Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
non so cosa tu abbia compreso ma credo che un eccesso di calorie solo da caramelle o solo da nocciolini siano tutt'altro che una dieta equilibrata, mi sembrerebbe...
hai scritto che le calorie sono una cosa e l'equilibrio un altra. Qua si parlava che le calorie sono tutte uguali, io sto dicendo che no, non sono tutte uguali, perchè producono poi effetti diversi sul corpo, ne è la riprova il test, con un surplus calori da soli zuccheri hanno avuto come effetto un rallentamento del metabolismo, mentre con le noccioline hanno accellerato il metabolismo, arrivando poi con un surplus addirittura ad avere benefici di perdita di peso... cioè l'esatto opposto.
Quindi le calorie sono tutte uguali? la mia risposta rimane no.

"Cercare delle finezze x rientrare" è un discorso.
Aumentare di 22kg in 20 giorni a 2200cal/die è un altro discorso, che su questo pianeta(Terra) nn esiste.....sottolineo il fatto di non essere né nutrizionista né PT ma pur non avendo diplomi/lauree non credo alle favole ;pirlùn^
va beh, li c'è chiaramente un problema diverso, o non si allena o non mangia chiaramente quelle quantità.... però occhio, che se non si allena, o si allena poco, 2000/2200 cal per una persona di 60kg sono tante

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
hai scritto che le calorie sono una cosa e l'equilibrio un altra. Qua si parlava che le calorie sono tutte uguali, io sto dicendo che no, non sono tutte uguali, perchè producono poi effetti diversi sul corpo, ne è la riprova il test, con un surplus calori da soli zuccheri hanno avuto come effetto un rallentamento del metabolismo, mentre con le noccioline hanno accellerato il metabolismo, arrivando poi con un surplus addirittura ad avere benefici di perdita di peso... cioè l'esatto opposto.

va beh, li c'è chiaramente un problema diverso, o non si allena o non mangia chiaramente quelle quantità.... però occhio, che se non si allena, o si allena poco, 2000/2200 cal per una persona di 60kg sono tante
2000 / 2200 forse non sono tante, ho un MB di 1500 cal

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
altri spunti sulle calorie

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
non sono le calorie a determinare l'effetto del test ma il danno che gli zuccheri hanno creato sul metabolismo ad iniziare dalla risposta insulinica.
e' ovvio che se ti avveleni allora cambia tutto e le calorie cadono in secondo piano

viceversa tra uno che fa una dieta equilibrata 50-30-20 ed uno 40-30-30 in ipocalorica , non credo proprio che ci siano risultati differenti.

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
boh, io con meno pancia, ho molto più grasso in zona "maniglie dell'amore" ;nonzo%
quella è distribuzione diversa delle riserve di grasso... anch'io tendo ad avere le maniglie più che la pancia... di per se fan più schifo le maniglie.
non sono le calorie a determinare l'effetto del test ma il danno che gli zuccheri hanno creato sul metabolismo ad iniziare dalla risposta insulinica.
ok ma qua si sta dicendo il contrario, se ti fai 100cal da zucchero o 100cal di salmone è la stessa cosa... è questo che non torna

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
quella è distribuzione diversa delle riserve di grasso... anch'io tendo ad avere le maniglie più che la pancia... di per se fan più schifo le maniglie.

ok ma qua si sta dicendo il contrario, se ti fai 100cal da zucchero o 100cal di salmone è la stessa cosa... è questo che non torna
Ma no , non penso si volesse dire questo . Si ragiona nei limiti del buon senso , specie alla lunga. Le diete non sono fatte per avvelenarsi o farsi del male.
Credo ci sia un equivoco

R

RedCaad

Guest
il discoorso sulle calorie è surreale....le calorie sono il prodtto finale....è l'energia poco conta se viene dal carbone dal petrolio o dall energia solare....per intenderci

Mi rassicura la cosa, ho appena mangiato 4 uova cotti in 20gr di strutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.