Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io è proprio grazie al lockdown che sono riuscito a perdere diversi chili.
Mi sono stufato di fare il criceto sui rulli e, approfittando del fatto che ero a casa e potevo mangiare bene, mi sono messo a dieta.
Ho ottenuto ottimi risultati
Mi fa piacere per te... Io sono a 1400 cal giornaliere e se non pedalo non perdo nemmeno gli etti, altro che chili...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ci mancava il lockdown a rendere il tutto più difficile...
iniziamo con le scusette?? non ho capito che non si possa fare attività, comunque puoi sempre trasformarti in un criceto come me che rulla a seconda di quanto tenti la moglie ( che chiamo maga circe) di farlo ingrassare! piu' fa delizie piu' io rullo come un criceto appunto!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Questo è ancora da vedere, per ora non si capisce nulla...
https://www.corriere.it/cronache/20...re-7845df86-1e7b-11eb-9970-42ca5768e0fd.shtml

Si capisce, è tutto scritto, attività sportiva consentita individualmente anche per noi in regione zona rossa. Ma a parte questo, mangiando come dovresti e facendo attività fisica regolare (anche indoor), se non arrivano risultati, vuol dire che c'è ancora qualcosa di sbagliato nell'approccio. Tieni duro e dacci dentro! Da vedere le ordinanze di Speranza, che individueranno ufficialmente le regioni o solo parti di esse...
 
Ultima modifica:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
iniziamo con le scusette?? non ho capito che non si possa fare attività, comunque puoi sempre trasformarti in un criceto come me che rulla a seconda di quanto tenti la moglie ( che chiamo maga circe) di farlo ingrassare! piu' fa delizie piu' io rullo come un criceto appunto!

No, niente scuse... Solo una constatazione.... Se non si potrà uscire rulli a go go...
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Premetto che non mi sono letto le 180 pagine, sicuramente un'operazione che mi avrebbe fatto perdere almeno 1 kg. Impossibile poi fare considerazioni che valgano per tutti, quindi parlo per me e mi limito a raccontare la mia esperienza. Ho 53 anni, 1,80 cm di altezza, longilineo e non ho mai avuto problemi di sovrappeso inteso come obesità, tutavia è evidente che come la maggiorparte di noi, più passano gli anni e più la tendenza a mettere su peso aumenta. Se non faccio attività fisica degna di nota e non controllo quello che mangio tranquilli che gli 85 kg li raggiungo e li supero anche se mi ci metto di impegno. Normalmente comunque se non mi lascio andare troppo ai peccati di gola sono sui 76/78 kg. La mia esperienza, già vissuta nel 2014 ed ora rimessa in pratica da due mesi circa è stata la seguente: per dimagrire e anche rapidamente ho bisogno di 4/5 attività settimanali su bici strada/rulli, non necessariamente ore e ore di fondo ma uscite/rullate di 1 ora,1 ora e mezza. A questo indispensabile l'accoppiata di un'app per il controllo calorico. Alla fine non si scappa, somma algebrica tra quello che entra e quello che esce e se non esce più di quello che entra, non si va da nessuna parte. Non abbiamo la minima idea del contenuto calorico di quello che mangiamo ed è facilissimo limitarsi ad un'attenzione rivolta al quantitativo, ma sappiamo benissimo che certi cibi, anche in piccole quantità, di kcal ne apportano veramente tante, senza contare i rapporti tra nutrienti, quindi carboidrati, grassi e proteine. Insomma abbinando costanza di esercizio (più che intensità di sforzo) e analisi di quello che mangio in circa un mese e mezzo ho perso 4 kg ed attualmente sono sui 74, ma visto che non mi peso da almeno 10 gg e dovrei fare un'ulteriore foro alla cintura ( che non mente mai), potrei aver perso altro. Dopo non molto, man mano che la forma cresce e ci si abitua ad assumere cibo con un certo criterio, vengono meno anche molte brutte abitudini che ci portano a sgranocchiare senza controllo a qualsiasi orario.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
https://www.corriere.it/cronache/20...re-7845df86-1e7b-11eb-9970-42ca5768e0fd.shtml

Si capisce, è tutto scritto, attività sportiva consentita individualmente anche per noi in regione zona rossa. Ma a parte questo, mangiando come dovresti e facendo attività fisica regolare (anche indoor), se non arrivano risultati, vuol dire che c'è ancora qualcosa di sbagliato nell'approccio. Tieni duro e dacci dentro! Da vedere le ordinanze di Speranza, che individueranno ufficialmente le regioni o solo parti di esse...
Si ho letto il decreto...

potrebbe essere che sbaglio qualcosa ancora, ma onestamente più che calcolare tutto, cercare il più possibile di distribuire bene i macro durante i pasti, aver eliminato tutti gli sgarri, essere quotidianamente sulle 1400 cal giornaliere nei giorni in cui non pedalo e qualcosa in più negli altri, sinceramente non sono dove correggere il tiro ancora...
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
1400 Kcal, con 1400 calorie al giorno muori di fame. La differenza tra 1400 calorie e 1400 kcal è la stessa che c'è tra 1400 metri e 1400 km, con buona pace di tutti i medici, dietisti e divulgatori che non fanno altro che dimostrare giornalmente la loro immensa ignoranza.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
1400 Kcal, con 1400 calorie al giorno muori di fame. La differenza tra 1400 calorie e 1400 kcal è la stessa che c'è tra 1400 metri e 1400 km, con buona pace di tutti i medici, dietisti e divulgatori che non fanno altro che dimostrare giornalmente la loro immensa ignoranza.

Ovvio, errore mio... :hail:
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Errore in primis dei divulgatori e addetti ai lavori, credo sia uno degli errori più generalizzati e grossolani in circolazione, anche nelle app, nei gps...su Strava, ovunque!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
1400 Kcal, con 1400 calorie al giorno muori di fame. La differenza tra 1400 calorie e 1400 kcal è la stessa che c'è tra 1400 metri e 1400 km, con buona pace di tutti i medici, dietisti e divulgatori che non fanno altro che dimostrare giornalmente la loro immensa ignoranza.
Nessuna dimostrazione quotidiana di immensa ignoranza. Nel mondo scientifico, in campo nutrizionale, è uniformemente accettato l’impiego di “calorie” intese come kcal. In campo fisico, laddove il termine è impiegato in associazione al concetto termico, allora la cosa non è invece ammessa.

Poi, se vogliamo tirare su un polverone tanto per farlo, basta dirlo.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si ho letto il decreto...

potrebbe essere che sbaglio qualcosa ancora, ma onestamente più che calcolare tutto, cercare il più possibile di distribuire bene i macro durante i pasti, aver eliminato tutti gli sgarri, essere quotidianamente sulle 1400 cal giornaliere nei giorni in cui non pedalo e qualcosa in più negli altri, sinceramente non sono dove correggere il tiro ancora...

Se segui un programma così, dovresti vedere risultati, se non ne vedi c'è qualcosa che non va sicuramente. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
beh nel linguaggio comune dire caloria è inteso come kcal...perchè a fare i sofisti dovremmo usare i kJ che è l'unità di misura del sistema internazionale attualmente in uso (meglio l'unità è il J)
Eh infatti, sono mesi che sclero contro il mio farmacista perché non vendono termometri a mercurio che leggono in Kelvin e misuratori per la pressione che danno i Pascal :)))::)))::))):
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Nel linguaggio comune si dicono tante castronate. La differenza è enorme. Come ti suonerebbe sentir dire che una persona di 2 metri è alta 2 millimetri o che una persona di 70 kg pesa 70 grammi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.