Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Da pochi giorni sono andato a vivere da solo e grazie al non avere in casa certe schifezze dovrebbe essere più semplice seguire un regime alimentare adeguato, o almeno spero :D.

Questo secondo me è il passaggio chiave del dimagrimento: non tenere in casa tentazioni o comunque cibi spazzatura
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Interessante discussione, porto anche la mia esperienza: a Dicembre'19 ero 73Kg e fortunatamente durante le feste sono riuscito ad allenarmi molto, facendo si che stamane il peso sia 71,1 kg il tutto per 1.8 mt di altezza. L'obiettivo è di arrivare a 70 Kg per fine Febbraio e limare altri 2Kg per fine Aprile, il che sembra facile, ma al momento mi sta costando alcuni sacrifici alimentari.
Avrei voglia di documentarmi un poco, anche per sapere come comportarmi in situazioni tipo il rientro da un giro lungo alle 15:00 dove non ho molta fame e quindi vorrei solo recuperare quanto consumato durante l'uscita, ma lasciando posto per la cena, avete consigli su qualche testo che possa darmi i rudimenti sull'alimentazione?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Interessante discussione, porto anche la mia esperienza: a Dicembre'19 ero 73Kg e fortunatamente durante le feste sono riuscito ad allenarmi molto, facendo si che stamane il peso sia 71,1 kg il tutto per 1.8 mt di altezza. L'obiettivo è di arrivare a 70 Kg per fine Febbraio e limare altri 2Kg per fine Aprile, il che sembra facile, ma al momento mi sta costando alcuni sacrifici alimentari.
Avrei voglia di documentarmi un poco, anche per sapere come comportarmi in situazioni tipo il rientro da un giro lungo alle 15:00 dove non ho molta fame e quindi vorrei solo recuperare quanto consumato durante l'uscita, ma lasciando posto per la cena, avete consigli su qualche testo che possa darmi i rudimenti sull'alimentazione?
Grazie
inizia qui

sto trovando interessanti le pubblicazioni di project invictus...molte cose le trovi anche sul sito senza prendere i libri...



 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Peso attuale 67kg per 171cm........obiettivo per fine marzo 63kg/64kg con defict calorico 500kcal/giorno in modo che sia graduale e sostenibile. Anche perchè ricordate che su una salita media del 6% 1kg sono 15" al km. :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Interessante discussione, porto anche la mia esperienza: a Dicembre'19 ero 73Kg e fortunatamente durante le feste sono riuscito ad allenarmi molto, facendo si che stamane il peso sia 71,1 kg il tutto per 1.8 mt di altezza. L'obiettivo è di arrivare a 70 Kg per fine Febbraio e limare altri 2Kg per fine Aprile, il che sembra facile, ma al momento mi sta costando alcuni sacrifici alimentari.
Avrei voglia di documentarmi un poco, anche per sapere come comportarmi in situazioni tipo il rientro da un giro lungo alle 15:00 dove non ho molta fame e quindi vorrei solo recuperare quanto consumato durante l'uscita, ma lasciando posto per la cena, avete consigli su qualche testo che possa darmi i rudimenti sull'alimentazione?
Grazie
beh la letteratura...consiglia generalemnte di nutrirsi nei primi 40min , dove la finestra metabolica è piu forte, con delle proteine, in effetti avendo fatto un bl giro lungo la necessità di ricostruire è forte.. e poi anche carboidrati semplici sia per favorire l'assimilazione delle proteine e sia per un recupero delle scorte ....che certo non si limita con il primo apporto di carbo....la molta fame probabile è dato sia per una reale necessità di carbo e sia per un eccesso di insulina che stimola la sensazione di fame.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
dipende...con la fame nervosa puoi far "danni" anche con cibo "pulito"*....sicuramente sempre meno...vista la densità calorica di alcuni cibi...



*(tipo 300g di fiocchi di avena con yogurt...:azz):))):

Dopo Natale son rimasto a casa da solo 3 gg, sono anche riuscito a piazzarci 3 uscite in bici...ma dovevo pulire il frigo ed ho cucinato (e mangiato) ugualmente per due... :-x
 
  • Haha
Reactions: Bengi and panta41

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
805
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Interessante discussione, porto anche la mia esperienza: a Dicembre'19 ero 73Kg e fortunatamente durante le feste sono riuscito ad allenarmi molto, facendo si che stamane il peso sia 71,1 kg il tutto per 1.8 mt di altezza. L'obiettivo è di arrivare a 70 Kg per fine Febbraio e limare altri 2Kg per fine Aprile, il che sembra facile, ma al momento mi sta costando alcuni sacrifici alimentari.
Avrei voglia di documentarmi un poco, anche per sapere come comportarmi in situazioni tipo il rientro da un giro lungo alle 15:00 dove non ho molta fame e quindi vorrei solo recuperare quanto consumato durante l'uscita, ma lasciando posto per la cena, avete consigli su qualche testo che possa darmi i rudimenti sull'alimentazione?
Grazie

quando torno da un giro lungo e/o esco all'ora di pranzo, uso un integratore che si chiama "Rebuild Strength - Herbalife 24" che contiene proteine, amminoacidi, glutammina, ferro ecc. Questo elimina ogni residuo di fame e mi porta fino a cena senza problemi. Inoltre aiuta la ricostruzione dei muscoli.
Quando aumento l'intensità e la durata delle uscite, passo ad un altro prodotto sempre della linea HL24 che si chiama "endurance" che contiene anche la L-Carnitina che da maggior supporto.

In questa maniera io ho perso oltre 10 kg e non rischio di "rovinarmi" la cena senza contare che ho un recupero molto + veloce rispetto a mangiare cibo.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quando torno da un giro lungo e/o esco all'ora di pranzo, uso un integratore che si chiama "Rebuild Strength - Herbalife 24" che contiene proteine, amminoacidi, glutammina, ferro ecc. Questo elimina ogni residuo di fame e mi porta fino a cena senza problemi. Inoltre aiuta la ricostruzione dei muscoli.
Quando aumento l'intensità e la durata delle uscite, passo ad un altro prodotto sempre della linea HL24 che si chiama "endurance" che contiene anche la L-Carnitina che da maggior supporto.

In questa maniera io ho perso oltre 10 kg e non rischio di "rovinarmi" la cena senza contare che ho un recupero molto + veloce rispetto a mangiare cibo.
pubblicità occulta..... o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
beh la letteratura...consiglia generalemnte di nutrirsi nei primi 40min , dove la finestra metabolica è piu forte, con delle proteine, in effetti avendo fatto un bl giro lungo la necessità di ricostruire è forte.. e poi anche carboidrati semplici sia per favorire l'assimilazione delle proteine e sia per un recupero delle scorte ....che certo non si limita con il primo apporto di carbo....la molta fame probabile è dato sia per una reale necessità di carbo e sia per un eccesso di insulina che stimola la sensazione di fame.

interessante... non vorrei dire una stupidaggine, ma sull'alimentazione non influisce molto anche lo stato psicofisico generale de un soggetto ? in modo molto rilevante intendo...
chiedo perchè nella mia esperienza le diete non hanno mai funzionato (secondo me portano una dose di stress che in parte vanifica il risultato che si vuole ottenere...)
io mi "salvo" con le abitudini, l'unica cose che mi frega sono le birre, ma se mi do una regolata con quelle non faccio nessuna fatica a regolare il mio peso (ammetto che non sono una gran forchetta, posso privarmi di qualsiasi alimento senza alcun problema, e, fondamentalmente, ho una decisa avversione verso i dolci, non mi vedrete mai mangiare una crema catalana o un bignè, stessa cosa per il junk food che a casa mia non entra proprio...)
a
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
interessante... non vorrei dire una stupidaggine, ma sull'alimentazione non influisce molto anche lo stato psicofisico generale de un soggetto ? in modo molto rilevante intendo...
chiedo perchè nella mia esperienza le diete non hanno mai funzionato (secondo me portano una dose di stress che in parte vanifica il risultato che si vuole ottenere...)
io mi "salvo" con le abitudini, l'unica cose che mi frega sono le birre, ma se mi do una regolata con quelle non faccio nessuna fatica a regolare il mio peso (ammetto che non sono una gran forchetta, posso privarmi di qualsiasi alimento senza alcun problema, e, fondamentalmente, ho una decisa avversione verso i dolci, non mi vedrete mai mangiare una crema catalana o un bignè, stessa cosa per il junk food che a casa mia non entra proprio...)
a
una birra, 33cl, se non sbaglio ha circa 100 120 kcal...siamo sicuri che è colpa delle birre...e quante....???
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quando torno da un giro lungo e/o esco all'ora di pranzo, uso un integratore che si chiama "Rebuild Strength - Herbalife 24" che contiene proteine, amminoacidi, glutammina, ferro ecc. Questo elimina ogni residuo di fame e mi porta fino a cena senza problemi. Inoltre aiuta la ricostruzione dei muscoli.
Quando aumento l'intensità e la durata delle uscite, passo ad un altro prodotto sempre della linea HL24 che si chiama "endurance" che contiene anche la L-Carnitina che da maggior supporto.

In questa maniera io ho perso oltre 10 kg e non rischio di "rovinarmi" la cena senza contare che ho un recupero molto + veloce rispetto a mangiare cibo.
spendendo la metà di quel che costa la roba della linea H24 ottieni esattamente gli stessi effetti (forse con qualità addirittura maggiore)...basta sapere cosa cercare...(ad esempio glucosio + whey, che essendo proteine hanno, giocoforza, gli aminoacidi, in rapporto 4:1)
poi se ti trovi bene, per carità...
ripeto, gli ho trovati carissimi per quello che offrono...

p.s. con il dimagrimento centrano fino ad un certo punto, la pratica del postwork out liquido è una cosa abbastanza consolidata tra gli sportivi di endurance...anche se la famosa finestra, alla fine, si è dimostrata un portone...
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
spendendo la metà di quel che costa la roba della linea H24 ottieni esattamente gli stessi effetti (forse con qualità addirittura maggiore)...basta sapere cosa cercare...(ad esempio glucosio + whey, che essendo proteine hanno, giocoforza, gli aminoacidi)
poi se ti trovi bene, per carità...
ripeto, gli ho trovati carissimi per quello che offrono...

p.s. con il dimagrimento centrano fino ad un certo punto, la pratica del postwork out liquido è una cosa abbastanza consolidata tra gli sportivi di endurance...anche se la famosa finestra, alla fine, si è dimostrata un portone...
lo volevo scrvere io, ma meglio non aprire una discussione di religione.... :-)xxxx :-)xxxx
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
805
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
spendendo la metà di quel che costa la roba della linea H24 ottieni esattamente gli stessi effetti (forse con qualità addirittura maggiore)...basta sapere cosa cercare...(ad esempio glucosio + whey, che essendo proteine hanno, giocoforza, gli aminoacidi)
poi se ti trovi bene, per carità...
ripeto, gli ho trovati carissimi per quello che offrono...

p.s. con il dimagrimento centrano fino ad un certo punto, la pratica del postwork out liquido è una cosa abbastanza consolidata tra gli sportivi di endurance...anche se la famosa finestra, alla fine, si è dimostrata un portone...

con una confezione di Rebuild ci faccio circa 1,5/2 mesi con un consumo di circa 3-4 pasti alla settimana ed un costo è di circa 5/6€ alla settimana ... a me non sembra caro rispetto a quello che si trova sul mercato.
Personalmente poi ho un'ottima esperienza in primis per quel che riguarda il recupero, poi concordo con te che il dimagrimento non è necessariamente funzione di questi prodotti ma ho notato che mi aiutano a stare lontano dal cibo fino a cena, in passato la fame diventava così forte che mangiavo molto di + di quello che bruciavo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.