Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Così alla fine questa volta spetta a me l’onore /onere :yoga: di aprire il lungo conto alla rovescia per “LA” granfondo! In quasi 20 anni di militanza sul forum e 8 partecipazioni a quello che molti chiamano il “campionato del mondo degli amatori” (quelli un po’ suonati) un po’ di esperienza l’ho accumulata :oold:, ma ogni volta che si parla della Oetztaler Radmarathon un po’ mi emoziono, devo essere sincero.

Succede perché questa gara è stata il motivo di base per cui ho iniziato a correre le granfondo, stregato da una foto del Rombo in uno dei primi servizi apparsi su CT tanti anni fa, ma succede soprattutto perché andare a correre la Otzy è stato un bellissimo viaggio ogni volta. Un viaggio che comprendeva tutti i mesi passati ad allenarsi e a condividere esperienze con i compagni di avventura, a sussurrare i propri sogni e le proprie aspettative alle persone care, e infine la gara in sé, che in tutta questa ricetta dalla lunghissima e difficilissima preparazione altro non era che la ciliegina sulla torta.

A volte la ciliegina sono riuscito a metterla bene al centro :mrgreen:, altre volte meno :°°(, altre volte mi è scivolata a terra e poi l’ho messa su lo stesso :roll: (dopo averci soffiato un po’)… ma tutte le volte era solo e semplicemente la mia torta, ed ero tanto fiero di averla terminata. :maestro:

Ricordo ancora la prima, nel 2008, con l’ansia che mi saliva mentre percorrevo in auto il Rombo dirigendomi a Solden… e ricordo l’ultima, nel 2019, quando i sassi a lato strada ormai mi conoscevano: tra queste 2 parentesi sono successe un sacco di cose che mi hanno cambiato come sportivo e come uomo.

Sono sicuro che i soliti noti aficionados un po’ si rivedranno in queste parole, mentre a tutti gli altri invece mando un augurio di poterla correre e far tesoro di ciò che un’esperienza simile può dare, soprattutto se condivisa con persone che ci vogliono bene e a cui vogliamo bene. Sarà magari una visione un po’ troppo romantica (in fin dei conti è solo una gara amatoriale in bicicletta) ma credo che a volte, con meno paura di parlare delle nostre emozioni, saremmo tutti più in pace con noi stessi, più realisti e meno invidiosi. gandalf

Non ha importanza tanto il cosa o il come lo facciamo, ma conta come ci sentiamo nel farlo... e io lassù, sui tornanti del Rombo mi sono sempre sentito in pace, senza filtri (e senza glicogeno :shock:).



Dal lato pratico della gara ci sarebbe un’infinità di cose da dire, e non sarebbero mai abbastanza visto che ognuno è diverso e ognuno ha le sue peculiarità, ma per concludere credo sia doveroso dare un minimo di timeline per i pigri che non usano google:

1-31 Gennaio 2024: preiscrizioni al sorteggio (5€ + 0.90€ commissione)

2^ metà di Febbraio 2024: 1^ estrazione

->8 Marzo: termine pagamenti

Marzo: vendita pacchetti con alloggio

Aprile: 2° sorteggio

1^ metà di maggio: inizio discussioni sul meteo :espulso.

2^ metà di giugno, subito dopo la Sportful: inizio discussioni sull’abbigliamento :pc:

27 Agosto: inizio domande sul percorso medio :-§

1 Settembre: Il giorno del giudizio :cool:



BUON VIAGGIO A TUTTI!!!
Vedi l'allegato 419282
Bellissimo messaggio
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se non ricordo male l'ufficialità la danno sulla rivista di dicembre, ma non ne sono certo al 100%

non so se la domanda è legataa al discorso posti sicuri biciclub, perchè, in questo caso, la convenzione che fanno è indipendente dal fatto che la GF rientri o meno nel circuito.
Quando sapremo se la prossima edizione farà parte del prestigio?!
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
se non ricordo male l'ufficialità la danno sulla rivista di dicembre, ma non ne sono certo al 100%

non so se la domanda è legataa al discorso posti sicuri biciclub, perchè, in questo caso, la convenzione che fanno è indipendente dal fatto che la GF rientri o meno nel circuito.
Certo, ma nel caso fosse tappa del prestigio penso che ci potrebbero essere più richieste di iscrizione
 

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
196
421
49
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Così alla fine questa volta spetta a me l’onore /onere :yoga: di aprire il lungo conto alla rovescia per “LA” granfondo! In quasi 20 anni di militanza sul forum e 8 partecipazioni a quello che molti chiamano il “campionato del mondo degli amatori” (quelli un po’ suonati) un po’ di esperienza l’ho accumulata :oold:, ma ogni volta che si parla della Oetztaler Radmarathon un po’ mi emoziono, devo essere sincero.

Succede perché questa gara è stata il motivo di base per cui ho iniziato a correre le granfondo, stregato da una foto del Rombo in uno dei primi servizi apparsi su CT tanti anni fa, ma succede soprattutto perché andare a correre la Otzy è stato un bellissimo viaggio ogni volta. Un viaggio che comprendeva tutti i mesi passati ad allenarsi e a condividere esperienze con i compagni di avventura, a sussurrare i propri sogni e le proprie aspettative alle persone care, e infine la gara in sé, che in tutta questa ricetta dalla lunghissima e difficilissima preparazione altro non era che la ciliegina sulla torta.

A volte la ciliegina sono riuscito a metterla bene al centro :mrgreen:, altre volte meno :°°(, altre volte mi è scivolata a terra e poi l’ho messa su lo stesso :roll: (dopo averci soffiato un po’)… ma tutte le volte era solo e semplicemente la mia torta, ed ero tanto fiero di averla terminata. :maestro:

Ricordo ancora la prima, nel 2008, con l’ansia che mi saliva mentre percorrevo in auto il Rombo dirigendomi a Solden… e ricordo l’ultima, nel 2019, quando i sassi a lato strada ormai mi conoscevano: tra queste 2 parentesi sono successe un sacco di cose che mi hanno cambiato come sportivo e come uomo.

Sono sicuro che i soliti noti aficionados un po’ si rivedranno in queste parole, mentre a tutti gli altri invece mando un augurio di poterla correre e far tesoro di ciò che un’esperienza simile può dare, soprattutto se condivisa con persone che ci vogliono bene e a cui vogliamo bene. Sarà magari una visione un po’ troppo romantica (in fin dei conti è solo una gara amatoriale in bicicletta) ma credo che a volte, con meno paura di parlare delle nostre emozioni, saremmo tutti più in pace con noi stessi, più realisti e meno invidiosi. gandalf

Non ha importanza tanto il cosa o il come lo facciamo, ma conta come ci sentiamo nel farlo... e io lassù, sui tornanti del Rombo mi sono sempre sentito in pace, senza filtri (e senza glicogeno :shock:).



Dal lato pratico della gara ci sarebbe un’infinità di cose da dire, e non sarebbero mai abbastanza visto che ognuno è diverso e ognuno ha le sue peculiarità, ma per concludere credo sia doveroso dare un minimo di timeline per i pigri che non usano google:

1-31 Gennaio 2024: preiscrizioni al sorteggio (5€ + 0.90€ commissione)

2^ metà di Febbraio 2024: 1^ estrazione

->8 Marzo: termine pagamenti

Marzo: vendita pacchetti con alloggio

Aprile: 2° sorteggio

1^ metà di maggio: inizio discussioni sul meteo :espulso.

2^ metà di giugno, subito dopo la Sportful: inizio discussioni sull’abbigliamento :pc:

27 Agosto: inizio domande sul percorso medio :-§

1 Settembre: Il giorno del giudizio :cool:



BUON VIAGGIO A TUTTI!!!
Vedi l'allegato 419282
Grandissima presentazione della GF più bella del mondo... Complimenti ❤️
 

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
196
421
49
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
La probabilità è diminuita fortemente quando hanno concesso a Biciclub questa opzione.
Mediamente gli italiani sono una certa cifra, non è che raddoppiano.
Quindi se Biciclub si becca 400 posti, dalla quota Italiana li tolgono.
Non è ufficiale, ma è così nella sostanza.
È anche risaputo che Biciclub ha sempre permesso l'iscrizione a tutti quelli che sono passati da loro, perché in misura inferiore alla quota concordata con l'organizzazione.

Al momento non si sa se il beneficio si ripeterà.
Tutto gioca sui meccanismi di scambio e di interessi in ballo tra le due parti.
Ho sentito Biciclub è hanno confermato che stanno trattando... e quindi tramite loro di posti ce ne saranno... Ma non si sa ancora quanti... Cmq come diversi anni non meno di 350/400...
 

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
196
421
49
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Come già detto diverse volte x me l'Ötztaler è la regina di tutte le GF... ma soprattutto è magico tutto ciò che circonda questa stupenda manifestazione... Io quando arrivo a Sölden i giorni prima e il dopo gara respiro un'atmosfera incredibile... Ritrovo Amici che come me hanno aspettato un anno x arrivare sul Rombo sotto il gonfiabile della Red bull e dire anche quest' anno ho fatto l'impresa...
ICH HABE EINEN TRAUM
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sono l’unico che ogni volta a solden fa scorta di questa cioccolata? La trovo solo in Austria o zona Merano…
Vediamo se sono l’unico matto Vedi l'allegato 422580
L'unica cibaria di cui facevo scorta a Solden erano le girelle alla ricotta della konditorei sulla strada principale, altezza partenza.
Tutte le volte "sì, prendiamone un po' di più che a casa le surgeliamo" e mai nessuna è riuscita a varcare la soglia della mia abitazione :mrgreen:
 

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
196
421
49
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Scusate si sa qualcosa della convenzione con biciclub?.... Avevano detto su CT di ottobre che avrebbero detto qualcosa su quello di novembre ... Ma io non ho letto niente in merito... Anche se qualche accordo ci sarà anche xchè sul retro della rivista pubblicizzano l'Ötztaler
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Scusate si sa qualcosa della convenzione con biciclub?.... Avevano detto su CT di ottobre che avrebbero detto qualcosa su quello di novembre ... Ma io non ho letto niente in merito... Anche se qualche accordo ci sarà anche xchè sul retro della rivista pubblicizzano l'Ötztaler
Penso che sia così.
Quella pagina è pubblicata sicuramente a titolo gratuito, altrimenti costerebbe parecchio.