Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
"significa galline sane e giovani e che mangiano tanto" :specc:
boh ma che state a fa la posta ad ogni termine più o meno specifico che viene detto? trovi non corretto qualcosa? non capisco cosa, mi sa che :specc:

Si tratta di un regalo naturale (al pari di quanto avviene con un parto gemellare) più facile da riscontrare tra gli animali giovani e in buona salute. Quando le galline iniziano a deporre le uova l’animale ha nell’ovaio diversi tuorli che dovrebbero scendere singolarmente nella sacca vitellina, dove si forma l’albume e il guscio. A volte capita che nella sacca scivolino due tuorli e allora si ottiene un uovo con due tuorli.
più facile da riscontrare in animali giovani e in buona salute... :specc::specc::specc:

p.s. ma poi c'è bisogno ti puntualizza ste cose? boh

• Haha
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Io sinceramente le uso spesso al posto delle barrette ;nonzo%

io in bici mangio quelle tecniche, 1 piccola da 30gr per 4h mediamente.

di sicuro non mangerei merendine da Supermercato per mila motivi, però ad ognuno il suo.

per il discoro OVO SODO... se sapevo di innescare stò putiferio la gallina la friggevo...

cmq un giapponese ha documentato sul Tubo anche un uovo con dentro un altro uovo per la cronaca.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Se cerchi altri articoli parlano anche di esemplari anziani. Tra l'altro anche le galline della grande distribuzione sono sia giovani che iper alimentate.
Il dubbio può scioglierlo solo @RedCaad svelando età anagrafica della gallina e passaporto biologico. o-o

Il mio appunto non era per darti contro a priori. Mi sembra, magari sbagliando, che spesso si trovino motivazioni (forzate) per giustificare la qualità di un alimento rispetto ad un altro. In questo caso il fatto che ci siano 2 tuorli ha poco/nulla a che vedere con il tipo di gallina, semplicemente la natura ogni tanto regala sorprese. Con le uova industriali è più difficile ma non impossibile trovarne perché vengono "scansionate" e scartate.

R

RedCaad

Guest
Se cerchi altri articoli parlano anche di esemplari anziani. Tra l'altro anche le galline della grande distribuzione sono sia giovani che iper alimentate.
Il dubbio può scioglierlo solo @RedCaad svelando età anagrafica della gallina e passaporto biologico. o-o

Il mio appunto non era per darti contro a priori. Mi sembra, magari sbagliando, che spesso si trovino motivazioni (forzate) per giustificare la qualità di un alimento rispetto ad un altro. In questo caso il fatto che ci siano 2 tuorli ha poco/nulla a che vedere con il tipo di gallina, semplicemente la natura ogni tanto regala sorprese. Con le uova industriali è più difficile ma non impossibile trovarne perché vengono "scansionate" e scartate.

non trovo più i documenti delle galline, poi sò donne non posso chiedere l'età poi non mi fanno più le uova...

le uova industriali sono scelte in base alla grandezza ed a oggi di grandi così mai viste.

cmq c'è chi ha già risolto l'arcano:

" Si tratta di un regalo naturale (al pari di quanto avviene con un parto gemellare) più facile da riscontrare tra gli animali giovani e in buona salute. Quando le galline iniziano a deporre le uova l’animale ha nell’ovaio diversi tuorli che dovrebbero scendere singolarmente nella sacca vitellina, dove si forma l’albume e il guscio. A volte capita che nella sacca scivolino due tuorli e allora si ottiene un uovo con due tuorli. ".

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.838
11.318
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Per curiosità sto cercando di star dietro a questa discussione ,ma siete troppo veloci con le dita sulla tastiera:mrgreen:
Comunque mi par di capire che c'è un equivoco alla base dei vostri battibecchi, nella stessa discussione mischiate un pro, uno che fa 1000km a settimana a ritmo X, un altro ne fa 200 a ritmo Y, un altro ancora che passa il tempo libero sul divano...secondo me non si può trovare un'unica formula alimentare che vada bene per tutti allo stesso modo
Ritorn oa leggere che sono rimasto indietro di 3 pagine :))):

• Mi piace
Reactions: arwen and RedCaad
R

RedCaad

Guest
Per curiosità sto cercando di star dietro a questa discussione ,ma siete troppo veloci con le dita sulla tastiera:mrgreen:
Comunque mi par di capire che c'è un equivoco alla base dei vostri battibecchi, nella stessa discussione mischiate un pro, uno che fa 1000km a settimana a ritmo X, un altro ne fa 200 a ritmo Y, un altro ancora che passa il tempo libero sul divano...secondo me non si può trovare un'unica formula alimentare che vada bene per tutti allo stesso modo
Ritorn oa leggere che sono rimasto indietro di 3 pagine :))):

per come la vedo io si può, logicamente cambiando le quantità.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
io in bici mangio quelle tecniche, 1 piccola da 30gr per 4h mediamente.

di sicuro non mangerei merendine da Supermercato per mila motivi, però ad ognuno il suo.

per il discoro OVO SODO... se sapevo di innescare stò putiferio la gallina la friggevo...

cmq un giapponese ha documentato sul Tubo anche un uovo con dentro un altro uovo per la cronaca.

Va bè ma mica è la regola, però capita che se non ho barrette ficco in tasca quello che mi capita. Alla fine sempre roba industriale è e tra tutte le schifezze che ingurgido forse sono le meno peggio. :mrgreen:Tra l'altro mi capitano delle crostatine nel distributore in azienda che sono buonissime e anche comode da usare in bici. o-o

R

RedCaad

Guest
Va bè ma mica è la regola, però capita che se non ho barrette ficco in tasca quello che mi capita. Alla fine sempre roba industriale è e tra tutte le schifezze che ingurgido forse sono le meno peggio. :mrgreen:Tra l'altro mi capitano delle crostatine nel distributore in azienda che sono buonissime e anche comode da usare in bici. o-o

non c'è dubbio che è tutto industriale.

però la barretta ha un minimo di studio per essere ingurgitata e sfruttata durante un attività fisica più o meno impegnativa.

la crostatina è nata per far mangiare un altra crostatina.

Ultima modifica di un moderatore:
  • Haha
Reactions: Petgold969

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Seriamente @cylone : è difficile da dire, perché a mio avviso il nutrizionista deve essere anche qualcuno da cui poi ci vai fisicamente, non puoi farti seguire online (sebbene tanta gente lo faccia, è improduttivo e uno spreco di soldi a mio avviso). È inutile che io ti dica dei nomi perché conosco solo gente qua a BG e limitrofi. Devi vedere cosa trovi ad Avellino.

• Mi piace
Reactions: mauretto and Joe_T

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Io sono un po’ contro i nutrizionisti che ti stilano la dieta e che vedi una volta al mese...
mi ripeto, bilancia, non per il cibo, ma per pesarti tutti i giorni, se non cali di 1 grammo diminuisci quello che mangi finché non inizi a perdere qualcosa, e giù tanta bici. Mezzo kg a settimana se vuoi lo fai tranquillamente. Però se vuoi consigli su cosa mangiare devi specificare prima cosa mangi, perché a 2000 cal se fai sport non puoi ingrassare, al limite resti stabile

R

RedCaad

Guest
Io sono un po’ contro i nutrizionisti che ti stilano la dieta e che vedi una volta al mese...
mi ripeto, bilancia, non per il cibo, ma per pesarti tutti i giorni, se non cali di 1 grammo diminuisci quello che mangi finché non inizi a perdere qualcosa, e giù tanta bici. Mezzo kg a settimana se vuoi lo fai tranquillamente. Però se vuoi consigli su cosa mangiare devi specificare prima cosa mangi, perché a 2000 cal se fai sport non puoi ingrassare, al limite resti stabile

Ti ammiro per la perseveranza...

Sei come Tafazzi :)))::-x:)))::-x:))):

• Haha
Reactions: Valdelsa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.