Obiettivo dimagrimento 2021

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
i piaceri della tavola sono indiscutibili...

con un cuoca come mia moglie e' tutto elevato alla potenza
l'unica difesa e' la fuga , il non essere presente

esempio. ieri sera mi comunica che sarebbe venuta l'amica per l'apericena o meglio una cena-apertitivo

ok le dico .... mi chiudo in camera e non voglio neanche sapere che fai...... Lei (bastardissima) entra e mi dice .... ho fatto la pizza ne vuoi un pezzettino.... fine della storia e dei buoni propositi .....abbuffata pazzesca...... c'era di tutto in tavola..... oggi sono in fase di pentimento!!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
i piaceri della tavola sono indiscutibili...

con un cuoca come mia moglie e' tutto elevato alla potenza
l'unica difesa e' la fuga , il non essere presente

esempio. ieri sera mi comunica che sarebbe venuta l'amica per l'apericena o meglio una cena-apertitivo

ok le dico .... mi chiudo in camera e non voglio neanche sapere che fai...... Lei (bastardissima) entra e mi dice .... ho fatto la pizza ne vuoi un pezzettino.... fine della storia e dei buoni propositi .....abbuffata pazzesca...... c'era di tutto in tavola..... oggi sono in fase di pentimento!!
Eccolo lì. Quindi per te piacere della tavola= abbuffarsi senza un domani? E perché?
So che può sembrare una domanda stupida eh, ma veramente vorrei capire

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Io continuo a sostenere che..LA BICI dovrebbe bastare abbondantemente da sola a disciplinare, e stroncare già sul nascere nella nostra testa, qualsiasi istinto incontrollato di gozzoviglie.
Per I sostenitori dello Psigologo inoltre, continuo altresì a sostenere che non ve ne sarebbe nemmeno bisogno, sempre se LA BICI catalizza VERAMENTE ED ATTVAMENTE (Non tenendola in garage..) il nostro interesse.
E per favore non se ne esca qualcuno con il dire..eh ma così diventa malattia, perchè è una cazzata immane.
Ed in ogni caso se pure fosse, è certamente una malattia Superiore e Prevalente alla malattia del Cibo,

• Mi piace
Reactions: guido76b and stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
io non sono d'accordo

la bici porta ad estremismi che minano a volte la vita sociale .
si diventa asociali in nome di un qualcosa che riteniamo una religione ma in realta' essere al limite del sottopeso e' solo per soddisfare le nostre piu' che lecite ambizioni , ne' una giusta causa , ne' una questione morale-salutare- virtuosa

come ci vedono gli altri? degli invasati , e' piu' volte anoressici ....uhhh ma sei malato? sei cosi' scavato che sembri piu' vecchio.

ohhh io sono 62 kg per 178 e mi sento dire qui , pochi post sopra .... vorrei capire perche' ti abbuffi senza un domani...

perche' esiste un mondo sociale (aime oggi molto minato) dove non sarei io il normale.... quando sono in compagnia mangio e mi comporto senza ossessioni , poi recupero quando rientro nel mio abitat.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No forse non mi sono spiegato.È proprio il concetto di "piacere della tavola" = ingrasso assicurato che non concepisco. Intendo tipologia e quantità dei cibi.
Cioè, il piacere della tavola deve essere per forza un introito del doppio delle calorie necessarie, e possibilmente derivato da patatine fritte con la Nutella? Altrimenti il piacere non è soddisfatto? Boh
boh, mi sembra, ma sicuro sbaglio, che il messaggio che hai quotato significa proprio quello che intendi tu...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Il punto è questo, se fossi 110 kg per 162 forse ti comporteresti in modo diverso.
non saprei dirti perche' sarei gia' morto ;)

a parte gli scherzi , certamente non sono il tipo di arrivare a quegli eccessi . ma se invito un ciclista a casa mia e vedo che non mangia per la paura di prendere un etto , in nome anche di una verita' assoluta e talebana, non gli capitera' due volte.
se al contrario fosse 110kg x162 non lo invito neanche , quello mi svuota il frigo , cavolo!!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No forse non mi sono spiegato.È proprio il concetto di "piacere della tavola" = ingrasso assicurato che non concepisco. Intendo tipologia e quantità dei cibi.
Cioè, il piacere della tavola deve essere per forza un introito del doppio delle calorie necessarie, e possibilmente derivato da patatine fritte con la Nutella? Altrimenti il piacere non è soddisfatto? Boh

credo che molto dipende dal passato che il nostro paese ed i nostri genitori/nonni hanno avuto
faccio un esempio: mio figlio di due anni e mezzo, per i nonni dovrebbe mangiare come un bisonte, se mangia solo un piatto di pasta……"poverino, non mangia niente", "è sciupato"...…

c'è ancora un concetto, malsano, che una persona sovrappeso è sintomo di salute e benessere, una persona con un giusto rapporto di peso è malnutrito, stà male……..

concetti che difficilmente cambieranno.
esempio: a scuola, si insegna "alimentazione" e "salute del corpo"? no, abbondiamo di macchinette automatiche che danno ai giovani vagonate di prodotti non proprio "salutari".....

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
quando sono in compagnia mangio e mi comporto senza ossessioni , poi recupero quando rientro nel mio abitat.
ma il problema non è l'abbuffata saltuaria, specie se uno non ha da perdere nemmeno 1/2 grammo... tanto poi lo recupera facile anche se non ce ne sarebbe bisogno di stare a stecchetta per una mangiata... il problema è volersi sentire sazi quando si deve perdere peso, è impossibile, un pò di fame è naturale che la dovrai sentire

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
credo che molto dipende dal passato che il nostro paese ed i nostri genitori/nonni hanno avuto
faccio un esempio: mio figlio di due anni e mezzo, per i nonni dovrebbe mangiare come un bisonte, se mangia solo un piatto di pasta……"poverino, non mangia niente", "è sciupato"...…

c'è ancora un concetto, malsano, che una persona sovrappeso è sintomo di salute e benessere, una persona con un giusto rapporto di peso è malnutrito, stà male……..

concetti che difficilmente cambieranno.
esempio: a scuola, si insegna "alimentazione" e "salute del corpo"? no, abbondiamo di macchinette automatiche che danno ai giovani vagonate di prodotti non proprio "salutari".....
Sei il paladino di questa discussione
:ola:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma il problema non è l'abbuffata saltuaria, specie se uno non ha da perdere nemmeno 1/2 grammo... tanto poi lo recupera facile anche se non ce ne sarebbe bisogno di stare a stecchetta per una mangiata... il problema è volersi sentire sazi quando si deve perdere peso, è impossibile, un pò di fame è naturale che la dovrai sentire
sono d'accordo.
quel senso (leggero di fame) ormai lo trovo anche un segnale positivo , sopratutto se lo confronto con l'opposto : quel senso (orribile) di essere pieno come un uovo.

• Mi piace
Reactions: stambe

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.493
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
@cbr70
Non si deve per forza ricadere nell' estremismo per mangiare con Gusto e con Piacere, ma mangiare anche con intelligenza, e in modo ponderato.
Anche io Ti inviterei a mangiare dalle mie parti, per tutto quello che Di Buono, la cucina del Sud Italia sa offrire.
Si tratta di Piccole rinunce, sacrificate in nome di qualcosa cui si da più importanza, e per quel peccato di gola in più ci si organizza Tranquillamente, ma lo si fa ricadere in un contesto che fa meno danno possibile.

• Mi piace
Reactions: bagga

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ohhh io sono 62 kg per 178 e mi sento dire qui , pochi post sopra .... vorrei capire perche' ti abbuffi senza un domani...

perche' esiste un mondo sociale (aime oggi molto minato) dove non sarei io il normale.... quando sono in compagnia mangio e mi comporto senza ossessioni , poi recupero quando rientro nel mio abitat.
Quindi scusami, ma il resto del mondo considera la norma abbuffarsi senza domani, altrimenti non esiste il concetto di socialità? E tu ti abbuffi senza un domani solo perchè altrimenti rischi di essere additato come "il diverso"? C'è qualcosa di molto malato in tutto ciò, dal mio punto di vista.
Io non sono un eremita, le occasioni sociali sono all'ordine del giorno (in questo ultimo anno un pò meno, poer ovvi tristi motivi) ma non è che con gl iamici e i conoscenti ci ritroviamo per fare i baccanali eh.
Poi saremo strani io e tutte le persone che conosco che abbiamo un concetto diverso dello stare assieme...
Vabbè mi sa che non se ne esce, lascio la parola ai titolari del thread scusate l'intromissione :mrgreen:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Non dico piaceri della tavala = Abbuffata come non ci fosse un domani... Ma certo, un piatto di carbonara rispetto ad un piatto di pasta al sugo semplice o con un filo d'olio non è la stessa cosa.. Oppure una confezione di jocca non è la stessa cosa di una 2 o 3 fette di pecorino stagionato... poi con lo jocca ci puoi mettere quello che ti pare per farlo diventare più gustoso ma sempre un formaggio magro rimane... oppure una minestra di legumi con un filo d'olio non potrà mai diventare come un piatto di fagioli alla messicana. E poi vorreste dirmi che un bell'aperitivo con gli amici/sposa prima di andare a magiare al ristorante non è gratificante? Oppure un bel dessert a fine cena? Poi non dico che bisonga alzarsi da tavola e sbottonarsi i pantaloni per non esplodere, ma una serata tranquilla con gli amici dove fai un paio di giri di bianco all'aperitivo (casomai stuzzichi anche qualcosa), poi vai a cena e prendi antipasto, primo, secondo, contorno, dessert ed un paio di calici di rosso ecco che hai sforato abbondantemente le 1000 Kcal senza sentirsi sazio da far schifo ma comunque hai sforato le Kcal giornaliere.

• Mi piace
Reactions: andry96 and cbr70