io sono di Vicenza (essendo di Vicenza dovrei dire "da Vicenza") ma c'è un abisso con la cadenza di Grantorto/Cittadella (da dove viene T.H.) e con il trevigiano...
È un pranzo da più di 600 kcal... non mi sembra pocoTe credo, io non mi sarei sentito pieno neanche se l' avessi mangiato da solo![]()
Beh dipende anche dal contesto, dalla colazione che hai fatto, spuntini vari pre pranzo ecc. Poi se sei a stecchetto per perdere peso è un altro discorsoÈ un pranzo da più di 600 kcal... non mi sembra poco
Un pranzo normale in un giorno di scarico...Beh dipende anche dal contesto, dalla colazione che hai fatto, spuntini vari pre pranzo ecc. Poi se sei a stecchetto per perdere peso è un altro discorso
Le patate lesse hanno una densita' calorica relativamente bassa , riempiono . ottimo per controllare il peso e assumere comunque CHOOggi a pranzo un bel
Piatto composto da circa 1 kg di patate lesse, 100 gr di prosciutto cotto, 100 gr di mozzarella passita, 1 uovo ed un filo di evo.. ci abbiamo mangiato in 2... molto soddisfatto ed alla fine non mi sono sentito per nulla pieno...
Kcal di pasta e riso vanno conteggiate pesando a crudo, non a cotto, perché assorbono tanta acqua e quindi il tempo di cottura influisce sul risultato finale (io che mangio sempre al dente (anche troppo, i miei mi perculano dicendo che il mio riso va tagliato col coltelloLe patate lesse hanno una densita' calorica relativamente bassa , riempiono . ottimo per controllare il peso e assumere comunque CHO
il riso cotto invece e' quello che in % contiene piu' CHO motivo per il quale forse molti atleti lo preferiscono come alimento pr ripristinare il glicogeno.
comunque da una rapida ricerca su internet my-personaltrainer escono questi valori nutrizionali per 100 grammi.
Valore energetico - Calorie Patate bollite, senza buccia 85 kcal / 354 kj (80% CHO)
Valore energetico - Calorie Pasta di semola bollita 137 kcal / 573 kj (83% CHO)
Valore energetico - Calorie Riso parboiled Bollito 97 kcal / 404 kj (90% CHO)
) avrò mediamente più kcal a pari peso di prodotto finito bollito perché gli faccio assorbire meno acqua).ma la patata cruda ha circa 77kcal /100g...quindi cambia molto poco...

) e ho dimezzato il problema della sazietà.
Le patate lesse hanno una densita' calorica relativamente bassa , riempiono . ottimo per controllare il peso e assumere comunque CHO
il riso cotto invece e' quello che in % contiene piu' CHO motivo per il quale forse molti atleti lo preferiscono come alimento pr ripristinare il glicogeno.
comunque da una rapida ricerca su internet my-personaltrainer escono questi valori nutrizionali per 100 grammi.
Valore energetico - Calorie Patate bollite, senza buccia 85 kcal / 354 kj (80% CHO)
Valore energetico - Calorie Pasta di semola bollita 137 kcal / 573 kj (83% CHO)
Valore energetico - Calorie Riso parboiled Bollito 97 kcal / 404 kj (90% CHO)
Si, le patete sono molto utilizzate nel post wo... ho visto uno degli ultimi video di Omar Di Felice, che è impegnato nella difficile ascesa al campo base dell'Everest, mangiare un piatto di patate lesse e riso.
Io le patate le uso poco solo perchè richiedono un tempo di preparazione più lungo del classico riso/pasta e di conseguenza le cucino quasi solo nel week end, ieri è stato un caso.
Comunque peso sempre tutto a crudo.
Omar Di felice dov'è ora mangia quello che trova, la dieta tipica della regione è a base di riso, patate lesse, qualche verdura e pochissime proteine, considerato anche che il vegetarianesimo è molto diffuso. E' già tanto trovare dell'acqua che sia sicuro bere, l'ultima cosa che sta a guardare sono i valori nutrizionali di ciò che trova, pensa a saziarsi e stop.