ci arriverò....
oppure mi trovate nel classico fosso coperto di foglie

ci arriverò....

Io dico sempre:ci arriverò....
oppure mi trovate nel classico fosso coperto di foglie![]()
![]()

confesso che non avevo aperto l'immagine ed ora che l'ho fatto confermo quanto scritto qui sopra...aldilà delle calorie in più che assumi nei giorni di allenamento di base la prima modifica che farei sarebbe quella di diminuire un pò le proteine (sugli attuali 66kg direi che 100/105 gr siano sufficienti) e quello tolto aggiungerlo in carboidrati...e come dicevo prima potresti valutare di fare 2-3 settimane aggiungendo 2-300 calorie al giorno...1600 kcal al netto del consumo in allenamento protratti per lungo tempo sono molto pochi.
Probabilmente sei in stallo.
Io proverei ad aumentare soprattutto la parte carbo perché 145 gr di base sono veramente pochi.
Altezza ed età? Se posso.
se avessi il motore tuo o di @AXA starei tranquillamente a 75/76 kg senza problemi invece di stare un pò attento per mantenere i 73,5mi consolo, non sono l'unico sopra la soglia psicologica dei 70kg, qua devono tutti dimagrire ma poi son tutti grimpeur da 60kg..
![]()
dromos io a 1600 ci sto un giorno a settimana. Stop1600 kcal al netto del consumo in allenamento protratti per lungo tempo sono molto pochi.
Probabilmente sei in stallo.
Io proverei ad aumentare soprattutto la parte carbo perché 145 gr di base sono veramente pochi.
Altezza ed età? Se posso.
Il corpo ha un equilibrio (quelli "imparati" lo chiamano omeostasi). Ogni tanto bisogna "romperlo" perché al corpo non gliene frega nulla se stai pedalando, se devi dimagrire, se va bene così, ecc... Il corpo semplicemente cerca di adattarsi nel modo più conveniente agli stimoli che riceve da fuori.dromos io a 1600 ci sto un giorno a settimana. Stop
Idem con i carbo a 145/150 gr.
Mi attengo a quell introito l'unico giorno in cui non esco in bici.
tutti gli altri giorni sono sempre bene o male tra le 1800/2000 in base a quel che combino..
Questa la settimana fino ad oggi
domenica 1750 kj
Lunedi 710 kj
Martedi 828 kj
mercoledi fermo
Oggi 908 kj
tra 15 gg "mezzo secolo"
1,65
io non sono in stallo... io voglio evitare di fare la fine dello scorso anno.. perchè a conti fatti sembra che l'andazzo si sta avviando nella stessa direzione. E da qua,e solo da qua nasce il mio dubbio.
é più Chiaro?
Marco in base allo screenshot che ho postato.. nel voler provare a "mescolare un po le Carte" dove mi consiglieresti di intervenire?Cambiare alimentazione = scombinare il modo in cui vengono ripartiti i macro. Ad esempio: passare da una dieta "bilanciata" (mi si passi il termine...) a una in cui si taglia drasticamente uno dei macronutrienti a favore di un altro (il terzo rimane uguale). Alternativa: fare un periodo di leggera sovralimentazione, senza temere di ingrassare, e poi tornare giù.
Io al tuo posto non cambierei l'alimentazione, resterei su 1g/kg grassi, 2g/kg proteine, resto carboidrati.Marco in base allo screenshot che ho postato.. nel voler provare a "mescolare un po le Carte" dove mi consiglieresti di intervenire?
io quando volevo dimagrire ed ero in stallo ho fatto 3 settimane senza deficit, anzi, forse mangiavo anche qualcosa in più, infatti mi pare che avessi preso circa 1kg in quel periodo per poi perderne il doppio o poco più il mese successivo tornando al regime alimentare precedente a quelle 3 settimane...Marco in base allo screenshot che ho postato.. nel voler provare a "mescolare un po le Carte" dove mi consiglieresti di intervenire?

Con 31 di ematocrito ritengo sia dura pensare di avere anche solo una parvenza di "motore".Altra cosa.. che secondo me assume un aspetto molto significativo in questa situazione è il seguente ( vedi screenshot)
NB1 Sono un soggetto Microcitemico
NB2 Evitate di dirmi di consultare un Medico..
In quanto:
1)l ho gia fatto,
2) conosce tutto il mio trascorso dall età di 15 anni,
3)e in merito alla vicenda ha saputo solo dirmi di assumere betotal e riposare.
D innanzi alle mie rimostranze nel fargli notare che dal 2017 che pratico ciclismo i miei valori ematici sono sempre andati a scendere ma mai a recuperare (toccando il minimo storico quest anno)
Ha ribadito: beTotal e Riposare. Sei Un Microcitemico ed è normale che sia così.
Sarebbe Anormale il Contrario.
#veramentespacciatoCon 31 di ematocrito ritengo sia dura pensare di avere anche solo una parvenza di "motore".
Credo che lato prestazioni (anche qui, mi si passi il termine) con valori ematici del genere puoi solo pensare di prendere ciò che viene, senza arrovellarsi con pensieri strani...

cryAltra cosa.. che secondo me assume un aspetto molto significativo in questa situazione è il seguente ( vedi screenshot)
In quanto:
1)l ho gia fatto,
D innanzi alle mie rimostranze nel fargli notare che dal 2017 che pratico ciclismo i miei valori ematici sono sempre andati a scendere ma mai a recuperare (toccando il minimo storico quest anno)
Ha ribadito: beTotal e Riposare. Sei Un Microcitemico ed è normale che sia così.
Pedalone Servirebbe davvero a poco secondo me.o.t.
cambiare medico?
io ne avevo una che era restia anche solo a farti fare gli esami del sangue.
non entro nel dettaglio, ma per fortuna che l'ho cambiata. se avessi avuto la vecchia.......post covid.....auguri
Pedalone Servirebbe davvero a poco secondo me.
Ti presenti da uno nuovo che non ti conosce e non sa nulla di te..
gli dici tra l'altro che fai il ciclista,
gli dici che hai l ematocrito inesistente...
Ti Condanni da Solo in Pratica.
Sono Veramente demoralizzato per questa situazione.
Perchè non può essere cambiata.
Esattamente il mio opposto, io da quando sono nato ho pochi globuli rossi, ma enormi...eredità della mammaAltra cosa.. che secondo me assume un aspetto molto significativo in questa situazione è il seguente ( vedi screenshot)
In quanto:
1)l ho gia fatto,
Ma la causa della microcitosi ti è nota?Altra cosa.. che secondo me assume un aspetto molto significativo in questa situazione è il seguente ( vedi screenshot)
In quanto:
1)l ho gia fatto,
Di forma ereditaria da parte di Mio Padre..Ma la causa della microcitosi ti è nota?
Perche‘ sapere perché hai la microcitosi potrebbe cambiare il quadro in maniera netta. Anche e sopratutto riguardo all’approccio alimentare.
Una cosa è essere microcitemico per fattori ereditari tipo una talassemia media o minor ( escludo la major perché la bicicletta sarebbe l’ultimo dei tuoi pensieri) o una microcitemia da carenza di ferro o acido folico o B12 per esempio.
Fermo restando che la cosa ottimale sia consultare un medico capace, posso dire che a maggior ragione una dieta fatta in maniera non mirata non può che peggiorare la situazione.Di forma ereditaria da parte di Mio Padre..
Lo siamo sia Io Sia Mia Sorella.
Non è carenza da Ferro.. ma da Acido Folico e B 12..
in modo identico sia a Me sia a mia Sorella.
Questi gli esami del 2016.. e bene o male fino ad allora sono sempre stato allineato a quei valori.
Vedi l'allegato 354521
Dal 2017 ad oggi.. ogni anno sono andati sempre sotto, e non sono mai tornati su nemmeno al valore dell anno precedente.
Sono veramente Demoralizzato per questa situazione.
Un po perchè penso che alla fine faccio sacrifici ma per cosa... se mi tiro perpetuamente dietro sto macigno..
E dall altro mi chiedo... se anno dopo anno emoglobina ed ematocrito anno va sempre più giù.. arriverò ad un punto che devo dire addio alla bici?
scusa se mi intrometto, hai verificato l’ omocisteina ?Di forma ereditaria da parte di Mio Padre..
Lo siamo sia Io Sia Mia Sorella.
Non è carenza da Ferro.. ma da Acido Folico e B 12..
in modo identico sia a Me sia a mia Sorella.
Questi gli esami del 2016.. e bene o male fino ad allora sono sempre stato allineato a quei valori.
Vedi l'allegato 354521
Dal 2017 ad oggi.. ogni anno sono andati sempre sotto, e non sono mai tornati su nemmeno al valore dell anno precedente.
Sono veramente Demoralizzato per questa situazione.
Un po perchè penso che alla fine faccio sacrifici ma per cosa... se mi tiro perpetuamente dietro sto macigno..
E dall altro mi chiedo... se anno dopo anno emoglobina ed ematocrito anno va sempre più giù.. arriverò ad un punto che devo dire addio alla bici?