Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

• Creatore Discussione Deleted member 2182
  • Data di inizio
  • Watchers 43

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
domanda, acqua ci sono punti consigliati per farla, magari in salita? O è meglio fermarsi ai ristori?

Io ricordo dei ristori esagerati e snelli con svariati rubinetti per ricaricare acqua oltre a tutto il resto se hai bisogno di roba diversa.
Al ristoro sul Giovo ed a quello a metà Rombo puoi fermarti tranquillamente: sei in salita ed anche se perdi le ruote del gruppetto non cambia nulla.
Io mi ero fermato anche sul Brennero ed era vuoto perché nel mio gruppone avevano tutti i rifornimenti personali. Ero finito ma situazione surreale perché con 4 persone a disposizione mi hanno ricaricato le borracce come volevo, portato una banana e pure lavato gli occhiali, il tutto in automatico mentre cercavo di capire dove fossi. :hail:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
La sequenza dei tornanti nel tratto finale del rombo:
Vedi l'allegato 459334
Sequenza mandata a memoria per la mia partecipazione nel 2019... dopo che nella ricognizione del 2018 ero convinto di arrivare al tunnel con il drittone dopo i 5 tornanti: povero stolto :doh: Quel giorno Odino, dio del (Rombo di) Tuono punì la mia presunzione con una temporale pazzesco a meta' Pennes (la ricognizione consistette in partenza da Vipiteno, Giovo, Rombo, Merano, Bolzano, Pennes). Insomma: vietato sbagliare i calcoli in Val Passiria e dintorni! ;-)

D

Deleted member 2182

Guest
Sequenza mandata a memoria per la mia partecipazione nel 2019... dopo che nella ricognizione del 2018 ero convinto di arrivare al tunnel con il drittone dopo i 5 tornanti: povero stolto :doh: Quel giorno Odino, dio del (Rombo di) Tuono punì la mia presunzione con una temporale pazzesco a meta' Pennes (la ricognizione consistette in partenza da Vipiteno, Giovo, Rombo, Merano, Bolzano, Pennes). Insomma: vietato sbagliare i calcoli in Val Passiria e dintorni! ;-)
quando la ricognizione è peggio della gara :shock::mrgreen: quel giro son tipo 210 x 5500

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
quando la ricognizione è peggio della gara :shock::mrgreen: quel giro son tipo 210 x 5500
Ci sei andato vicino... 206 x 5050 :mrgreen:

Pensa che proprio dopo quel giro avevo pensato di non essere ancora pronto per la Oetzi (in fin dei conti pedalavo su strada da neanche due anni)... poi cominciai a leggere i threads del forum sulle edizioni passate e mi iscrissi :))):

Ah... ricordo anche due esperienze "gustative" piuttosto agli antipodi, ma altrettanto gratificanti di quel giro. Sul Giovo sosta d'obbligo all'Edelweißhütte con fettona di Strudel: deliziosa. Di ritorno a casa sosta in Autostrada all'Autogrill di Matrei per una porzione da camionista tirolese di spaghetti al ragù, neanche troppo scotti, che dopo l'acqua e il freddo del Pennes mi riconciliarono con il mondo.

La mia prima (e per ora unica) Ötzi e' partita da lontano... e il viaggio di avvicinamento, durato più di un anno, non e' stato meno bello del giorno della gara. Per questo ieri, mentre da Merano salivo in macchina verso San Leonardo, confesso di essermi emozionato davanti ai cartelli per la chiusura strade del 1 Settembre... :roll:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.288
38.795
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ci sei andato vicino... 206 x 5050 :mrgreen:
:prega:
Ah... ricordo anche due esperienze "gustative" piuttosto agli antipodi, ma altrettanto gratificanti di quel giro. Sul Giovo sosta d'obbligo all'Edelweißhütte con fettona di Strudel: deliziosa. Di ritorno a casa sosta in Autostrada all'Autogrill di Matrei per una porzione da camionista tirolese di spaghetti al ragù, neanche troppo scotti, che dopo l'acqua e il freddo del Pennes mi riconciliarono con il mondo.

La mia prima (e per ora unica) Ötzi e' partita da lontano... e il viaggio di avvicinamento, durato più di un anno, non e' stato meno bello del giorno della gara. Per questo ieri, mentre da Merano salivo in macchina verso San Leonardo, confesso di essermi emozionato davanti ai cartelli per la chiusura strade del 1 Settembre... :roll:
Il paradiso :sbavon: :sbavon: :ola:

1000018053.jpg

22 Marzo 2007
4.411
3.136
Visita sito
Bici
human-powered
domanda, acqua ci sono punti consigliati per farla, magari in salita? O è meglio fermarsi ai ristori?
Anche secondo me i ristori sono la soluzione migliore, sia come disponibilità che come collocazione ti permettono di accedere facilmente e di coprire bene il percorso (è anche capitato di riuscire a saltare il Brennero).
Ci sono ovviamente fontanelle nei paesi attraversati, ma spesso sono un po' scomode. Comoda, invece, la fontana a metà Giovo (a Calice), in caso ti servisse (dovrebbe ancora esserci).

Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.288
38.795
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche secondo me i ristori sono la soluzione migliore, sia come disponibilità che come collocazione ti permettono di accedere facilmente e di coprire bene il percorso (è anche capitato che riuscisse a saltare il Brennero).
Ci sono ovviamente fontanelle nei paesi attraversati, ma spesso sono un po' scomode. Comoda, invece, la fontana a metà Giovo (a Calice), in caso ti servisse (dovrebbe ancora esserci).
Mi manca la fontana a Calice, dov'è?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Con fontanella prima del ponticello, da NON bere assolutamente, pena squaraus garantito entro la serie finale dei 3 tornanti!!! :mrgreen:
Sa di ferro, anzi è ferro liquido :mrgreen: però martedì ho sofferto il caldo e al gallo ero già finito bello disidratato, giovedì ho finito la borraccia e l ho ricaricata proprio li, ovviamente era gelata e l ho bevuta scaldandola in bocca..
Due ore con due borracce è il minimo sindacale...

• Wow
Reactions: panta41