Obiettivo dimagrimento 2021

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Due mesi di stop? Beh deve essersi sforzato davvero molto per farlo, se era caduto in quel vortice
non di stop ma ha rallentato, non riusciva più a spingere e fare distanza (ovviamente rapportato al suo motore e a quello che faceva), ha fatto 2-3 settimane circa praticamente di scarico poi di settimana in settimana alzava un pò il ritmo e per tornare quasi alla forma precedente della crisi ci ha messo quasi 2 mesi...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.893
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
non di stop ma ha rallentato, non riusciva più a spingere e fare distanza (ovviamente rapportato al suo motore e a quello che faceva), ha fatto 2-3 settimane circa praticamente di scarico poi di settimana in settimana alzava un pò il ritmo e per tornare quasi alla forma precedente della crisi ci ha messo quasi 2 mesi...
Beh dai se è andata così non era messo malissimo. Pensavo si fosse cotto per bene

• Wow
Reactions: Maikol90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Beh dai se è andata così non era messo malissimo. Pensavo si fosse cotto per bene
azz, allora non oso immaginare come sia una cotta per bene...già il solo pensiero di ridurmi a dover fare 2-3 settimane di scarico per poi ripartire con della Z2 e vedere come va mi fa venire voglia di mangiare 1 colomba intera :specc: :)))::sbavon: giusto per immagazzinare quelle 3000 calorie di scorta...

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
parlo da persona che ha ancora chili da perdere eh, ma la prima domanda che mi viene in mentre è: fame psciologica? perché, allora, come dice sempre più che giustamente @never give up! bisognerebbe analizzare anche a livello psicologico la cosa
se è, invece, fame "vera", allora è errata l'alimentazione che hai durante la giornata

150/200 nei giorni in cui ti alleni…….
scusa la domanda. ma quanto ti alleni? (quante volte e con che intensità)
perché se esci 1-2 volte la settimana, non mi sembra un granchè per dimagrire o-o
Fame psicologica non credo... è che sento l'esigenza di dover mangiare e se non lo faccio la mattina mi sveglio leggermente scarico...

questa settimana ho fatto 4 allenamenti (mar.merc.giov.ven.) per un totale di 7h 18', seguo un programma e quindi alterno allenamenti generici in z2/z3 ad allenamenti con ripetute... Oggi ad esempio 2h 30' in z2 per un consumo di 1600 Kcal.

ieri allenamento con ripetute ed un consumo di 1200 kcal...

Nei giorni off non riesco a fare deficit (avendo impostato un tdee di 2200 kcal) ma sforo di 100/200 kcal massimo. Nei giorni di allenamento riesco a fare deficit, ieri ho chiuso con -200 kcal e oggi, al netto della cena, stò a -1516 kcal...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
in quei casi io preferisco "resistere", o magari mangiare qualcosa che mi plachi un pò la fame ma con poche calorie, ad esempio mezzo yogurt greco o skyr con una spruzzata di miele o marmellata, ed andare a letto, poi magari mangio qualcosa in più a colazione...

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
in quei casi io preferisco "resistere", o magari mangiare qualcosa che mi plachi un pò la fame ma con poche calorie, ad esempio mezzo yogurt greco o skyr con una spruzzata di miele o marmellata, ed andare a letto, poi magari mangio qualcosa in più a colazione...
Io mangio, ma non pensare chissà cosa... ultimamente, visto che l'apporto proteico giornaliero lo completo con la cena e stò sempre un pò basso con i grassi, mangio 12 mandorle e poi a nanna...

• Mi piace
Reactions: bagga

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Fame psicologica non credo... è che sento l'esigenza di dover mangiare e se non lo faccio la mattina mi sveglio leggermente scarico...

questa settimana ho fatto 4 allenamenti (mar.merc.giov.ven.) per un totale di 7h 18', seguo un programma e quindi alterno allenamenti generici in z2/z3 ad allenamenti con ripetute... Oggi ad esempio 2h 30' in z2 per un consumo di 1600 Kcal.

ieri allenamento con ripetute ed un consumo di 1200 kcal...

Nei giorni off non riesco a fare deficit (avendo impostato un tdee di 2200 kcal) ma sforo di 100/200 kcal massimo. Nei giorni di allenamento riesco a fare deficit, ieri ho chiuso con -200 kcal e oggi, al netto della cena, stò a -1516 kcal...
Imho, così la vedo durissima dimagrire, sarà un tira e molla continuo e arrivi al punto che salti di testa e inizi a fare 500 kcal di surplus al giorno.

• Mi piace
Reactions: bagga and cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Per quale Motivo? Perchè faccio poco deficit e quindi non vedo i risultati nel breve?
forse si riferiva a quel - 1516 cal e per il quale ho anche io presunto una certa ansia da dimagrimento

per il resto invece i conti mi sembrano giusti 2200 di media considerando le ore che ti alleni ;)

fai attenzione che "solo" -200cal/die magari l'organismo le risparmia andando in "recovery" in certi settori , in gergo si dice che rallenta il metabolismo e poi non vedi risultati.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Per quale Motivo? Perchè faccio poco deficit e quindi non vedo i risultati nel breve?
Perché fai dei giorni in surplus e quando fai deficit ne fai poco (poco al punto che basta un minimo errore di calcolo che magari pensi di aver fatto deficit e invece sei sopra).
Rischi di impiegarci moltissimo tempo e di non vedere risultati, con conseguente perdita di motivazione.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Perché fai dei giorni in surplus e quando fai deficit ne fai poco (poco al punto che basta un minimo errore di calcolo che magari pensi di aver fatto deficit e invece sei sopra).
Rischi di impiegarci moltissimo tempo e di non vedere risultati, con conseguente perdita di motivazione.

oggi ho chiuso con 560 di deficit.. ieri meno.. domani, non allenandomi, credo che farò un +200 anche perché domenica ho in programma 4h in Mtb e quindi non vorrei arrivarci scarico..

• Mi piace

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
forse si riferiva a quel - 1516 cal e per il quale ho anche io presunto una certa ansia da dimagrimento

per il resto invece i conti mi sembrano giusti 2200 di media considerando le ore che ti alleni ;)

fai attenzione che "solo" -200cal/die magari l'organismo le risparmia andando in "recovery" in certi settori , in gergo si dice che rallenta il metabolismo e poi non vedi risultati.
L’idea era quella di fare -500 al giorno, ma allenandomi 4 giorni di seguito non vorrei mangiare troppo poco e ritrovarmi scarico..

• Mi piace
Reactions: bagga and cbr70

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io mangio, ma non pensare chissà cosa... ultimamente, visto che l'apporto proteico giornaliero lo completo con la cena e stò sempre un pò basso con i grassi, mangio 12 mandorle e poi a nanna...
per così poco potresti davvero evitare e resistere fino a quando vai a dormire, chiaro che se mancano 2 ore ci sta mangiare qualcosa...

potrebbe essere quello che sta succedendo a me, ho perso circa 1kg sia a gennaio che a febbraio (quindi il deficit medio e intorno alle 200 calorie al giorno) mentre nei primi giorni di marzo sono sempre stabile, quindi come suggerito andrò avanti fino a fine mese senza impegnarmi per fare deficit poi da aprile si vedrà...

• Mi piace
Reactions: cbr70

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ok, non ho il misuratore di potenza, pertanto Strava ed il mio Bryton daranno una stima moooolto approssimativa, ma nel giro di sabato, da 5 ore e 47, pensavo/penso di aver consumato più di 2.900 cal ;nonzo%

sempre pessimo pesarsi ad inizio settimana, dopo un week end un po' + "impegnativo" del solito :doh:

• Haha

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.667
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok, non ho il misuratore di potenza, pertanto Strava ed il mio Bryton daranno una stima moooolto approssimativa, ma nel giro di sabato, da 5 ore e 47, pensavo/penso di aver consumato più di 2.900 cal ;nonzo%

sempre pessimo pesarsi ad inizio settimana, dopo un week end un po' + "impegnativo" del solito :doh:
penso anch'io un poco di più...ma tu reintegra* come se avessi speso effettivamente quelle calorie, facendo deficit con quel valore ;)

* immagino che il consiglio sia piuttosto tardivo:yoga:

:mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
penso anch'io un poco di più...ma tu reintegra* come se avessi speso effettivamente quelle calorie, facendo deficit con quel valore ;)

* immagino che il consiglio sia piuttosto tardivo:yoga:

:mrgreen:

sabato, dopo tanto tempo, mia mamma non si è lamentata di quanto sono dimagrito………….
questo sì che è un brutto segnale :mrgreen: