Eh le birrette soprattutto ultimamente sono state 3/4 a settimana, e da 50 cl, quelle da 33 manco le guardo...
lancio un bel sasso così mi faccio linciare una volta per tutte.
Se non vuoi rinunciare alla birra, prova a:
- inserire le calorie della birra nel computo totale giornaliero e togli quelle calorie da altri alimenti;
- mentre bevi, alterna anche con dei sorsi d'acqua per compensare l'effetto disidratante della birra. Ti verrà da bere meno perché interromperai quel circolo vizioso bevo-mi disidrato-ribevo ed una birra non diventano due etc;
- bevi birre dal gusto più complesso rispetto al solito, sempre rispettando i tuoi gusti si intende. In bocca il gusto di una lager sparisce subito, se invece ti approcci ad una IPA, una Witbier o una Weizen, avrai maggior piacere nel berla ma al tempo stesso ci metterai di più ad assaporarla, così una 33 fatta bene ti farà compagnia meglio di una 50cl o di una 66 di prodotti dozzinali da supermercato;
- ultima considerazione anche abbastanza banale, meno la birra sarà alcolica meno calorie avrà, quindi evita le bombe da 8% in su se stai cercando di dimagrire :)
Se lo elimini del tutto ti fai un regalo, ma visto che secondo me bisogna stare attenti più o meno sempre a prescindere dai kg da perdere, questi sono tutti accorgimenti che, almeno nel mio caso, aiutano nella convivenza tra bici e birra :)
Magari sai già tutto, anzi se qualcuno volesse aggiungere le proprie considerazioni non sarebbe male