autorevole testimonianza ...discutibile?
autorevole testimonianza ...discutibile?
Ni, o meglio alimenti proteici ben vangano, la maggior parte dei quali però sono anche pieni di grassi, le proteine servono per cavalcare la moda e vendere, i grassi servono perché sennò il gusto ne risente e la gente non le ricompra...Questa frase non la ritrovo, cmq io ho detto ho chiarito ho ribadito, che ben venga questa sensibilizzazione delle aziende aprodurre prodotti piu proteici, e non penso di essere stato frainteso perche di chiarimenti poi ne ho fatti diversi .
Cose simile le diceva Veronesi. Non proprio due pirlaautorevole testimonianza ...discutibile?
è un bene anche se il prodotto per darti 3-4g di pro in più è comunque pieno di grassi e carbo?nonostante poi abbiamo mangiato il 99% di carbo , dunque se in generale i prodotti saranno piu ricchi di proteine questo non puo essre che un bene.
occhio a prendere affermazioni personali, pur autorevoli, come verità assoluteCose simile le diceva Veronesi. Non proprio due pirla
lo vedi che vuoi sfrugugliare una discussione sterile, io ho detto quello che ho detto, sei tu che lo stai interpretando diversamente....
non si tratta dello yogurt proteico, ma di tanti prodotti passati per proteici...
infatti :
è un bene anche se il prodotto per darti 3-4g di pro in più è comunque pieno di grassi e carbo?
e questo porta a maggior coscienza alimentare?
boh...per me non hai chiarito affatto, anzi continui a scavarti la fossa
Non a caso due persone che hanno basato la loro carriera sulla lotta contro il cancro. Ormai, quel lato della ricerca scientifica ha confermato la validità di ciò che dice il prof. Berrino. Ho amato e riflettuto su ciò che dice (anche in merito alla provenienza di queste proteine), ma bisogna stare attenti al pubblico a cui parla il professore. Di sicuro non un pubblico di sportivi che si allena 8/12 ore alla settimana.Cose simile le diceva Veronesi. Non proprio due pirla
si parla di carni rosse, che anche io evito o cerco di evitare a favore di altre fonti proteiche animali e proteiche.Cose simile le diceva Veronesi. Non proprio due pirla
sei tu che porti avanti una discussione sterile...le fonti proteiche esistono ed esisteranno, senza il bisogno di addizionare prodotti...basta sapere come mangiare...e un prodotto addizionato non è la strada giusta...lo vedi che vuoi sfrugugliare una discussione sterile, io ho detto quello che ho detto, sei tu che lo stai interpretando diversamente....
se in generale il caffe l'acqua lo zucchero ! da oggi contenessero piu proteine a mio avviso sarebbe meglio visto che la nostra dieta è troppo sbilanciata verso i carbo...questa iperbole ti fa capire meglio..
d'accordissimo, verissimo, ora ci siamo bloiccati sulla crema spalmabile o altre schifezze , ma io dico se in generale cè questa sensibilizzazione ad un maggior apporto proteico è un bene...poi faremo la battaglia per togliere i grassi ...ma ahimè anche la palatalitàNi, o meglio alimenti proteici ben vangano, la maggior parte dei quali però sono anche pieni di grassi, le proteine servono per cavalcare la moda e vendere, i grassi servono perché sennò il gusto ne risente e la gente non le ricompra...
in una societa mediterranea che non ha questa sensibilizzazione se , si accresce questo apporto è un bene...lo sto dicendo da 3 pagine...sei tu che porti avanti una discussione sterile...le fonti proteiche esistono ed esisteranno, senza il bisogno di addizionare prodotti...basta sapere come mangiare...e un prodotto addizionato non è la strada giusta...
questo ti fa capire meglio?
infatti, in generale, il problema è che si mangia troppo e ci si muove poco...Di sicuro non un pubblico di sportivi che si allena 8/12 ore alla settimana.
occhio a prendere affermazioni personali, pur autorevoli, come verità assolute
semmai sono le carni rosse processate che vanno limitate, non strettamente le proteine (consigliati pesce, yogurt, legumi)
Vedi l'allegato 331090
Alimentazione e tumori: le domande più frequenti | AIRC
Scopri le risposte alle domande più frequenti sul legame tra alimentazione e tumori e come prevenire il cancro. Scopri di più su AIRC.www.airc.it
lo stai dicendo nel modo sbagliato (IMHO)...non è che accresci la coscienza alimentare aumentando le proteine di uno yogurt (così usiamo un esempio "sano")in una societa mediterranea che non ha questa sensibilizzazione se , si accresce questo apporto è un bene...lo sto dicendo da 3 pagine...
Secondo me siamo un popolo carbo-lipidico dipendenti, fossimo solo carbo-dipendenti saremmo (un pò) meno obesi imho, tu/chi frequenti mangi zucchero dal barattolo? ti scoli un barattolo di miele puro? Mangi pasta completamente scondita a palate? Pane senza nulla? Se si siete un caso abbastanza da studiare perché da quel che vedo io la gente mangia pane miele e burro, la pasta la riempie di ragu (grasso) e di olio (grasso) o alla carbonara (grasso+++) ed il pane lo riempie di prosciutto o salame e formaggio, quelli buoni da pub li arricchiscono pure con olio...la seconda....? o solo parlato di esaltazione (sicuramente solo commerciale) delle proteine in uno "snack"....denunciando che cmq siamo un popolo carbodipendenti e dovremmo stare piu attenti alle qta delle proteine che mangiano
no no io addirittura dico, ...inganniamo il consumatore .....vuole cmq mangiare la crema spalmabile..diamogliela almeno proteica... e cmq questo è un primo passo, lho detto è una sensibilizzazione delle aziende..alla stregua dei taglio dei grassi o l'eliminazione dell'olio di palma...lo stai dicendo nel modo sbagliato (IMHO)...non è che accresci la coscienza alimentare aumentando le proteine di uno yogurt (così usiamo un esempio "sano")
è solo un modo, come dice @ValeXX , di cavalcare l'onda del proteico...
appunto, non è il modo giusto.no no io addirittura dico, ...inganniamo il consumatore .....vuole cmq mangiare la crema spalmabile..diamogliela almeno proteica... e cmq questo è un primo passo, lho detto è una sensibilizzazione delle aziende..alla stregua dei taglio dei grassi o l'eliminazione dell'olio di palma...
poi, non so perche continuate a parlare della crema spalmabile, che tutti noi sappiamo che è cmq junkfood, io parlo in generale...te lho detto magari anche l'acqua o lo zuccherro
no no io addirittura dico, ...inganniamo il consumatore .....vuole cmq mangiare la crema spalmabile..diamogliela almeno proteica... e cmq questo è un primo passo, lho detto è una sensibilizzazione delle aziende..alla stregua dei taglio dei grassi o l'eliminazione dell'olio di palma...
poi, non so perche continuate a parlare della crema spalmabile, che tutti noi sappiamo che è cmq junkfood, io parlo in generale...te lho detto magari anche l'acqua o lo zuccherro
si parla di carni rosse, che anche io evito o cerco di evitare a favore di altre fonti proteiche animali e proteiche.
Non si sensibilizza un bel niente, si scrive proteico tutto dove è possibile perché fa vendere di più, la guerra ai grassi è già (ingiustamente) stata fatta in passata, i grassi sono vita, solo che la gente deve capire che non può sempre seguire il palato, se un cucchiaio di olio nella pasta con verdure è salutare, tre cucchiai nella carbonara già molto grassa sono una porcheria, punto, ma la gente non vuole questo, vuole mangiare tanto e pure che sia buono, non si va da nessuna parte così.d'accordissimo, verissimo, ora ci siamo bloiccati sulla crema spalmabile o altre schifezze , ma io dico se in generale cè questa sensibilizzazione ad un maggior apporto proteico è un bene...poi faremo la battaglia per togliere i grassi ...ma ahimè anche la palatalità
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?