Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Minghia...te la sei passata brutta sul serio.
Mangiavi poco e/o avevi eliminato certi cibi? Solo se te la senti di rispondere, posso chiederti quanto l'hai tirata lunga per essere costretto al ricovero, e quanto tempo ti ci è voluto successivamente per riequilibrarti fisicamente ma soprattutto mentalmente? Anche mp sempre che tu abbia voglia di rispondere, comprendo la delicatezza dell'argomento. ma il tuo, visto la tua condizione attuale,sarebbe un esempio significativo per molti credo di come si possano commettere grossi errori ma comunque uscirne più che bene
Guarda, nessun problema a scrivere anche perché ormai è acqua passata.
Anni 2014-2015, erano i tempi dell’atletica, per problemi familiari iniziai a rifugiarmi nel cibo (quindi la prima cosa fu la bulimia), poi dopo 4-5 mesi e 7-8 kg in più maturai il fatto che stavo mandando a ramengo tutto, che di fatto gli allenamenti erano diventati solo il modo per consumare calorie e basta. Così smisi del tutto di mangiare (ti dico che se mangiavo 800 kcal in un giorno era tanto). 15 kg persi in 2 mesi circa (correvo 100-110 km a settimana eh), ero arrivato a pesare 59 kg (per 188 cm). Poi mi attestai intorno ai 62-63 e seguirono, nell’ordine: polmonite durata 1 mese, frattura da stress al bacino a seguito di demineralizzazione delle ossa, anemia grave (avevo il sangue incolore). 3 settimane di ospedale attaccato ad una flebo di glucosio da mattina a sera (sarà da lì che ho maturato l’affetto verso i carboidrati :))): ).
Fui ricoverato a novembre 2015, a inizio gennaio 2016 tornai a pesare come pesavo fino a 2 mesi fa (80 kg circa), ma per attendere la vera sistemazione del rapporto con il cibo ti direi non prima dell’estate 2018 (ho smesso di correre nell’estate 2016 perché la corsa era un concausa probabile dei miei rapporti col cibo, e iniziai a pedalicchiare, da lì al 2018 nel mezzo qualche “esperimento pericoloso” dal punto di vista alimentare, per quello che ora cerco di essere prudente, e un “problemino” di salute abbastanza serio all’apparato digerente (quanto correlato al periodo DCA, quanto al periodo successivo o quanto alla semplice casualità non lo so)).

Morale: fate come vi pare ma attenzione a giocare con la mente nell’alimentazione, io mi sono giocato diversi jolly negli ultimi 6 anni.
Tutto qua ;-)

Ultima modifica:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
aggiunti a cosa? proteine immagino...
solitamente per me pranzo e cena sono sempre secondi piatti, ho semplicemente introdotto 100g di pasta con olio e parmigiano. Però sostanzialmente si è alzata anche la fame, ma è un bene, è sintomo che il metabolismo si sposta nuovamente.

Sarà ma difronte a 50 grammi di lardo 4 volte al giorno e
1 piatto di pasta da 100gr cruda che diventano 300gr cotta con pure un sughetto di pomodoro per pareggiare le calorie , 4 volte al giorno, continuo a pensare che la fame la soffrirei col lardo
ma solo perchè pensi che sia la quantità a darti sazietà... in realtà è solo il fisico che si deve abituare.

è come per il digiuno, se protratto poi diventa una cosa normale e non avverti più la fame (o comunque meno), proprio per questo a mio avviso ogni tanto gli andrebbe dato uno stop per poi ripartire meglio di prima

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
@cylone , come mi ero permesso di consigliarti già tempo addietro, ti sei scaricato un app nella quale conteggiare tutto, ma tutto, quello che mangi?

perché, ripeto, alle volte, i 100 gr di pasta possono essere 150, i cucchiaini d'olio possono essere 3 cucchiai di quelli grossi, la spolverata di parmigiano......le 5 gocciole in realtà sono 8.....

io ho appena fatto un mese di "pausa", nel senso che sono andato ad occhio ed a (poco) conoscenza, e son rimasto stabile tra gli 83 e 83,5
ieri sera mi sono re installato l'app per conteggiare le calorie e ti faccio un esempio:
pane di segale. mi piace, ne mangiavo un paio di fette a pranzo e/o cena, oggi metto i dati nell'app ed 1 fetta (62 gr) apporta 137 cal, con 25 gr di carbo. vedi che tra mangiare 1 fetta, e farsene 4.......

l'unica, ripeto, è avere la vera consapevolezza di cosa e quanto uno stia introducendo
poi, dici che bevi solo acqua, e le bibite gassate? soprattutto in periodo estivo?

altra cosa (che magari ha poca valenza). se vedi su youtube tutti quei "ragazzi fitness" che pubblicano cio' che mangiano in 1 giornata, una cosa che li accomuna è la totale assenza di merendine e/o biscotti. percio', lascia perdere le gocciole (che so anch'io essere ottime)
se mi parli di alimentazione pre uscita......siamo o.t.

io mi riferisco al "solo" dimagrimento (nel tuo caso)
Con l' app scaricata aggiungo tutto ma proprio tutto, anche l'aria che respiro.
Di schifezze per fortuna non ne mangio
Voglio provare questa cosa del latte e yogurt e vedere come reagisce il mio corpo.
;-)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.451
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
solitamente per me pranzo e cena sono sempre secondi piatti, ho semplicemente introdotto 100g di pasta con olio e parmigiano. Però sostanzialmente si è alzata anche la fame, ma è un bene, è sintomo che il metabolismo si sposta nuovamente.
chiaro
effettivamente, in alcuni casi, non aver fame non è che sia un segno positivo...

• Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.835
11.314
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anni 2014-2015, erano i tempi dell’atletica, per problemi familiari iniziai a rifugiarmi nel cibo (quindi la prima cosa fu la bulimia), poi dopo 4-5 mesi e 7-8 kg in più maturai il fatto che stavo mandando a ramengo tutto, che di fatto gli allenamenti erano diventati solo il modo per consumare calorie e basta. Così smisi del tutto di mangiare (ti dico che se mangiavo 800 kcal in un giorno era tanto). 15 kg persi in 2 mesi circa (correvo 100-110 km a settimana eh), ero arrivato a pesare 59 kg (per 188 cm). Poi mi attestai intorno ai 62-63 e seguirono, nell’ordine: polmonite durata 1 mese, frattura da stress al bacino a seguito di demineralizzazione delle ossa, anemia grave (avevo il sangue incolore). 3 settimane di ospedale attaccato ad una flebo di glucosio da mattina a sera (sarà da lì che ho maturato l’affetto verso i carboidrati :))): ).
Fui ricoverato a novembre 2015, a inizio gennaio 2016 tornai a pesare come pesavo fino a 2 mesi fa (80 kg circa), ma per attendere la vera sistemazione del rapporto con il cibo ti direi non prima dell’estate 2018 (ho smesso di correre nell’estate 2016 perché la corsa era un concausa probabile dei miei rapporti col cibo, e iniziai a pedalicchiare, da lì al 2018 nel mezzo qualche “esperimento pericoloso” dal punto di vista alimentare, per quello che ora cerco di essere prudente, e un “problemino” di salute abbastanza serio all’apparato digerente (quanto correlato al periodo DCA, quanto al periodo successivo o quanto alla semplice casualità non lo so)).

Morale: fate come vi pare ma attenzione a giocare con la mente nell’alimentazione, io mi sono giocato diversi jolly negli ultimi 6 anni.
Tutto qua ;-)
l'ho letto due volte, grazie davveroo-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Tutto qua ;-)

Complimenti davvero,
non è da tutti fare outing su temi così delicati, deve essere da esempio per molti.

R

RedCaad

Guest
Personalmente gioco poco con la mente e l'alimentazione.

Lunedì carpaccio di tonno ed avocado, cena mezzo pollo e pancetta. Ore 12 palestra.

Martedì carpaccio tonno e avocado, cena Hawaiian hamburger. Ore 13 rullata.

Oggi 200gr di macinato e pancetta, cena macinato con verdure. Ore 18:00 45km 1:30 bike.

Mi pare niente di straordinario ne di sperimentale, questi sono i pasti tipo.

R

RedCaad

Guest
"consigliate" è plurale...

@Valdelsa è ad un livello alto, però si può fare qualcosa di simile certamente.

per cylone qualunque cosa eccetto quello che fà va bene.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
quindi, per dimagrire, consigliate questo?
per tutti?
indifferentemente?
no come detto uso il digiuno intermittente solo come "mezzo" per fare ricomposizione corporea e migliorare la flessibilità metabolica,
per dimagrire il consiglio è sempre lo stesso, un leggero deficit calorico, cibi sani e movimento.

a cylone ho solo consigliato di provare a togliere latte e yogurt per un paio di settimane, per vedere come va, se poi ci mette anche un pò di sport meglio.

R

RedCaad

Guest
no come detto uso il digiuno intermittente solo come "mezzo" per fare ricomposizione corporea e migliorare la flessibilità metabolica,
per dimagrire il consiglio è sempre lo stesso, un leggero deficit calorico, cibi sani e movimento.

a cylone ho solo consigliato di provare a togliere latte e yogurt per un paio di settimane, per vedere come va, se poi ci mette anche un pò di sport meglio.

se si allena come mangia, consiglierei anche un reset sportivo. my2cent

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.689
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
come sempre, dopo il week end della Ötztaler (ok, non c'è stata la gara, ma gioco ugualmente a fare il ciclista e pianifico come se tutto fosse "normale") mi prendo la mia settimana di riposo totale (forse forse riprendo la bici sabato, ma essendo domenica il 50° di matrimonio dei miei genitori, so già che mi toccherà fare giri su giri) e, giocoforza, devo stare basso con le calorie

ieri, forse, ho pure esagerato :mrgreen:
1.419 calorie assunte (118 carbo, 38 grassi, 140 pro)
però, sarà che ho distanziato bene i pasti, nessun grosso problema. ovvio, non posso far così tutta la settimana (credo)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
come sempre, dopo il week end della Ötztaler (ok, non c'è stata la gara, ma gioco ugualmente a fare il ciclista e pianifico come se tutto fosse "normale") mi prendo la mia settimana di riposo totale (forse forse riprendo la bici sabato, ma essendo domenica il 50° di matrimonio dei miei genitori, so già che mi toccherà fare giri su giri) e, giocoforza, devo stare basso con le calorie

ieri, forse, ho pure esagerato :mrgreen:
1.419 calorie assunte (118 carbo, 38 grassi, 140 pro)
però, sarà che ho distanziato bene i pasti, nessun grosso problema. ovvio, non posso far così tutta la settimana (credo)
Attento a stare così basso però, specie con i grassi, 38g per uno di 80 chili sono veramente una miseria...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.689
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Attento a stare così basso però, specie con i grassi, 38g per uno di 80 chili sono veramente una miseria...

domanda da completo ignorante (io). a fare una settimana con bassi grassi, a cosa si potrebbe andare incontro?

whisppoi dal 21.09 vediamo cosa succede a fare "quella cosa" (tanto la bici già non la spingo adesso, mi sa che ad ottobre....manco a calci la sposterò :mrgreen:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.