piace a me. Due/tre ore anche allegre (dipende dai giorni:) )doccia e via. Certo ,dovessi fare lunghi regolarmente, integrerei più carbo.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
scusa mah.....350 km a 35km/h di media ci vogliono 10 ore , con tutto quel dislivello, diciamo 25km/h di media [che sarebbe un'ottima media] sono 14 ore nette e continuative di bici ;nonzo%
si certo...quando ho fatto 425 km e 6000 disl erano 16 ore effettive, più 1 e mezza di pause varie
ma questo è il giro record (finora :mrgreen: ) 'https://www.strava.com/activities/2591240334/embed/e288c811f549489f64c58f7e54c7fd3bf5665d73'


poi ne faccio molti da 300 o 350 in meno tempo, diciamo 10-12 ore….cmq tutta roba lunga in primavera/estate, per quello dicevo che il reintegro vero avviene nei giorni successivi ;-)
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Cercando di tornare onTopic, penso che per chi deve dimagrire senza troppe restrizioni, e sofferenze, "basterebbe" togliere ogni forma di grasso o olio..(100gr di olio sono 1000kcal!), limitarsi a 50 70 gr di pane e70 90 gr di pasta ed eliminare i dolci........il percorso sicuramente meno tortuoso o come detto sofferente ..che cmq è concessa una pizza, o una cena fuori.....l'aspetto negativo è che sara piu lunga di una dieta ferrea (ovvio) dunque li dipende dalla propria forza di volontà.
Se poi vogliamo fare i virtuosi, dare predominanza al consumo Proteico.
 
  • Sad
Reactions: Federico-78

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Cercando di tornare onTopic, penso che per chi deve dimagrire senza troppe restrizioni, e sofferenze, "basterebbe" togliere ogni forma di grasso o olio..(100gr di olio sono 1000kcal!)
Questo è uno dei peggiori consigli che si possano dare, "a mio parere ":friends:
Rimanderei alla discussione: principi di alimentazione per il ciclismo...
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Infatti, togliere del tutto i grassi è il primo passo x rendere il regime alimentare insostenibile o deleterio....se parliamo di 1 settimana va bene ma nel medio periodo si rischia di indebolirsi troppo e di non resistere, mollare tutto e finire x aumentare il peso anziché diminuirlo...
non ho mai sentito nessuno che sia "morto" per aver eliminato i grassi....
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: GRM and RedCaad

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
non ho mai sentito nessuno che sia "morto" per aver eliminato i grassi....
Dici di limitare i carboidrati e azzerare i grassi...mi sta bene x un grande obeso che rischia di morire da un giorno all'altro x infarto ma se parliamo di sportivi di endurance è un altro paio di maniche...
Tempo 1 settimana con lavoro e 10 ore di allenanento e ti mangi 2 pandori a colazione e tanti saluti al controllo del peso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.