non conteggi?per citarlo... ME NE FREGO...
non conteggi?per citarlo... ME NE FREGO...
A grandi linee (finché non parliamo di uno che deve arrivare al 4% di massa grassa dove contano anche i “marginal gains”), è solo un fatto di bilancio caloricoDomandona a voi esperti: nel mio quotidiano, al mattino non sento minimamente il bisogno di far colazione (ma un minimo la faccio comunque), mentre ho molto appetito a pranzo e discreta fame a cena. Fatta questa premessa, nel computo calorico giornaliero, conta solo quanto si mangia o anche quando si mangia? Se io dovessi saltare le colazioni (tipo dieta 16/8) e assumere il mio fabbisogno tra pranzo e cena va bene lo stesso o comunque è sempre preferibile mangiare anche al mattino?
alla fine una zuppa di ceci e cereali, porzione da 100g contengono tanta acqua. Associo 120/150 kcal max 200non conteggi?
Domandona a voi esperti: nel mio quotidiano, al mattino non sento minimamente il bisogno di far colazione (ma un minimo la faccio comunque), mentre ho molto appetito a pranzo e discreta fame a cena. Fatta questa premessa, nel computo calorico giornaliero, conta solo quanto si mangia o anche quando si mangia? Se io dovessi saltare le colazioni (tipo dieta 16/8) e assumere il mio fabbisogno tra pranzo e cena va bene lo stesso o comunque è sempre preferibile mangiare anche al mattino?
Si, ma nel momento in cui viene cucinata una zuppa di legumi e cereali per tutta la famiglia ed io ne mangio uno o due piatti come faccio a conteggiare l kcal assunte in mdoo preciso? Oppure, se ceno come ospite a casa di qualcuno mica posso pretendere di farmi pesare quello che mangio!!
) vado ad occhioMmmmm.... 150 kcal sono pochissime... considera che è un piatto unico...alla fine una zuppa di ceci e cereali, porzione da 100g contengono tanta acqua. Associo 120/150 kcal max 200
l'latra sera, zuppa di legumi e cereali, divisa in 3. il pupo ne ha mangiata obbiettivamente meno, io ho conteggiato metà porzione a me
se sono a casa di amici o fuori (quando si potrà tornare fuori) vado ad occhio
non bisogna essere troppo talebani
e te lo dice uno che, ad ottobre, si portò del pesce ad una pizzata da amici (prendendomi anche critiche qui)
Critiche perché vista la situazione DRAMMATICA dovevi portarti al massimo un carciofo crudo (uno solo), altro che il pescesi portò del pesce ad una pizzata da amici (prendendomi anche critiche qui)

severo ma giustoCritiche perché vista la situazione DRAMMATICA dovevi portarti al massimo un carciofo crudo (uno solo), altro che il pesce
![]()

Mah negli anni mi sono fatto abbastanza l'occhio e ho un'alimentazione piuttosto standard. All'inizio conteggiavo poi ho capito che era comunque un calcolo a spanne. Mi peso circa ogni 15gg e più che altro mi guardo allo specchioOk, non è assolutamente sbagliato anche perchè, come dicevo prima, non sempre è possibile conteggiare le Kcal.
Ma tu le conteggi o vai ad occhio/esperienza?
se parli di mero computo calorico, la prima che hai dettonel computo calorico giornaliero, conta solo quanto si mangia o anche quando si mangia?
Beh guarda, ho constatato che se io faccia o non faccia colazione la fame del mezzogiorno è sempre uguale :D .. comunque so regolarmi e conto le calorie, anche se non in modo maniacale, e in effetti ho perso 15 kg. Era solo una curiosità.. avevo sentito dire di cose tipo "bisogna mangiare poco e spesso per tenere sempre attivo il metabolismo", "la colazione si smaltisce in fretta lavorando", ecc.. ma non so quanto fondamento abbianola vera differenza è la quantità totale, ma ovvio che se arrivi "affamato" tendi a mangiare più...La fregatura è quella
Al di la dei picchi glicemici etc.
I pasti dovrebbero essere almeno 4...
Per me il pasto principale è il pranzo mentre colazione e cena sono piuttosto parchi
Grazie della risposta.. comunque vedi la mia risposta precedente.. magari poteva essere che saltare la colazione potesse risultare dannoso per n motivise parli di mero computo calorico, la prima che hai detto
4% di massa grassa penso di averlo solo nelle palpebre :DA grandi linee (finché non parliamo di uno che deve arrivare al 4% di massa grassa dove contano anche i “marginal gains”), è solo un fatto di bilancio calorico
OTcome siete crudeli
intanto, nella mia setta di rivoltosi contro le diete, dopo Berzin, entra anche Landis
Vedi l'allegato 271230 Vedi l'allegato 271231
conquisteremo il mondo a suon di lasagne!!!!!!!!!![]()
si addice particolarmente bene a Landis

Diciamo che le proporzioni ideali forse ci sarebbero anche (25% colazione - 35% pranzo - 30% cena) + 10% diviso in due spuntini, ma sono utopistiche, mettici che qualcuno non ha appetito appena sveglio a colazione, che spesso il pranzo è fatto di corsa, che non tutti lavorano le otto ore diurne standard, ma esistono turni, str, trasferte etc, aggiungici gusti ed abitudini personali e non ne esci più, penso poi che imporsi troppe regole alla fine mandi fuori di testa con conseguente svacco totale.Beh guarda, ho constatato che se io faccia o non faccia colazione la fame del mezzogiorno è sempre uguale :D .. comunque so regolarmi e conto le calorie, anche se non in modo maniacale, e in effetti ho perso 15 kg. Era solo una curiosità.. avevo sentito dire di cose tipo "bisogna mangiare poco e spesso per tenere sempre attivo il metabolismo", "la colazione si smaltisce in fretta lavorando", ecc.. ma non so quanto fondamento abbiano
Tyson spende 40000 dollari al mese in maria?OT
L'emojisi addice particolarmente bene a Landis
![]()
Il business della marijuana legalizzata attira gli ex campioni dello sport - Fortune Italia
Il business della marijuana legalizzata attrae gli ex campioni dello sport: Da Mike Tyson a Joe Montana, fino a Floyd Landiswww.fortuneita.com
![]()
A proposito di Biasci, mi è arrivato un invito per un webinar sul blocco metabolico e reset, quasi quasi mi iscrivo