Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ni, potrebbe bastare, ma il problema è che è una misurazione operatore dipendente...quindi è ok per vedere l'andamento nel tempo, perchè se cali di grasso vedrai differenze nello spessore delle pliche, ma da qui ricavare un valore assoluto reale non ci metterei la mano sul fuoco...


altrimenti posso mettere una foto :shock::==:-xbella cumpa:clown:
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
180cm e 78kg e ti definisci longilineo?
;nonzo% ;nonzo%
Battute a parte Longilineo, Brevilineo e Normolineo denotano più delle proporzioni corporee, uno può benissimo essere longilineo (gambe lunghe rispetto al busto e polso diametralmente piccolo) ma obeso, oppure brevilineo (braccia e busto molto lunghi e polso molto grande) e perfettamente magro e leggero, certo, un longilineo a parità di forma fisica tenderà a pesare di meno per la struttura diversa... Io ad esempio sono Normolineo con le gambe leggermente corte e struttura ossea "normale" 1.73 81.5 di cavallo, 65 kg. Non sono tirato, ma sono magro. ;-)
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Il plicometro misura in parti specifiche e visto che il grasso e distributio in tutto il corpo non mi sembra un metodo efficace per calcolare la massa grassa totale. Io con tutti i limiti del caso preferirei una bilancia tipo Beurer o simili, che ti danno tra le altre cose massa muscolare, grassa, idratazione e via discorrendo, oltre ovviamente al peso.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Io con tutti i limiti del caso preferirei una bilancia tipo Beurer o simili, che ti danno tra le altre cose massa muscolare, grassa, idratazione e via discorrendo, oltre ovviamente al peso.
Siiiii, evvai! Quelle bilance che, come stamattina ad esempio, dicono che io sono al 3.8% di massa grassa :)))::)))::))):
Vai @pedalone della bassa , compra quelle e vieni qua a farci vedere che non sei un ciccione di m***a :shock: :))): :eek:xxxx
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Il plicometro misura in parti specifiche e visto che il grasso e distributio in tutto il corpo non mi sembra un metodo efficace
il realtà funziona proprio perchè misuri tutto il corpo nei punti specifici e poi segui una tabella con i calcoli... se misuri la pliche correttamente i valori sono abbastanza veritieri, l'errore è dato appunto da chi prende le misure.
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ho una bilancia MI. In sette mesi mi indica che sono passato dal 24 al 19% e da 70 a 63 kg...e va benissimo (meno due buchi di cintura)!
Sono 171 per 56 anni e vado un paio di volte alla settimana in bici mangiando un po' di tutto senza esagerare. I miei giri in firma.
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Visto che tempo fa qualcuno aveva chiesto se c'era qualche utente della discussione che è effettivamente dimagrito, sono (francamente) lieto di dire che da fine lockdown a stamattina sono passato (su 1,85 mt di altezza) da 88 kg a 79,9 kg, nonostante nell'ultimo mese abbia per vari motivi dovuto ridurre la lunghezza e la frequenza delle uscite :-) Adesso si continua, il mio obiettivo sono i 75 kg per la Sanremo amatori 2021 (ammesso che si faccia), ma vedere il 7 come primo numero non mi capitava da anni

VindalooMan
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Guarda io l'ho comprata da almeno 5 anni e dati farlocchi non ne ho visti. Anche quelle bilance hanno delle istruzioni da seguire però.
dipende, anche li va a parametri da impostare prima... quindi è un mero calcolo altezza/peso, finchè resti nei valori standard vanno bene, quando hai + o - musculatura sballano...
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Visto che tempo fa qualcuno aveva chiesto se c'era qualche utente della discussione che è effettivamente dimagrito, sono (francamente) lieto di dire che da fine lockdown a stamattina sono passato (su 1,85 mt di altezza) da 88 kg a 79,9 kg, nonostante nell'ultimo mese abbia per vari motivi dovuto ridurre la lunghezza e la frequenza delle uscite :-) Adesso si continua, il mio obiettivo sono i 75 kg per la Sanremo amatori 2021 (ammesso che si faccia), ma vedere il 7 come primo numero non mi capitava da anni

VindalooMan
Allora speriamo di vederci alla partenza a giugno, te a 75 e io a 70.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Si ricomincia con le ossa grosse?
Perdonate se ho riscritto ma non ce la facevo lo dovevo scrivere
Misurare il polso è un ottimo modo per capire se si è Brevi/normo/longilinei, non che sia fondamentale saperlo, non ho parlato di rapporto ossa-grosse/peso, che fa ridere, i brevilinei pesano di più più che altro perchè hanno un tronco più lungo a parità di altezza.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Misurare il polso è un ottimo modo per capire se si è Brevi/normo/longilinei, non che sia fondamentale saperlo, non ho parlato di rapporto ossa-grosse/peso, che fa ridere, i brevilinei pesano di più più che altro perchè hanno un tronco più lungo a parità di altezza.
Scusa la mia ignoranza ma in che modo misurarsi il polso indica se si è brevi/normo/longilinei?
E' per capire intendiamoci.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.