Diciamo che purtroppo fa un po' parte della cultura italiana, cercare sempre la scappatoia (che col cibo non esiste), pensare di essere più furbi degli altri, dare la colpa a qualcun altro, ecc....
Come diceva
@Il Trattore tutti mangiano benissimo ma poi sono sovrappeso o talvolta addirittura obesi.... Elenco alcune cause (ovviamente non comprovate da studi medici/scientifici) divertenti che ho sentito da amici e conoscenti:
- Assimilo troppo
- Ho le Ossa Grosse
- Devo per forza avere un problema alla Tiroide (potrebbe essere vero, ma va diagnosticato)
- Siamo così di costituzione da generazioni
- Io mangio bene solo che sbaglio nell'abbinamento dei cibi per quello ingrasso
- Io mangio quasi sempre a casa come faccio ad ingrassare (ah be si certo solo al ristorante ovviamente si ingrassa)
- Ho il metabolismo bloccato (beh certo che se l'attività fisica consiste nel premere il tasto del telecomando non puoi pretendere)
- Ho preso quei prodotti su internet per bruciare i grassi, però su di me non funzionano c'è poco da fare
Mi fa invece imbestialire quando qualcuno che conosco mi dice: mamma mia che fortuna che sei dimagrito.... Non ci arrivano proprio che la fortuna non c'entra un caXXo... non è venuta la fatina con la bacchetta magica...
Oppure racconto sempre di quello al bar che dopo che si è ingurgitato 2 cornetti alla crema ha detto all'amico che non avrebbe messo lo zucchero nel caffè perché stava cercando di dimagrire....