Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
se sei normopeso è corretto, ma se hai tanti kg in più perdere 1kg al mese ti fa smettere subito la dieta perchè non vedi alcun risultato.
gia' vero, certamente per alcuni (il trattore , io) e' un lavoro di fino quel minimo deficit ( calcolato su un relativo lungo periodo) che non influisce neanche sulle prestazioni. per chi e' sovrappeso a parte che perdere i primi chili non e' poi cosi' difficile , a mio avviso per trasformare la dieta in un regime alimentare sostenibile non c'e' alternativa a seguire un leggero deficit e a muoversi (basta un oretta di bici molto blanda per consumare gia' 400ca che aggiunte al fabbisogno , permettono dimagrire il giusto senza soffrire)

se solo avessero fatto cosi' all'inizio dei loro interventi anni fa , oggi sarebbero gia' magri il giusto.
invece assistiamo ad utenti con cali drastici che durano come meteore, per poi sparire, per poi ritornare sempre coi soliti problemi.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Chiedo qui per conto terzi. Qualcuno sa consigliare un nutrizionista serio in zona Pv-Mi-Pc? Non uno dei tanti ciarlatani che propinano una dieta da fame con 0 esercizio, dando 0 supporto e limitandosi alle misurazioni ogni tot
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
274
92
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Chiedo qui per conto terzi. Qualcuno sa consigliare un nutrizionista serio in zona Pv-Mi-Pc? Non uno dei tanti ciarlatani che propinano una dieta da fame con 0 esercizio, dando 0 supporto e limitandosi alle misurazioni ogni tot
Ciao io vado da Edoardo Mazzocchi a broni prov pavia e c'è anche a pavia fa triathlon ed è bravo. Io sono andato in uno studio a broni dove c'è di tutto chiami e prenoti una visita con lui 3486026675.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ipocalorica e buone prestazioni in bici non vanno d’accordo...

Ho scoperto l’acqua calda...
io da una decina di giorni tengo i conti e sono ad una media di -150cal al giorno (-144 per l'esattezza stando ai miei conti) e sono anche pero' al massimo delle mie possibilita' , in effetti cosi' leggero tendo senza neanche uccidermi ad abbassare i miei pr.

anche come perdita' di peso sono li' qualcosa di piu' dei 300gr previsti , ho perso circa mezzo chilo mediamente

quindi toccando ferro e sperando di un avere un effetto rebound , a me per ora Ipocalorica e buone prestazioni in bici non vanno d’accordo non risulta.
chiaro e' che se uno facesse un -500cal prodie , la bici non la potrebbe muovere perche' lederebbe verosimilmente le scorte di glicogeno
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ipocalorica e buone prestazioni in bici non vanno d’accordo...

Ho scoperto l’acqua calda...

Non sono daccordo Cillo
Un regime alimentare molto stretto, lo si può sostenere andando in bici. Si Fa, con sacrifici.. ma si fa.
Quello che è difficile, e riuscire a capire quando hai veramente bisogno di calorie, e di quante ne hai realmente bisogno.
Inoltre, almeno per opinione personale, e chiaramente riferito ai tanti contesti strettamente soggettivi.
C'è chi deve perdere Peso,
C'è chi deve perdere Tanto peso,
C'è chi deve perdere peso, e non ha velleità agonistiche
C'e chi deve perdere peso ed esce 2 Volte a settimana
C'è chi deve perdere peso ed esce 4 volte a settimana
C'è chi deve perdere peso, ma deve preservare la prestazione
e potrei continuare.

A volte VOLER trovare un equilibrio Finalizzato ad uno scopo, per molti risulta più difficile del raggiungimento stesso dello scopo.
Ma non perchè sia veramente difficile, Ma perchè non c'è VOLONTA VERA.

Se di chili se ne hanno da perdere.. tranquilli che in 2 mesi non morirete di fame e di stenti
e se un giorno non la muovete.. non è una tragedia.
Se Una sera ti rigiri nel letto dalla fame... alla fine dormi lo stesso.
Tutto Subito Non Esiste. Esistono solo le rinunce ed i sacrifici che si è disposti a fare per raggiungere la meta.
 

Gx3

Guest
11 Ottobre 2020
65
106
124
Boh
Visita sito
Bici
Boh
Non sono daccordo Cillo
Un regime alimentare molto stretto, lo si può sostenere andando in bici. Si Fa, con sacrifici.. ma si fa.
Quello che è difficile, e riuscire a capire quando hai veramente bisogno di calorie, e di quante ne hai realmente bisogno.
Inoltre, almeno per opinione personale, e chiaramente riferito ai tanti contesti strettamente soggettivi.
C'è chi deve perdere Peso,
C'è chi deve perdere Tanto peso,
C'è chi deve perdere peso, e non ha velleità agonistiche
C'e chi deve perdere peso ed esce 2 Volte a settimana
C'è chi deve perdere peso ed esce 4 volte a settimana
C'è chi deve perdere peso, ma deve preservare la prestazione
e potrei continuare.

A volte VOLER trovare un equilibrio Finalizzato ad uno scopo, per molti risulta più difficile del raggiungimento stesso dello scopo.
Ma non perchè sia veramente difficile, Ma perchè non c'è VOLONTA VERA.

Se di chili se ne hanno da perdere.. tranquilli che in 2 mesi non morirete di fame e di stenti
e se un giorno non la muovete.. non è una tragedia.
Se Una sera ti rigiri nel letto dalla fame... alla fine dormi lo stesso.
Tutto Subito Non Esiste. Esistono solo le rinunce ed i sacrifici che si è disposti a fare per raggiungere la meta.

D accordo su tutto, ma c è il tacito accordo di non toccare il tasto "volontà" e il tasto "psicologia", sallo :mrgreen:
Il dimagrimento deve essere raggiunto a prescindere da questi due fattori, tutto sommato marginali :))):
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.675
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
io da una decina di giorni tengo i conti e sono ad una media di -150cal al giorno (-144 per l'esattezza stando ai miei conti) e sono anche pero' al massimo delle mie possibilita' , in effetti cosi' leggero tendo senza neanche uccidermi ad abbassare i miei pr.

anche come perdita' di peso sono li' qualcosa di piu' dei 300gr previsti , ho perso circa mezzo chilo mediamente

quindi toccando ferro e sperando di un avere un effetto rebound , a me per ora Ipocalorica e buone prestazioni in bici non vanno d’accordo non risulta.
chiaro e' che se uno facesse un -500cal prodie , la bici non la potrebbe muovere perche' lederebbe verosimilmente le scorte di glicogeno

Io nei giorni in cui non esco sono a 1400 cal al giorno... Se esco il giorno dopo è non ho particolari velleità un discreto giro lo porto a casa, ma se, come oggi, esco con altri faccio fatica a tenere il passo se si spinge un pochino... Poi io sono scarso (molto) già di mio
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.675
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non sono daccordo Cillo
Un regime alimentare molto stretto, lo si può sostenere andando in bici. Si Fa, con sacrifici.. ma si fa.
Quello che è difficile, e riuscire a capire quando hai veramente bisogno di calorie, e di quante ne hai realmente bisogno.
Inoltre, almeno per opinione personale, e chiaramente riferito ai tanti contesti strettamente soggettivi.
C'è chi deve perdere Peso,
C'è chi deve perdere Tanto peso,
C'è chi deve perdere peso, e non ha velleità agonistiche
C'e chi deve perdere peso ed esce 2 Volte a settimana
C'è chi deve perdere peso ed esce 4 volte a settimana
C'è chi deve perdere peso, ma deve preservare la prestazione
e potrei continuare.

A volte VOLER trovare un equilibrio Finalizzato ad uno scopo, per molti risulta più difficile del raggiungimento stesso dello scopo.
Ma non perchè sia veramente difficile, Ma perchè non c'è VOLONTA VERA.

Se di chili se ne hanno da perdere.. tranquilli che in 2 mesi non morirete di fame e di stenti
e se un giorno non la muovete.. non è una tragedia.
Se Una sera ti rigiri nel letto dalla fame... alla fine dormi lo stesso.
Tutto Subito Non Esiste. Esistono solo le rinunce ed i sacrifici che si è disposti a fare per raggiungere la meta.

Si ci sta, io ho da perdere tanto peso e non ho particolari ambizioni, per cui anche se non la muovo più di tanto fa lo stesso...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io da una decina di giorni tengo i conti e sono ad una media di -150cal al giorno (-144 per l'esattezza stando ai miei conti) e sono anche pero' al massimo delle mie possibilita' , in effetti cosi' leggero tendo senza neanche uccidermi ad abbassare i miei pr.

anche come perdita' di peso sono li' qualcosa di piu' dei 300gr previsti , ho perso circa mezzo chilo mediamente

quindi toccando ferro e sperando di un avere un effetto rebound , a me per ora Ipocalorica e buone prestazioni in bici non vanno d’accordo non risulta.
chiaro e' che se uno facesse un -500cal prodie , la bici non la potrebbe muovere perche' lederebbe verosimilmente le scorte di glicogeno
Si ci sta, io ho da perdere tanto peso e non ho particolari ambizioni, per cui anche se non la muovo più di tanto fa lo stesso...
magari nel tuo caso perchè devi perdere tanto peso allora un tieni un deficit più alto diluito durante il giorno e allora ci sta che poi in sella fatichi a tenere certi ritmi...

ma come dice @cbr70 se si fa un deficit più contenuto, gestito bene, le prestazioni non ne risentono...io tra aprile e maggio ho perso circa 1kg e le prestazioni non sono diminuite, anzi, sono migliorate e a giugno/luglio ho avuto due picchi di forma interessanti dove facevo quello che volevo (ovviamente nel limite del mio livello)...mi bastava gestire circa 200 calorie di deficit al giorno nel pasto più lontano agli allenamenti, mi pare che anche trattore abbia gestito così il dimagrimento con ottimi risultati sia di peso che di watt...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.