Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
non ho capito, mangi poco e sei 20 kg oltre il tuo peso ideale???
con la tua altezza, con tutti i limiti del IMC (indice massa corporea), condiderando IMC 20 (limite alto normo peso), dovresti essere 48 kg....

però il limite alto del normopeso nel IMC è 24.9 non 20.
Resta il fatto che l'utente è comunque nella zona di sovrappeso, riuscisse ad arrivare a 60,5 entrerebbe nel normopeso al limite superiore.

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
però il limite alto del normopeso nel IMC è 24.9 non 20.
Resta il fatto che l'utente è comunque nella zona di sovrappeso, riuscisse ad arrivare a 60,5 entrerebbe nel normopeso al limite superiore.
sì, ho corretto nel post successivo...e comunque, come ho detto, qualcosa non va...dice di mangiare meno di 1500 kcal die...(almeno ho capito così)....

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
1500 kcal sono pochissime...se fate un po' di sport...non è che sbagliate a contare?
mi pare strano, o come dice never sbagliate il conteggio o lo sport che fate è veramente poco, ma penso più ad un conteggio sbagliato

come sport (a parte quest'anno che con l'emergenza sanitaria sono stata presa parecchio e non ho pedalato nulla) con il ciclismo di solito viaggio attorno ai 10/12.000 km all'anno oltre a un po' di running e arrampicata.
Per il conteggio delle calorie mi ero affidata ad app tipo lifesum o myfitnesspal e gira e rigira il conteggio, bilancia alla mano, era quello.
Io ho risolto associando agli sport che facevo già anche 4/5 ore alla settimana di yoga in funzione dell'arrampicata ed esercizi a corpo libero per core stabiliy e spalle/braccia, lasciando invariata l'alimentazione riesco a rimanere stabile.

Vitofrancesco

Novellino
3 Agosto 2020
68
12
21
bari
Visita sito
Bici
rockrider 340
mi pare strano, o come dice never sbagliate il conteggio o lo sport che fate è veramente poco, ma penso più ad un conteggio sbagliato
i conteggi non sono molto precisi ma a colazione mangio una fetta di pane da 80 grammi con del pomodoro, a metà mattinata molte volte non mangio nulla perchè pranzo molto presto. A pranzo circa 100 grammi di pasta con 50 grammi di pane, nel pomeriggio un po' di frutta e a cena circa 200 grammi di pesce o carne con un po' di verdure.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il rischio di mangiar così poco è che "ammazzate" il metabolismo (non è proprio corretto ma rende l'idea)...
il corpo si adatta e consuma sempre meno...e dimagrire diventa difficile...
qualche osservazione sul neat (non-exercise activity thermogenesis)

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
i conteggi non sono molto precisi ma a colazione mangio una fetta di pane da 80 grammi con del pomodoro, a metà mattinata molte volte non mangio nulla perchè pranzo molto presto. A pranzo circa 100 grammi di pasta con 50 grammi di pane, nel pomeriggio un po' di frutta e a cena circa 200 grammi di pesce o carne con un po' di verdure.

80 grammi di pane equivalgono ad un panino.
Fossi in te proverei a fare una colazione più proteica, tipo con yogurt o fiocchi d'avena invece del pane.
Poi a pranzo pasta + pane.... o uno o l'altro con una fonte proteica e verdure e a cena ok per proteine e verdure.
Vedi se cambia qualcosa.
E se ti senti sazio non ti sforzare a mangiare.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.644
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
boh...ma i condimenti come sono?
fuori pasto?
bevande?
sinceramente trovo tutto questo molto difficile da comprendere...
naturalmente tutto si basa su quanto leggo qui...

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
il rischio di mangiar così poco è che "ammazzate" il metabolismo (non è proprio corretto ma rende l'idea)...
il corpo si adatta e consuma sempre meno...e dimagrire diventa difficile...
qualche osservazione sul neat (non-exercise activity thermogenesis)

eehhh... questo purtroppo lo so, il corpo umano è una macchina tendenzialmente pigra e autoconservativa.
Motivo per cui cerco di variare gli sport e gli esercizi ed aumentare gradualmente i carichi soprattutto negli allenamenti a corpo libero

• Mi piace
Reactions: never give up!

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ad occhio ci sei su 1500, anche meno, poi dipende anche dai condimenti, ma quello che stona un pò sono i macronutrienti... io proverei a redistribuire le proteine in tutti i pasti. Però è importante che conti davvero tutto per capire realmente quanto mangi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.