Guarda, nessun problema a scrivere anche perché ormai è acqua passata.Minghia...te la sei passata brutta sul serio.
Mangiavi poco e/o avevi eliminato certi cibi? Solo se te la senti di rispondere, posso chiederti quanto l'hai tirata lunga per essere costretto al ricovero, e quanto tempo ti ci è voluto successivamente per riequilibrarti fisicamente ma soprattutto mentalmente? Anche mp sempre che tu abbia voglia di rispondere, comprendo la delicatezza dell'argomento. ma il tuo, visto la tua condizione attuale,sarebbe un esempio significativo per molti credo di come si possano commettere grossi errori ma comunque uscirne più che bene
Anni 2014-2015, erano i tempi dell’atletica, per problemi familiari iniziai a rifugiarmi nel cibo (quindi la prima cosa fu la bulimia), poi dopo 4-5 mesi e 7-8 kg in più maturai il fatto che stavo mandando a ramengo tutto, che di fatto gli allenamenti erano diventati solo il modo per consumare calorie e basta. Così smisi del tutto di mangiare (ti dico che se mangiavo 800 kcal in un giorno era tanto). 15 kg persi in 2 mesi circa (correvo 100-110 km a settimana eh), ero arrivato a pesare 59 kg (per 188 cm). Poi mi attestai intorno ai 62-63 e seguirono, nell’ordine: polmonite durata 1 mese, frattura da stress al bacino a seguito di demineralizzazione delle ossa, anemia grave (avevo il sangue incolore). 3 settimane di ospedale attaccato ad una flebo di glucosio da mattina a sera (sarà da lì che ho maturato l’affetto verso i carboidrati
).Fui ricoverato a novembre 2015, a inizio gennaio 2016 tornai a pesare come pesavo fino a 2 mesi fa (80 kg circa), ma per attendere la vera sistemazione del rapporto con il cibo ti direi non prima dell’estate 2018 (ho smesso di correre nell’estate 2016 perché la corsa era un concausa probabile dei miei rapporti col cibo, e iniziai a pedalicchiare, da lì al 2018 nel mezzo qualche “esperimento pericoloso” dal punto di vista alimentare, per quello che ora cerco di essere prudente, e un “problemino” di salute abbastanza serio all’apparato digerente (quanto correlato al periodo DCA, quanto al periodo successivo o quanto alla semplice casualità non lo so)).
Morale: fate come vi pare ma attenzione a giocare con la mente nell’alimentazione, io mi sono giocato diversi jolly negli ultimi 6 anni.
Tutto qua
Ultima modifica:

poi dal 21.09 vediamo cosa succede a fare "quella cosa" (tanto la bici già non la spingo adesso, mi sa che ad ottobre....manco a calci la sposterò