Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
@Cillo in bocca al lupo anche da parte mia! forza!!

Comunque se ti aspetta un periodo di immobilità concordo sul mangiare meno possibile, cercando di stare lontano da frigorifero e credenza.
Io nei giorni in cui devo stare a letto per forte mal di testa (spesso per diversi giorni consecutivi) non mangio assolutamente nulla, va già bene se riesco a bere qualcosa, eppure non sono ancora deperita :cry:
Grazie....
Al di sotto delle 1400 kcal?
Voglio capire che con l'età il metabolismo "rallenta" ma già stare sulle 1400 kcalorie mi sembra "tanto", figuriamoci scendere al di sotto di esse.
Sei seguito da un professionista?
Lo ero e mi aveva calcolato un basale intorno alle 1400kcal...
se non fa nulla, e dopo un intervento è possibile che passi gran parte del tempo a letto, credo possano essere più che sufficienti...

@Cillo dimenticavo, anche da parte mia in bocca al lupo :friends:
Infatti, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anche insalata e verdure crude, io in estate ne mangio porzioni abbondanti e faccio fatica a finire la razione che mi preparo perché mi si stanca la mandibola :==
finocchi, carote e sedano crudi...il top
per finire una mela granny smith...leggermente indietro

crock crock...

modalità capretta inserita :mrgreen:

risultato sul dimagrimento assicurato...sfiniscono:))):
 
  • Mi piace
Reactions: arwen and stambe

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
finocchi, carote e sedano crudi...il top
per finire una mela granny smith...leggermente indietro

crock crock...

modalità capretta inserita :mrgreen:

risultato sul dimagrimento assicurato...sfiniscono:))):
puoi anche farti una salsina con acidulato di umeboshi e tahin (1 cucchiaino di tahin colmo e un cucchiaino di umeboshi, poi le dosi le cambi a seconda del tuo gusto) mischiati, aggiungi acqua per renderla della consistenza desiderata e la usi sulle verdure crude. Roba da Professionisti Agenti
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
puoi anche farti una salsina con acidulato di umeboshi e tahin (1 cucchiaino di tahin colmo e un cucchiaino di umeboshi, poi le dosi le cambi a seconda del tuo gusto) mischiati, aggiungi acqua per renderla della consistenza desiderata e la usi sulle verdure crude. Roba da Professionisti Agenti
ma te se troppo avanti...qui l'importate è mettere sotto i denti qualcosa che sfinisca dal punto di vista fisico e psicologicobella cumpa
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buonasera ragazzacci come state? approfitto di questa sezione anche se sono forse leggermente OT (ma non mi sembra un gran problema :mrgreen: ),ormai sono in procinto di fare una piccola pausa o per restrizioni o perché cmq devo in qualche modo ricaricare un po le batterie, bene sicuro che logicamente devo diminuire anche le calorie giornaliere assunte ma la strategia migliore è:
1 diminuire le calorie da un pasto e mantenere gli altri uguali
2 diminuirle un po da ogni pasto
3 diminuire solo i carbo
4 non diminuirle e continuare a pedalare :mrgreen:
??
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Buonasera ragazzacci come state? approfitto di questa sezione anche se sono forse leggermente OT (ma non mi sembra un gran problema :mrgreen: ),ormai sono in procinto di fare una piccola pausa o per restrizioni o perché cmq devo in qualche modo ricaricare un po le batterie, bene sicuro che logicamente devo diminuire anche le calorie giornaliere assunte ma la strategia migliore è:
1 diminuire le calorie da un pasto e mantenere gli altri uguali
2 diminuirle un po da ogni pasto
3 diminuire solo i carbo
4 non diminuirle e continuare a pedalare :mrgreen:
??
Nell’impossibilità di percorrere la 4, direi la 2.
La 3 non è sbagliata a prescindere nel senso che considerando che proteine e grassi sono fissi, se tagli calorie di conseguenza dovrebbero essere carboidrati.
La 1 dipende se non ti fa arrivare affamato al pasto successivo a quello che tagli.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Nell’impossibilità di percorrere la 4, direi la 2.
La 3 non è sbagliata a prescindere nel senso che considerando che proteine e grassi sono fissi, se tagli calorie di conseguenza dovrebbero essere carboidrati.
La 1 dipende se non ti fa arrivare affamato al pasto successivo a quello che tagli.
Grazie, sarà una (spero) settimana lunghissima :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il problema è la fame "nervosa"...teoricamente consumando meno avrai meno fame...

ma si tratta di una settimana???
allora non starei a farmi problemi...mangio normale* , vedrai che mangi già un po' meno per il consumo ridotto, e in questo modo non rischi di avere momenti di fame incontrollata...
*taglio qui taglio di là, diventa uno stress...
IMHO
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Buonasera ragazzacci come state? approfitto di questa sezione anche se sono forse leggermente OT (ma non mi sembra un gran problema :mrgreen: ),ormai sono in procinto di fare una piccola pausa o per restrizioni o perché cmq devo in qualche modo ricaricare un po le batterie, bene sicuro che logicamente devo diminuire anche le calorie giornaliere assunte ma la strategia migliore è:
1 diminuire le calorie da un pasto e mantenere gli altri uguali
2 diminuirle un po da ogni pasto
3 diminuire solo i carbo
4 non diminuirle e continuare a pedalare :mrgreen:
??
Il mio consiglio, per quello che può valere, è quello di fregartene (usando sempre comunque la testa) delle calorie e della tipologia di alimentazione e di mangiare un po' di cose diverse da quelle che mangi quando sei "on". Bada bene che ho specificato "usando sempre comunque la testa". Senza sbragare ;pirlùn^
In inverno ci sta mettere peso.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
il problema è la fame "nervosa"...teoricamente consumando meno avrai meno fame...

ma si tratta di una settimana???
allora non starei a farmi problemi...mangio normale* , vedrai che mangi già un po' meno per il consumo ridotto, e in questo modo non rischi di avere momenti di fame incontrollata...
*taglio qui taglio di là, diventa uno stress...
IMHO
In effetti alla fame nervosa ci ho pensato ma per fortuna essendo a lavoro non ho modo di sfondare il frigo, penso cmq che non dovendomi allenare alle 11 diminuisco la colazione e ovviamente il post allenamento ovvero il pranzo...o meglio lo modifico
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.