Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
E aggiungo, si sta parlando (almeno io sto parlando) in modo specifico al link postato.
Nessuno ha detto che se una persona è sovrappeso automaticamente diventa un cesso.
Il link porta a un file .pdf di 220 pagine in cui hanno snocciolato statistiche e soprattutto rischi e complicazioni dell’essere sovrappeso (edit: enfatizzando come, al 59% di incidenza, la questione diventa di livello epidemico).

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Dati agghiaccianti: 59% degli adulti e 1 bambino ogni 3 è sovrappeso/obeso.

Però poi trovi “nutrizionisti/e” (virgolettato per evidente dubbio sulla loro professionalità) che fanno post pseudo-motivazionali su Instagram et similia dove inneggiano al “Siate fieri/e delle vostre rotondità”, “Siete tutti/e belli/e” ecc… e che tacciono di accuse di bodyshaming se si segnala, ad esempio, che una donna di 170 cm per 80 kg non è proprio in forma.
Chi Azzo è ? la moglie di vito Catozzo?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Questa è una modella di 180x90 kg, che ha posato, tra gli altri, per il calendario Pirelli.

Secondo me se te la trovi nel letto non le dici "vai via cicciona di me..a che preferisco andare in bici"

Vedi l'allegato 349738
Effettivamente sembra robusta ma non obesa , le braccia sono esili .

• Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
E aggiungo, si sta parlando (almeno io sto parlando) in modo specifico al link postato.
Nessuno ha detto che se una persona è sovrappeso automaticamente diventa un cesso.
Il link porta a un file .pdf di 220 pagine in cui hanno snocciolato statistiche e soprattutto rischi e complicazioni dell’essere sovrappeso (edit: enfatizzando come, al 59% di incidenza, la questione diventa di livello epidemico).

Sono discorsi che non vogliono dire niente.
Se cerchi trovi anche qualche studio che dice che siamo tutti stressati e la mortalità per stress è aumentata dell'x%.

Peccato che dal 1950 l'aspettativa di vita mondiale sia aumentata di quasi 30 anni.

Che ti devo dire? Moriremo tutti stressati e grassi, ma almeno non a 46 anni medi, come quando eravamo magri e rilassati...

E siamo abbondantemente OT

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Qui si delira però, ognuno potrà fare di se stesso ciò che c@//o vuole, potrà piacersi com'è, detto poi in un thread dove ci sono enne ortoressici o quasi (e non quasi) inconsapevoli anoressici, che si vedono grassi o vedono grasso anche dove non c'è. Rasentiamo proprio la stupidità (per essere cortesi e cordiali). Peccato, erano topic interessanti questi, anni fa, ora boh, mi paiono raduni di psiconauti che si masturbano sul grammo per obiettivi che non hanno ne a che fare con la salute, vera, ne con la prestazione, vera.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Qui si delira però, ognuno potrà fare di se stesso ciò che c@//o vuole, potrà piacersi com'è, detto poi in un thread dove ci sono enne ortoressici o quasi (e non quasi) inconsapevoli anoressici, che si vedono grassi o vedono grasso anche dove non c'è. Rasentiamo proprio la stupidità (per essere cortesi e cordiali). Peccato, erano topic interessanti questi, anni fa, ora boh, mi paiono raduni di psiconauti che si masturbano sul grammo per obiettivi che non hanno ne a che fare con la salute, vera, ne con la prestazione, vera.
Ni, perché il SSN lo paghiamo tutti, e a lungo termine i costi sulla sanità tra l’avere il 59% (oggi, perché se il trend è questo, tra un 15ina di anni saremo verosimilmente al 70%) di sovrappeso/obesi e avere magari il 10-15% sono significativamente diversi.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Ni, perché il SSN lo paghiamo tutti, e a lungo termine i costi sulla sanità tra l’avere il 59% (oggi, perché se il trend è questo, tra un 15ina di anni saremo verosimilmente al 70%) di sovrappeso/obesi e avere magari il 10-15% sono significativamente diversi.

Stupidaggine, smetti di andare in bici, gli infortuni dei ciclisti (i miei compresi, non mi sono fatto mancare nulla) sono a carico sempre del SSN. Anche una postura scorretta a lavoro è a carico del SSN. E' un discorso che non regge proprio per nulla. Almeno, fatto da uno che pratica uno sport con rischi e relativi costi.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Stupidaggine, smetti di andare in bici, gli infortuni dei ciclisti (i miei compresi, non mi sono fatto mancare nulla) sono a carico sempre del SSN. E' un discorso che non regge proprio per nulla. Almeno, fatto da uno che pratica uno sport con rischi e relativi costi.
Regge, perché il ciclista che si spacca una spalla ha una prognosi che inizia e finisce lì.
Il ciccione che pesa 150 kg inizia a 40 anni con problemi cardiovascolari, qualche problema gastrico, problemi respiratori, rischio esponenzialmente maggiore di cancro e resta perennemente a carico del sistema.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Regge, perché il ciclista che si spacca una spalla ha una prognosi che inizia e finisce lì.
Il ciccione che pesa 150 kg inizia a 40 anni con problemi cardiovascolari, qualche problema gastrico, problemi respiratori, rischio esponenzialmente maggiore di cancro e resta perennemente a carico del sistema.

Ma smettila di sparare cazzate OT dai, c'è un limite a tutto, vai a scrivere sul bar del forum che li puoi dire tutte le minchiate che ti passano in testa...

• Haha
Reactions: Il Trattore

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
io ho il metabolismo inesistente e le ossa oversize.

quindi se supero le 1000cal/gg e salto un solo giorno di allenamento, mi ritrovo obeso nel giro di 3 giorni.

io la chiamo #sfortuna

non è certo colpa delle 5 caramelle al giorno o del bicchiere di vino durante il (frugale) pasto.

nemmeno della birretta post allenamento (che sono maltodestrine e fanno bene), e nemmeno dei 3 cucchiaini di zucchero nel caffè (che caxxo.. mica lo posso bere amaro) ..

purtroppo la genetica è stata crudele con me. quello che mi ha tolto, lo ha dato al mio amico che vive a giropizza e polenta uncia, non fa un caxxo dalla mattina alla sera e nonostante tutto è seccho come un chiodo ....

c'est la vie ..... :(

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
D'accordo con te.
Ma il sovrappeso non è l'unico problema. C'è di base una cultura alimentare che non favorisce il benessere fisico, ed è quella che bisognerebbe inculcare nelle persone (nel mondo dei sogni e degli unicorni colorati)
Che sia sovrappeso, sottopeso, ipertensione, colesterolo... d'altronde anche tu ci sei passato come ci hai raccontato, e anche tu all'epoca eri a carico del SSN a spese di tutti. Poi hai imparato la lezione, credo.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

farnetichi. Ci sono infortuni, basta un menisco messo male male o qualsiasi altro intervento a carico di una articolazione che porta a problemi, con l'età, di osteoartrosi. Demonizzare i 'ciccioni' per tenere lontani i propri spettri non funziona sul lungo periodo. Ma è un classico meccanismo di difesa, capita uguale agli omofobi. Però può essere offensivo per molte persone. Sicuramente è stupido.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.928
11.419
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
non è certo colpa delle 5 caramelle al giorno o del bicchiere di vino durante il (frugale) pasto.

nemmeno della birretta post allenamento (che sono maltodestrine e fanno bene), e nemmeno dei 3 cucchiaini di zucchero nel caffè (che caxxo.. mica lo posso bere amaro) ..
Viste le premesse mi immagino il frugale pasto :))):
Comunque sì, è sicuramente solo questione di genetica sfortunata

:))):

Mi mancavano un po' i troll in questi giorni

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
io ho il metabolismo inesistente e le ossa oversize.

quindi se supero le 1000cal/gg e salto un solo giorno di allenamento, mi ritrovo obeso nel giro di 3 giorni.

io la chiamo #sfortuna

purtroppo la genetica è stata crudele con me. quello che mi ha tolto, lo ha dato al mio amico che vive a giropizza e polenta uncia, non fa un caxxo dalla mattina alla sera e nonostante tutto è seccho come un chiodo ....

c'est la vie ..... :(
Ma sicuro di non avere problemi di tiroide?
1000 kcal al giorno per mantenere il peso è roba patologica eh…
Poi oh, magari sbagli tanto a contare e mangi 1600-1700 in realtà e non te ne accorgi…

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182
D

Deleted member 2182

Guest
Stupidaggine, smetti di andare in bici, gli infortuni dei ciclisti (i miei compresi, non mi sono fatto mancare nulla) sono a carico sempre del SSN. Anche una postura scorretta a lavoro è a carico del SSN. E' un discorso che non regge proprio per nulla. Almeno, fatto da uno che pratica uno sport con rischi e relativi costi.
NI, se permetti io considero su piani diversi uno che muore di cirrosi o perchè si strafoga di schifezze a uno che si fa male facendo sport.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
farnetichi. Ci sono infortuni, basta un menisco messo male male o qualsiasi altro intervento a carico di una articolazione che porta a problemi, con l'età, di osteoartrosi. Demonizzare i 'ciccioni' per tenere lontani i propri spettri non funziona sul lungo periodo. Ma è un classico meccanismo di difesa, capita uguale agli omofobi. Però può essere offensivo per molte persone. Sicuramente è stupido.
Il report analizza lo scenario a livello epidemico.
Qual è la percentuale di osteoartriti in più oggi rispetto a 40 anni fa? E quale sarà tra 15 anni? (Considerando tutta la popolazione, dire che la percentuale è aumentata perché 40 anni fa si moriva a 70 anni mentre oggi si superano i 90 non è analitico).
Qual è la percentuale di obesi in più oggi rispetto a 40 anni fa? Quale sarà tra 15 anni?

Il discorso è questo.
Poi se vogliamo farne una questione di autocompiacimento va bene.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
D'accordo con te.
Ma il sovrappeso non è l'unico problema. C'è di base una cultura alimentare che non favorisce il benessere fisico, ed è quella che bisognerebbe inculcare nelle persone (nel mondo dei sogni e degli unicorni colorati)
Che sia sovrappeso, sottopeso, ipertensione, colesterolo... d'altronde anche tu ci sei passato come ci hai raccontato, e anche tu all'epoca eri a carico del SSN a spese di tutti. Poi hai imparato la lezione, credo.
Il sovrappeso è la punta dell’iceberg.
Dietro ci sono una cultura di base sbagliata (vedasi idea che la dieta mediterranea è pasta e pane) e una promozione generale di junk food, all you can eat, etc… che non aiutano di certo.

Sull’ultima frase: esattamente, un po’ di cognizione di causa penso di averla ormai.