Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Sinceramente chiedo aiuto/consiglio.
Nell' ultimo giro mi sono accorto che arrancavo con 21 di media, 117 km, 2200 dsl e 2000 cal. bruciate.
Mi potete aiutare?

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Nell' ultimo giro mi sono accorto che arrancavo con 21 di media, 117 km, 2200 dsl e 2000 cal. bruciate.
Mi potete aiutare?
Comincia a mangiare che una "dieta" da 2000cal ad un ciclista nn si è mai vista da nessuna parte......poi chiedi aiuto x cosa? Alzare la media? Fare più km? Aiuto riguardo a cosa?

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi potete aiutare?
Visti i risultati tragici che hai avuto (parlo dei +5kg, non delle prestazioni sia chiaro) affidati ad un professionista, non al forum.
E prima di tutto non raccontare balle perché, nonostante gli sforzi che sta facendo @Maikol90 per spiegarti le cose, è evidente che qui qualcosa non torni. Perché a prescindere che a 2000kcal al giorno ti senti stanco, ecc... i +5kg non si spiegano con il rallentamento eventuale del metabolismo.

Anche perché poi se le balle le racconti al professionista, non può far molto nemmeno lui.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Mi potete aiutare?

mi sembra di capire che tu sia ingrassato pur mangiando una miseria e contemporaneamente andando in bici...
le calorie le tracci? se si, lo fai bene?
per non saper ne leggere ne scrivere ti direi di investire in un powermeter e continuare per una o due settimane come stai facendo adesso, ma misurando cibo e watt.

dopo quel periodo si controllano i numeri e regolarsi di conseguenza, soprattutto se dovessero essere confermati quelli che dici adesso, in quel caso non c'è forum che tenga.

• Mi piace
Reactions: Maikol90

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.702
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
2000/2200 calorie ma da quale fonte? perchè se ti spari 5/600g da pasta non stento a credere che hai messo su 5kg se fai poco movimento...

ma 2000 cal non sono sempre 2000 calorie?
mi spiego meglio, tralasciando il mantenimento muscolare, la perdita di muscolo invece che di grasso ect ect, alla bilancia, se introduco 2000 cal da mascarpone o da petto di pollo interessa?

secondo il libro di Iader Fabbri sì, secondo altri no
;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Maikol90
R

RedCaad

Guest
ma 2000 cal non sono sempre 2000 calorie?
mi spiego meglio, tralasciando il mantenimento muscolare, la perdita di muscolo invece che di grasso ect ect, alla bilancia, se introduco 2000 cal da mascarpone o da petto di pollo interessa?

;nonzo%

io mi fido più di Iader Fabbri che giusto giusto due titolini accademici ed un curriculum ce l'ha al contrario di "altri".

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
2000/2200 calorie ma da quale fonte? perchè se ti spari 5/600g da pasta non stento a credere che hai messo su 5kg se fai poco movimento...
Le calorie sono calorie.
Poi possiamo discutere quanto sia difficile contarle e stimare i consumi.
Se non partiamo da qua rischiamo di credere a Biancaneve e i Sette Nani.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?

certo che si che c'è differenza. le calorie non sono tutto.
Le calorie sono calorie.
non sono d'accordissimo, nel senso che conta più la fonte da dove prendi le calorie che la caloria stessa per fare il conto a fine giornata/settimana

• Mi piace
Reactions: RedCaad

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
certo che si che c'è differenza. le calorie non sono tutto.

non sono d'accordissimo, nel senso che conta più la fonte da dove prendi le calorie che la caloria stessa per fare il conto a fine giornata/settimana

No, conta il bilancio calorico. Poi se vogliamo essere antiscientifici si può dire tutto.

R

RedCaad

Guest
No, conta il bilancio calorico. Poi se vogliamo essere antiscientifici si può dire tutto.

Perciò 100 calorie di salmone canadese o 100 calorie di fusilli hanno lo stesso impatto sul metabolismo, nessuna differenza.

Il corpo le prende le conta e le utilizza?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Perciò 100 calorie di salmone canadese o 100 calorie di fusilli hanno lo stesso impatto sul metabolismo, nessuna differenza.

Il corpo le prende le conta e le utilizza?
Influiscono di una percentuale risibile sulla composizione corporea (inteso come ripartizione nei substrati muscolari o lipidici, non sul peso corporeo), con maggiore influenza tanto più uno è più vicino al limite inferiore di massa grassa. Ma la termodinamica non varia a seconda della composizione chimica di quello che ingurgiti.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ossignur... ragazzi su netflix c'è "Siamo fatti così" sapete no la simpatica serie animata sul corpo umano ecc.
Dategli un' occhiata che magari si impara qualcosa
Io ho ancora a casa le videocassette di “Esplorando il corpo umano”, dove si vedono le molecole di grasso che quando il tizio mangiava i dolci si prendevano per mano e camminavano fino alla pancia, facendola crescere. Dici che non è così davvero? :-x

Ho anche il gioco dell’Allegro Chirurgo da qualche parte se può essere utile;pirlùn^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.