Occhiali...quali avete??

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
puoi dirmi dove??e a qnt?xk nn so k colore prendere le prox lenti..secondo te cn il blu metallizzato e il casco giro atmos discovery team 2007 cs ci sta bene??pensavo a delle lenti blu..
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
M frame lenti rosse specchiate (cosa sono, le iridium red?) e nere fumo.
il fatto che non si pieghino le stanghette, per chi come me porta sempre il casco non è un problema, in salita si infilano "al volo" nelle feritoie del casco stesso.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
puoi dirmi dove??e a qnt?xk nn so k colore prendere le prox lenti..secondo te cn il blu metallizzato e il casco giro atmos discovery team 2007 cs ci sta bene??pensavo a delle lenti blu..
io con la Iridium Blue ho notato che i colori vengono falsati, ok, ma la lente è molto molto riposante e si adatta bene sia alle giornate di sole pieno che a quelle in cui è + nuvoloso, garantendo una buona visione dei particolari.
La lente che ti descrivo quando è colpita dal sole diventa specchiata blu, quando c'è meno sole prende chiari riflessi arancioni.
Personalmente anche se non stesse bene con i colori che indosso, ritengo che sia la migliore lente che abbia mai provato finora.
Lascerei perdere la fotocromatica, e anche la Iridium ICE (+ scura, decisamente adatta solo alle giornate di sole pieno). La mia lente l'ho presa in negozio a Mirano (provincia di Venezia) da un noto spacciatore locale di marche famose per il ciclismo.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ho preso qualche giorno fa da Decathlon un paio di occhiali scuri che si indossano sopra quelli normali da vista; marca Aptonia. Considerato che costano meno di 20 €, fanno il loro servizio: li ho provati in questi giorni; purtroppo ogni tanto scivolano un po', soprattutto quando si viaggia in pianura con le mani basse; ma a me succede talmente di rado che posso sopportare il fastidio... :mrgreen:
 

andrea71

Pedivella
17 Maggio 2004
383
0
Trieste
Visita sito
@giancarla: sei solo miope o anche astigmatica? hai mai pensato alle lenti a contatto? in bici risolvono molti problemi.

Quotissimo: sono orbo come una talpa neonata (miope + molto astigmatico) ma alla venerabile età di 35 anni mi son convinto a provare le lenti mensili (con correzione non sufficiente). TI CAMBIANO LA VITA! ovviamente non posso usarle per lavorarci 12 ore al PC, ma per il we, uscite in bici, giornate al mare o camminare in montagna...sono un toccasana.
Per gli occhiali: Sportful nonsochemodello, 3 lenti, acquistati in fabbrica. Ottimi e convenienti.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Quotissimo: sono orbo come una talpa neonata (miope + molto astigmatico) ma alla venerabile età di 35 anni mi son convinto a provare le lenti mensili (con correzione non sufficiente). TI CAMBIANO LA VITA! ovviamente non posso usarle per lavorarci 12 ore al PC, ma per il we, uscite in bici, giornate al mare o camminare in montagna...sono un toccasana.
Per gli occhiali: Sportful nonsochemodello, 3 lenti, acquistati in fabbrica. Ottimi e convenienti.
anche io la tua stessa situazione. miope + molto astigmatico. ho provato le mensili con correzione corretta. grazie al modello attuale (a elevata traspirazione) le uso per lavorarci anche al pc, per + di 12 ore. con le normali nn ci riuscivo.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Gli occhiali sono la mi passione! Soprattutto quelli da tutti i giorni come Gucci, Prada e Chanel, ne ho un mare! Per la bici invece ho due paia i Zrh e due paia un po' più da battaglia della RPJ.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Svariate paia di M Frame ed un paio di Cébé Orcal, che sono veramente ottimi, ma anche una marea di occhiali economici. Per i prossimi sono indeciso tra Oakley Zero S o Radar.
CiaoCiao!!