Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
con una confezione di Rebuild ci faccio circa 1,5/2 mesi con un consumo di circa 3-4 pasti alla settimana ed un costo è di circa 5/6€ alla settimana ... a me non sembra caro rispetto a quello che si trova sul mercato.
Personalmente poi ho un'ottima esperienza in primis per quel che riguarda il recupero, poi concordo con te che il dimagrimento non è necessariamente funzione di questi prodotti ma ho notato che mi aiutano a stare lontano dal cibo fino a cena, in passato la fame diventava così forte che mangiavo molto di + di quello che bruciavo!
Da un post WO o rebuild che lo si vuol chiamare uno cerca pricipalemente proteine, le WHey che sono le proteine del latte che sono non altro che una estrazione del siero del Latte, (latte normale estratto normalmente con microfiltrazione x chi è scettico ancora dell'integrazione).
Le stesse poi dipende dal metodo di filtrazione o estrazione si differenziano per digeribilità solubilità e quantità, comunque parlando di marchi seri e di qualità certificata possiamo avere 1kg di proteine al 81% a 35 40 € per arriavre a quelle idrolizzate con solubilissime e digeribilissime con grado 94% di proteine a 55 60 € KG
altri prodotti altrettantto validi e di marchi conosciuti avremo con grado del 75 80 a 27 32 €/kg
Herbalife che costi ha per Kg di prodotto ...o meglio per Kg di proteina ??
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Da un post WO o rebuild che lo si vuol chiamare uno cerca pricipalemente proteine, le WHey che sono le proteine del latte che sono non altro che una estrazione del siero del Latte, (latte normale estratto normalmente con microfiltrazione x chi è scettico ancora dell'integrazione).
Le stesse poi dipende dal metodo di filtrazione o estrazione si differenziano per digeribilità solubilità e quantità, comunque parlando di marchi seri e di qualità certificata possiamo avere 1kg di proteine al 81% a 35 40 € per arriavre a quelle idrolizzate con solubilissime e digeribilissime con grado 94% di proteine a 55 60 € KG
altri prodotti altrettantto validi e di marchi conosciuti avremo con grado del 75 80 a 27 32 €/kg
Herbalife che costi ha per Kg di prodotto ...o meglio per Kg di proteina ??


questo è quello che trovo sull'etichetta. Il prezzo è di 57 €/kg a prezzo pieno ma dipende dallo sconto che hai acquisito nel tempo, io lo pago sui 40€

1578999445972.png
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
questo è quello che trovo sull'etichetta. Il prezzo è di 57 €/kg a prezzo pieno ma dipende dallo sconto che hai acquisito nel tempo, io lo pago sui 40€

Vedi l'allegato 193807
vedi, tu prendi un prodotto proteico lo paghi per proteico, per poi "scoprire" che solo il 51% sono proteine (di cui non conosciamo la fonte) . il resto sono cose irrisibili o semplici carbo.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
questo è quello che trovo sull'etichetta. Il prezzo è di 57 €/kg a prezzo pieno ma dipende dallo sconto che hai acquisito nel tempo, io lo pago sui 40€

Vedi l'allegato 193807

Sostanzialmente per avere 1 kg EFFETTIVO di proteine dovresti prendere 2 kg di quel prodotto, quindi spendere circa 100 €.
Considerando che si trovano ottime proteine a 40€/kg, considerando in media l'80% circa di proteine, parliamo quindi di circa 50€ per 1 kg effettivo di proteine. Esattamente la metà del costo.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
una birra, 33cl, se non sbaglio ha circa 100 120 kcal...siamo sicuri che è colpa delle birre...e quante....???

nell'estate del 2017 ho dovuto fare una cura a base di farmaci piuttosto pesante (una toxoplasmosi mi aveva ridotto a 2/10 la vista dell'occhio dx, anche se in realtà ero praticamente cieco da quella parte), temendo effetti collaterali, tra le altre cose, per 45 gg non ho toccato alcolici
uscivo in bici al mattino presto o la sera tardi perchè i farmaci che assumevo sconsigliavano l'esposizione al sole, una millata di km in poco piu di trenta uscite (micro uscite da un ora, sempre meglio di niente...)
bon, ho perso 7/8kg e in salita, per i miei standard, ho cominciato a volare... mi sono letteralmente sgonfiato pur mangiando tendenzialmente di piu di prima (presumo per una certa compensazione fisiologica, tolta una cosa, forse il fisico he ha pretesa un altra in cambio)
finita la cura e salvato l'occhio (grazie ancora ai medici che mi hanno aiutato) ho ripreso con le birre (e piu in generale con una vita piu "normale")
qualche kg l'ho anche rimesso su, ma sono ancora sotto di 3/4 kg (e son passati due anni e mezzo, di cui l'ultimo praticamente fermo per problemi familiari...)
ripeto, secondo me contano le abitudini alimentari, (che poi è la cosa piu semplice e difficile allo stesso tempo), ma lavorandoci su i risultati si vedono e, sopratutto, durano
il resto mi convince poco...
ciao
a
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.063
8.957
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Nella speranza di avere un po' più di costanza nel mangiare " meglio" in questo 2020 , l'obbiettivo è sempre quello di riuscire a tornare sotto gli 80 kg ,sono 180 e oscillo dagli 83 agli 86 , lo scorso anno ho pedalato molto ,per il tempo libero che ho 11.500 km .nel periodo migliore ( fine giugno) ero arrivato ad 81 kg con buon miglioramento specialmente in salita......
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Questa affermazione non la capisco, perché inevitabile?
Semplicemente perché il metabolismo cambia anche con l'età e consumando poco, andando solo in giro a "pascolare" e mangiando più del dovuto, anche per golosità personale, te pensi di mantenere il peso forma e non ingrassare? A me sembra inevitabile viste le condizioni descritte. Poi ci sono anche persone, verificato con certezza tra cui alcuni amici, che non prendono peso nemmeno a pomparli, indipendentemente da quantità e qualità di cibo ingerito.
Io ad esempio, solo aprendo una busta di patatine* ...Mi becco un paio d'etti!!!!
*Patatine di cui sono golosissimo!!! Ti basta sapere che era il mio premio personale, alla sera al termine di una gf :espulso. :cry:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
provo ad aprire questa discussione, sperando che non vada " a ramengo", come quelle degli anni passati
visto che per molti (soprattutto il sottoscritto) condividere, magari, miglioramenti, può essere molto utile, spero che si rimanga il più possibile in tema, e non si scenda nei "soliti" bisticci

se per i moderatori, è una discussione inutile o un doppione, possono, ovviamente, cancellarla.

l'anno scorso, gennaio 2019, a 90 kg, mi ero posto l'obbiettivo, forse ambizioso, di arrivare ad 82
nel mio "momento clou", ovvero la mattina prima della Oetztaler ero 82,8

passata la "pausa" novembrina, le feste ect ect, il 01.01 (con tutti i se del caso, visto il periodo) la bilancia diceva 84,2 :pork: :doh:

stamattina 83.6
ho ripreso a pesare ed inserire in apposita app cio' che mangio (facendo "a braccio" mi sono accorto che non riuscivo a stare a regime)
visto il "problema" del pochissimo (per ora) tempo a disposizione per poter andare a fare attività fisica durante la settimana, mi trovo molto bene a fare 45-50 minuti di palestra casalinga, 1 volta ogni 2 giorni. ho incominciato ad inserire nell'alimentazione anche verdure che prima non mangiavo (non che ora ne vada matto eh pero')

obbiettivo, cambiare la prima decina del peso :prega:

a tutti quelli che vorrebbero "calare", ed a chi era già in questo processo negli anni scorsi, come siete messi?
Viva Myfitnesspal
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
tipo?

la "dieta" sono le abitudini alimentari...perchè se per tua "natura" l'unico sgarro è una o due birre non è tanto difficile...pensa a quelli che continuano a sbocconcellare tutto il giorno, manco se ne accorgo e magari ti dicono che mangiano poco...

si, certo
per dieta intendevo piu banalmente l'approccio paranoico alla questione (tipo contare i grammi di pasta, evitare determinati abbinamenti, mangiare scondito eccetera eccetera) ovviamente il mio obiettivo non è il 5% di massa grassa, se no magari le cose cambierebbero anche per me...
però probabilmente hai ragione, non amando particolarmente il cibo forse faccio meno fatica di altri a regolarmi col peso
pensa che io sono 185 x 85kg ma fatico a finire una pizza intera...
(ma di sicuro non fatico a finire le due birre medie che ci bevo sopra :mrgreen:)
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il paradigma ssoluto per cui per dimagrire bisogna ingerire meno Kcal di quelle che si ingeriscono è sempre valido, pero attenzione...non è che la soluzione è quella di smettere di mangiare o cmq abbasare drasticamente le kcal, ma non solo perche cmq bisogna sempre continuare a vivere e sopratutto continuare ad andare in bici ...ma anche per evitaer lo stallo del metabolismo la protezione dello stsso che in situazioni di scarso apporto calorico si pone nella difensiva...si proprio cosi, e cerca di metter su scorte(grassi) visto il momento di "magra", dunque una delle regole principale per un buon dimagrimento è suddividere le kcal in 5 pasti , per non "addormentare" il metabolismo...e poi scusate se mi riepeto...dimagrire con attenzione e rigore significa 3 4kg al massimo x mese se si seglie una via piu blanda senza un rigore eccessivo magari levando solo il superfluo i dolciumi o la pizza di troppo...si riesce a scendere 1 2 kg mese....bisogna armarsi di santa pazienza oppure rivolgersi ad un professionista, fermo restando che questo è il periodo migliore per dimagrire in estate o cmq in On-season bisogna avere le sanet energie (carbo) per pedalare pedalare pedalare o-o o-o o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
grazie, cosa consiglieresti?
Di marche ce ne sono tantissime, verifica la fonte della materia prima, Carberry Volac Frontrierap PePtedi...cmq a marche vai bene con NET Isatori AON ma anche le "italiane" Named anderson Bio 4Plus.

Fermo restando che se poi ti trovi bene con HL24 non va per forza demonizzata ,diciamo paghi tanto marketing piramidale...., per esempio io stranamente mi son trovato bene con SIS Rego a cui non davo
nessun credito visto il profilo proteico indicato erppure...

Per il recupero è indicata molto la Glutammina, in efffettti quando lho provata avevo una buoma sensazione, ma considera che la Glutammina è l'amminoacido piu presente nel nosro corpo e ne abbiamo piu che a sufficenza...
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
grazie, cosa consiglieresti?
integro dicendo che le proteine ce en sono di vari tipi
LE caseine che sono di lento rilascio indicata per il Rebuild notturno costano meno ma sono efficaci in molto piu tempo
e poi ci sono quelle del siero , di cui bisogna disttinguere, il metodo di estrazione
Concentrate Isolate o idrolizzate
la variante sta nella loro digeribilità e solubilità e la purezza della proteina

Ti consiglio in rapporto qulità prezzo le isolate sono al 78 84 % e costano cifre ragionevoli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.