Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
mi fate un riassunto?
parlate di allenamento a digiuno o di digiuno intermittente o entrambi?
oh, non ci ho capito un ca...niente...


p.s. ribadisco, continua a scrivere gente che poco centra :-x

o forse scrive gente che è dimagrita anni addietro. :pc:

cmq faccio tutti e due, allenamenti a digiuno, perchè mi trovo bene.

e digiuno intermittente, perchè mi trovo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
o forse scrive gente che è dimagrita anni addietro. :pc:
non mi riferisco a quelli...
quelli a cui mi riferisco, conoscendoli, non hanno bisogno di questa discussione per trovare la motivazione per togliere quel paio di kg per trovare un peso forma tiratissimo, c'è gente che è già sotto peso:-x
ma come detto in precedenza è solo una mia idea... :yoga:
 
R

RedCaad

Guest
non mi riferisco a quelli...
quelli a cui mi riferisco, conoscendoli, non hanno bisogno di questa discussione per trovare la motivazione per togliere quel paio di kg per trovare un peso forma tiratissimo, c'è gente che è già sotto peso:-x
ma come detto in precedenza è solo una mia idea... :yoga:

ah, ok, capito cosa intendi.

purtroppo non conosco di persona, non sò se hanno bisogno.

io riporto la mia esperienza su alcuni situazioni provate.

posso solo dire che per quelli che hanno qualche kg in più che possono uscire per allenarsi a digiuno che sicuramente a casa ci tornano.

se hanno dei problemi, tipo crisi, non è l'alimentazione ma un discorso di allenamento.

se hanno paura del catabilismo muscolare, di farsela passare, perchè l'unico modo di perdere massa muscolare in 2h è incontrare un pastore maremmano sciolto...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
...in soldoni...sappiamo che la mattina presto a digiuno fare dell'attività fisica attiva innesca un consumo dei grassi assai maggiore che oltretutto si conserva, per tutta la giornata...
Mangiare le stesse Kcal ma solamente dal pranzo fino a sera...per poi iniziare il digiuno fino alle 12 13 del giorno dopo porta ai massimi livelli questo concetto, in questo caso pero non si ha attività fisica ma normale abitudini, il corpo cmq consumerà grassi x tutta la giornata...si chiama....interval...nn me ricordo...

mi riferisco a questo tuo post
secondo me digiunare fino al pranzo non è sostenibile nel lungo periodo
sia per il dimagrimento, sia per chi fa attività sportiva normopeso

da normopeso ci fu un anno che avevo preso questa [secondo me cattiva] abitudine di non fare colazione
alla fine andai sottopeso, alla sera mangiavo troppo e a lungo andare mi trovai in una situazione di overtraining

anche per perdere chili (pochi, nel mio caso) mi trovo bene ad alleggerire la sera piuttosto che la mattina
dormo meglio, più leggero e durante il giorno ho le energie che mi servono
 
  • Mi piace
Reactions: bagga
R

RedCaad

Guest
mi riferisco a questo tuo post
secondo me digiunare fino al pranzo non è sostenibile nel lungo periodo
sia per il dimagrimento, sia per chi fa attività sportiva normopeso

da normopeso ci fu un anno che avevo preso questa [secondo me cattiva] abitudine di non fare colazione
alla fine andai sottopeso, alla sera mangiavo troppo e a lungo andare mi trovai in una situazione di overtraining

anche per perdere chili (pochi, nel mio caso) mi trovo bene ad alleggerire la sera piuttosto che la mattina
dormo meglio, più leggero e durante il giorno ho le energie che mi servono

io di norma mangio la sera, mattina caffè, e pranzo verso le 14, alcune volte salto pure non sentendo la fame ed allungo.

ormai è diverso tempo che lo faccio, massa non è persa ed in bici riesco a stare nel "gruppo della domenica" e cmq vado in linea con amici con lo stesso allenamento.

poi se parliamo di agonismo o simile, ma non mi pare il topic, alzo le mani.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
E chi ha paura del catabolismo (se e a me che ti riferisci) ;-).
Ieri cmq c e stato una riunione di squadra a casa di uno di noi.
Eravamo una 3o, il padrone di casa aveva fatto trovare delle pizze ed ho portato 4 margherite in piu (essendo arrivato piu tardi) che ci siamo divise e delle birre (icnusa non filtrata).
:friends:o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
io di norma mangio la sera, mattina caffè, e pranzo verso le 14, alcune volte salto pure non sentendo la fame ed allungo.

ormai è diverso tempo che lo faccio, peso non ne ho perso, massa non mi pare ed in bici riesco a stare nel "gruppo della domenica" e cmq vado in linea con amici con lo stesso allenamento.

poi se parliamo di agonismo o simile, ma non mi pare il topic, alzo le mani.

io non so chi sei e che fai
magari sei perfetto nella gestione del tuo fabbisogno
oppure sei un supereroe

alla fine bisogna gestire il fabbisogno, reintegrare quello che devi reintegrare se sei normopeso
se sei normopeso e fai volumi importanti non fare colazione non è una buona abitudine

se devi dimagrire
fare deficit senza esagerare, perché quelli che esagerano col deficit durano qualche settimana se gli va bene, poi ricominciano a ingozzarsi
 
R

RedCaad

Guest
io non so chi sei e che fai
magari sei perfetto nella gestione del tuo fabbisogno
oppure sei un supereroe

alla fine bisogna gestire il fabbisogno, reintegrare quello che devi reintegrare se sei normopeso
se sei normopeso e fai volumi importanti non fare colazione non è una buona abitudine

se devi dimagrire
fare deficit senza esagerare, perché quelli che esagerano durano qualche settimana se gli va bene, poi ricominciano a ingozzarsi

quello che faccio l'ho scritto, mi alleno le classiche 2h x 2 ed esco il weekend, il classico centello.

ora ho i rulli perciò 3 garette da 1h su zwift.

normopeso? ni, 78kgx180cm, ma vengo dalla palestra ed ho più massa di un ciclista tipo.

il mio svacco è comprarmi mezzo kg di gamberoni.

zero dolci, alcol o altro... (avete ragione.. una vita demmerda)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mi riferisco a questo tuo post
secondo me digiunare fino al pranzo non è sostenibile nel lungo periodo
sia per il dimagrimento, sia per chi fa attività sportiva normopeso

da normopeso ci fu un anno che avevo preso questa [secondo me cattiva] abitudine di non fare colazione
alla fine andai sottopeso, alla sera mangiavo troppo e a lungo andare mi trovai in una situazione di overtraining


anche per perdere chili (pochi, nel mio caso) mi trovo bene ad alleggerire la sera piuttosto che la mattina
dormo meglio, più leggero e durante il giorno ho le energie che mi servono

a dunque funziona?..... (lo chiedo senza polemica...)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
quello che faccio l'ho scritto, mi alleno le classiche 2h x 2 ed esco il weekend, il classico centello.

ora ho i rulli perciò 3 garette da 1h su zwift.

normopeso? ni, 78kgx180cm, ma vengo dalla palestra ed ho più massa di un ciclista tipo.

il mio svacco è comprarmi mezzo kg di gamberoni.

zero dolci, alcol o altro... (avete ragione.. una vita demmerda)

ti gestisci bene, mangi pulito, a fronte di volumi tutto sommato [consentimi di dire] esigui [2h X 2]
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
ti gestisci bene, mangi pulito, a fronte di volumi tutto sommato [consentimi di dire] esigui [2h X 2]

sicuramente esigui, 2hx2 + week end.

però visto il topic, dubito che una persona che faccia tanto volume abbia problemi di peso, per come la vedo io.

cmq nel mio piccolo sono contento di farmi il classico della domenica con il gruppo senza impiccarmi.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
sicuramente esigui, 2hx2 + week end.

però visto il topic, dubito che una persona che faccia tanto volume abbia problemi di peso, per come la vedo io.

cmq nel mio piccolo sono contento di farmi il classico della domenica con il gruppo senza impiccarmi.

Infatti l'attività sportiva è una variabile in più che aumenta il fabbisogno e crea confusione nel discorso.

Il fatto è che quello che non mangi nella prima parte della giornata, lo devi buttare giu nella restante parte, spesso includendo spuntini e vizi dopo cena, soprattutto se fai sport. Io penso che questo complica le cose ai fini della gestione di una dieta, del dimagrimento ed anche di una buona digestione. Magari non nel tuo caso, ma spesso è così.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70
R

RedCaad

Guest
Infatti l'attività sportiva è una variabile in più che aumenta il fabbisogno e crea confusione nel discorso.

Il fatto è che quello che non mangi nella prima parte della giornata, lo devi buttare giu nella restante parte, spesso includendo spuntini e vizi dopo cena, soprattutto se fai sport. Io penso che questo complica le cose ai fini della gestione di una dieta, del dimagrimento ed anche di una buona digestione. Magari non nel tuo caso, ma spesso è così.

Il trucco è mangiare alimenti che aiutino a mantenere il senso di sazietà.

In passato anche io tornavo a casa e zuppavo nel barattolo dei biscotti la sera, come dici te.

Infatti il peso non si schiodava ed in bici era un patimento a fronte di un allenamento maggiore rispetto ad ora, circa il doppio.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Il trucco è mangiare alimenti che aiutino a mantenere il senso di sazietà.

In passato anche io tornavo a casa e zuppavo nel barattolo dei biscotti la sera, come dici te.

Infatti il peso non si schiodava ed in bici era un patimento a fronte di un allenamento maggiore rispetto ad ora, circa il doppio.

esattamente, l'altra variabile, oltre al fatto meramente quantitativo e alla distribuzione dei pasti, è la ripartizione dei macronutrienti
spesso chi non riesce a dimagrire parte proprio da cattive abitudini alimentari
per esempio, una buona fonte proteica al momento giusto.......... allunga la dieta
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and RedCaad

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma alla fine chi è che deve dimagrire, cioè perdere dai 5 ai 10 kg se non di più??? Gli altri non li considero nemmeno...
certo che tra 5 e 10 kg cè un mondo...chi deve perdere 7 10 15 20 kg da una parte ha un lavoro piu semplice, è evidente che il gap di calorie a suo sfavore è bello alto, dunque gia se inizia a farsi una dieta Custom, che poi non sarebbe altro che una forte attenzione a quello che mangia e alle calorie ingerite gia probabile i primi 4 5kg rieci a levarli in 2mesi scarsi da solo...poi inizia il difficile...
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.660
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
si vede che nn li hai mangiati questi nuovi biscotti, pare che la gente nei supermercati si pesti , vanno a ruba
esatto
almeno in questo caso, non sono vittima del marketing ;-)
e poi la nutella non mi piace molto, sempre man
Questi sono biscotti ripieni di nutella, quindi li puoi mettere in tasca senza sporcare dappertutto, a patto di non romperli.

Su Amazon li vendono a 12€, quando al supermercato li trovi a 3...
troppi grassi durante lo sforzo
meglio una fetta di crostata da 60 grammi confezionata una a una che ormai si trovano dappertutto.
con 50 cents sei a posto
in estate io con 3-4 di quelle e 2-3 pause al bar per coca cola, pedalo in montagna per 1 giorno intero ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.