Obiettivo dimagrimento 2021

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Visto che siamo nella sezione obbiettivo dimagrimento , uscire a digiuno per dimagrire e per come la vedo io è un non senso.
La colazione è forse il pasto più importante
Grazie. Ma non serviva che Me lo ricordassi.
Perchè gli altri 5 giorni della settimana la colazione e la faccio regolarmente ( ne Ho Un vasto Assortimento).. anche in base alle uscite che andrò ad affrontare.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Vorrei un Vs parere per favore.
Da 3 settimane circa, sto effettuando 2 delle 5 uscite settimanali a digiuno.
Uscite effettuate al mattino appena sveglio, Unico introito Pre.. una moka 2 tazze senza zucchero.
Durante o solo acqua, o sali in 700 ml di acqua
Il giro ha una durata di 2 ore totalmente pianeggianti, cadenza media tra i 90 e 95 rpm, e bpm medi scesi sensibilmente alla 3 settimana dai 126/127 bpm della prima settimana ai 122 delle ultime due uscite.
Ovviamente circa i BPM medi mi sto riferendo solo a questo tipo di uscita.

il calo dei Bpm e una conseguenza della maggiore abitudine a questo tipo di uscite? Bastano sole 6 uscite del genere ad abbassare circa 4-5 bpm?

I giorni in cui effettuo queste uscite sono il mercoledì e il giovedì, per poi riposare il Venerdi.
Il martedì faccio un uscita variabile come tempo tra le 2H/2:30 ma con almeno 800mt d+
In virtù dei 3 giorni di fila sarebbe meglio separare L'uscita del Mercoledì e il Giovedì, o tutto sommato considerando il ritmo non impegnativo delle uscite, posso continuare con i 2 giorni di fila di uscite a digiuno?
Purtroppo senza il misuratore di potenza è difficile spiegare per quale motivo i battiti risultino inferiori. Un minimo di adattamento probabile ci sia stato, ma bisognerebbe capire se hai spinto sempre allo stesso modo.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

:yoga::==
sito interessante e accetta paypal, ora spulcio tutto lo shop e vedo cosa trovo :sbavon: :specc: :))):

Io ho appena scoperto che la colomba aiuta a bruciare calorie

bella cumpa
sarà per questo che nelle ultime 2 settimane ho ri-iniziato a dimagrire...ah no, ho iniziato ad allenarmi al pomeriggio e mi viene più "facile" fare 2000 calorie di deficit alla settimana...

sono d'accordo con te, il dolce copre la parte oleosa e amarognola del pistacchio. Io lo uso in cucina su preparazioni dal gusto abbastanza neutro in modo che "spicchi" sul resto.

Un collega ce ne portava dei bei pacchi dall' Iran quando lavoravo nell'oil&gas!! favolosi...
a me dolce piace molto, in tutte le sue forme e abbinamenti (o quasi) però anche salato ha il suo perchè, ad esempio mi è capitato di farmi 2 filetti di salmone e tonno con il pistacchio e non erano affatto male, anche se dovrei studiare qualche ricetta "seria" già testata da qualcuno

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Posso mangiare i carboidrati solo dalla frutta e verdura? - YouTube

io mi son fermato ai primi 7 secondi, poi sono andato a mangiare albume e prosciutto cotto :shock: :==

maledetti carboidrati :mitra:
:==
“Posso mangiare i carboidrati solo dalla frutta e verdura?”
“Allenarsi a digiuno conviene?”
“Per dimagrire ecco 5 errori da non fare”
“Vuoi dimagrire? Mangia i dolci”
“Dieta senza carboidrati: funziona?”
“Come sopravvivere ai cenoni di Natale”

Basta dare un’occhiata agli ultimi video della sezione alimentazione del Project per capire che è tutto un gombloddo contro @pedalone della bassa :yoga:

La colomba al pistacchio che vuole farti la moglie mandala al Biasci che magari la smette :pork:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io a colazione gran parte sei carbo per allenamento li prendo dalle banane.
Chi è il tipo del video? Una lezione di italiano nongli farebbe male.

1617283090673.png

questa volta, non sono per nulla d'accordo con te o-o

per me è più che chiaro e comprensibile (oltre che grammaticalmente corretto)
basta vedersi i centinaia di filmati che ha fatto, i libri scritti……..

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici
A proposito: ho acquistato la nuova edizione di Project Nutrition, 150 pagine in più del precedente, qualche illustrazione in più, diversi capitoli aggiunti. Non ho ancora iniziato ma conto di sciropparlo tutto nei prossimi giorni.

io un mesetto fa ho preso anche Running Nutrition
ma ho la grossa "paura" che fino a quest'estate…...sarà dura trovar tempo per leggerlo

• Mi piace
Reactions: never give up!

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
io un mesetto fa ho preso anche Running Nutrition
ma ho la grossa "paura" che fino a quest'estate…...sarà dura trovar tempo per leggerlo
Non preoccuparti, fa con calma, intanto i capitoli sul dimagrimento li leggerò con un'attenzione particolare rivolta a te >@<

:yoga:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Posso mangiare i carboidrati solo dalla frutta e verdura? - YouTube

io mi son fermato ai primi 7 secondi, poi sono andato a mangiare albume e prosciutto cotto :shock: :==

maledetti carboidrati :mitra:
:==
dopo una notte di calcoli , algoritmi , formule , proiezioni ........ oggi prova del nove della mia "formula magica" ;pirlùn^ inserita in campo dati scaricato da Connect IQ dove posso inserire formule

cal. carbo= watt(medi) ^2 x sec /(Vo2max x 1000)
dove VO2max = FTP x1,2

ora sapendo in linea di massima quanti CHO ho utilizzato ,non consumero' ne' piu' ne meno dei CHO necessari !!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
Visita sito
Bici

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
questa mattina, per sentirmi meno in colpa. durante la colazione, mi son guardato una puntata di "Vite al limite"

mi son sentito come Wiggins al Tour del 2012
:))):

ah, nel "team Lasagne", dopo Berzin e Sir Wiggins, aspettiamo Kristoff :mrgreen:

Anche Marco Haller della Bahrein Victorious lo vedo particolarmente "in forma" :pork:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il mio dimagrimento ha subito una frenata e sono stabile sui 74,5 (dicembre 76, gennaio 75.5, febbraio 74.5, obbiettivo 73/73.5)...

il mio "problema" delle ultime settimane è che magari faccio 3-400 calorie al deficit al giorno per 3-4-5 giorni di fila poi se sto fermo 1 giorno ho sempre una sensazione di fame incredibile e mi ritrovo a mangiarmi metà se non qualcosa in più del deficit accumulato...

dite che è solo un "problema" di testa (e allora cercherò di controllarmi e/o modificare quello che mangio in quella situazione) o potrebbe essere troppo deficit rispetto all'allenamento (circa 1300-1400 calorie di media al giorno sui 5 giorni, il lungo del week end viaggia intorno alle 3000-3500 calorie) e mi ritrovo a recuperare in quel modo...?
qui era il 7 marzo, ho fatto 2 settimane senza deficit, anzi, ho preso qualcosa e la media di 2 settimane di pesate era sui 75,3...dal 19 ho ripreso a cercare di fare deficit senza esagerare (circa 4600 calorie in 18 giorni) e sono tornato subito a 74,7 (media un pò "falsata" in alto dato che ho mangiato pizza 2 giorni consecutivi e dovrei aspettare almeno 2 giorni per vedere la media "reale")...

ps: come mai dopo una pizza a cena di solito il mattino dopo il peso è più alto di circa 1kg...? farina...? lievito...?