Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

• Creatore Discussione Deleted member 2182
  • Data di inizio
  • Watchers 43

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
227
486
51
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao a tutti... Purtroppo la mia visita in due Pronto Soccorso negli ultimi 7 giorni mi impedisce di partecipare...... Appena appresa la notizia dai dottori sono caduto in uno sconforto senza fine xchè mai come quest' anno ero in forma x affrontare la mia Ötztaler n 5.... Ma poi una volta metabolizzato il tutto e capito che la salute viene prima di tutto mi sono un pochino rasserenato e mi è tornata la voglia di salire uguale a Sölden con la famiglia x godermi tutto il contorno e fare il tifo x tutti voi :ola:Quindi pazienza sarà x il prossimo anno ... anche xchè il mio obbiettivo è arrivare a 10 .... e la strada è ancora lunga....
Godetevi la GF più bella del mondo mi raccomando e sappiate che il 1 settembre avete un tifoso in più.... :==:mrgreen::vox:...
PS:Cmq ci patisco non poco ;pirlùn^;pirlùn^:bua:

D

Deleted member 2182

Guest
Io parto con le domande da novellino :oops::oops:

Partendo da un presupposto che scaramanticamente non dico...
Intimo estivo o no? Immagino faccia comodo in partenza per poi rompere parecchio a San Leonardo
Partenza con gilet o solo estivo?
Allora, io non patisco particolarmente nè freddo nè caldo, e sono sempre partito con questo assetto:
estivo, con intimo estivo, manicotti leggeri, smanicato, cappellino.
Mantellina leggera di emergenza tenuta appallottolata nella sua custodia (sportful hotpack) sotto lo stem e mai messa.
Questo mi è andato bene sia nelle edizioni molto calde (2008/2016 devastanti) sia in quelle più fredde (2010 nuvoloso/2011 nevicò il giorno prima).
Unica precauzione: ho sempre messo un sacchetto della spazzatura piccolo sulla pancia da levare e gettare a Otz, sai bene che quando la giornata sarà limpida, alle 6 di mattina può fare parecchio freddo e scendendo verso l'attacco del Kuhtai caldo non fa: meglio così che avere la mantellina e incartarsi assieme a tutti quelli che se la levano contemporaneamente appena capiscono che inizia la salita... per 34/35' si può anche patire un po' di freddo.
Unica eccezione per il 2018, con pioggia e freddo, son partito sempre in estivo e manicotti, ma con goretex al posto dello smanicato (mai tolto per tutta la gara) guanti lunghi mezza stagione, copriscarpe velotoze, crema riscaldante: arrivato come un pupo

Non ti preoccupare del fastidio procurato dall'intimo a San Leonardo, sarà l'ultimo dei tuoi problemi :mrgreen:

D

Deleted member 2182

Guest
Ci sei andato vicino... 206 x 5050 :mrgreen:

Pensa che proprio dopo quel giro avevo pensato di non essere ancora pronto per la Oetzi (in fin dei conti pedalavo su strada da neanche due anni)... poi cominciai a leggere i threads del forum sulle edizioni passate e mi iscrissi :))):

Ah... ricordo anche due esperienze "gustative" piuttosto agli antipodi, ma altrettanto gratificanti di quel giro. Sul Giovo sosta d'obbligo all'Edelweißhütte con fettona di Strudel: deliziosa. Di ritorno a casa sosta in Autostrada all'Autogrill di Matrei per una porzione da camionista tirolese di spaghetti al ragù, neanche troppo scotti, che dopo l'acqua e il freddo del Pennes mi riconciliarono con il mondo.

La mia prima (e per ora unica) Ötzi e' partita da lontano... e il viaggio di avvicinamento, durato più di un anno, non e' stato meno bello del giorno della gara. Per questo ieri, mentre da Merano salivo in macchina verso San Leonardo, confesso di essermi emozionato davanti ai cartelli per la chiusura strade del 1 Settembre... :roll:
Beh cazzarola, uscita top! Il Pennes alla fine poi vale quasi un Rombo, l'ho fatto solo una volta ma lo ricordo molto impegnativo nel finale.:shock:
Il dislivello mi veniva sbagliato perchè gli editor sballano sulle gallerie della val sarentina

• Mi piace
Reactions: toni77 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora, io non patisco particolarmente nè freddo nè caldo, e sono sempre partito con questo assetto:
estivo, con intimo estivo, manicotti leggeri, smanicato, cappellino.
Mantellina leggera di emergenza tenuta appallottolata nella sua custodia (sportful hotpack) sotto lo stem e mai messa.
Questo mi è andato bene sia nelle edizioni molto calde (2008/2016 devastanti) sia in quelle più fredde (2010 nuvoloso/2011 nevicò il giorno prima).
Unica precauzione: ho sempre messo un sacchetto della spazzatura piccolo sulla pancia da levare e gettare a Otz, sai bene che quando la giornata sarà limpida, alle 6 di mattina può fare parecchio freddo e scendendo verso l'attacco del Kuhtai caldo non fa: meglio così che avere la mantellina e incartarsi assieme a tutti quelli che se la levano contemporaneamente appena capiscono che inizia la salita... per 34/35' si può anche patire un po' di freddo.
Unica eccezione per il 2018, con pioggia e freddo, son partito sempre in estivo e manicotti, ma con goretex al posto dello smanicato (mai tolto per tutta la gara) guanti lunghi mezza stagione, copriscarpe velotoze, crema riscaldante: arrivato come un pupo
Grazie o-o :oops:

Si effettivamente la partenza immagino sia bella fresca, non soffro particolarmente il freddo ma meglio esser preparati
Non ti preoccupare del fastidio procurato dall'intimo a San Leonardo, sarà l'ultimo dei tuoi problemi :mrgreen:
Eh si diciamo che di solito il mix di caldo+intimo mi aiuta a detonare più rapidamente :prega:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Eccomi :?
Comunque note le condizioni effettive, più chiare nei prossimi giorni, puoi affinare le scelte (e già ora, se dai un'occhiata ai modelli ensemble su wetterzentrale.de, un'idea inizi a fartela)
In caso valuterò lo spogliarello sul Giovo( si può lasciare lo zaino giusto?) Per mollare intimo manicotti ecc

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.004
26.281
.
Visita sito
Bici
mia
Della partenza ho visto il segmento strava di un conoscente, 31km a 55km/h :shock:
In gruppo a quella velocità ci sarà da ridere
Difatti pronti via vanno tutti come pazzi.. poi succede spesso l'imprevisto aimeh come accadde nell'anno 2018 e non solo.
Mi sa ma il tragitto Solden > Otz è tra i più impegnativi a livello rischi.

• Mi piace
Reactions: panta41

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io parto con le domande da novellino :oops::oops:

Partendo da un presupposto che scaramanticamente non dico...
Intimo estivo o no? Immagino faccia comodo in partenza per poi rompere parecchio a San Leonardo
Partenza con gilet o solo estivo?

Io 2 anni fa, edizione di settembre, usato canotta primaverile, completo estivo e gilet "termico". Se le condizioni meteo saranno simili ripeterò uguale.
Sul Giovo avevo lasciato una sacca con mantellina+guanti antipioggia per eventuali imprevisti ma che non ho ritirato.

D

Deleted member 2182

Guest
Eh si diciamo che di solito il mix di caldo+intimo mi aiuta a detonare più rapidamente :prega:
Il problema con San Leonardo è che:
-20' prima eri a 2100m e faceva fresco
-nella discesa del Giovo hai recuperato poco
-non c'è un filo d'aria
-ci arrivi nelle ore più calde della giornata
-spesso ci sono almeno 30°
-sei stanchino

Se dovesse far caldo userei una mezza borraccia d'acqua (magari presa bella fresca sul Giovo) per buttarmela in testa... tanto qualche benefattore idrico abusivo (se sei abbastanza davanti) lo trovi spesso fino a Moso. Qualche anno c'era pure un signore con la pompa dell'acqua per rinfescare chi aveva necessità.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Il problema con San Leonardo è che:
-20' prima eri a 2100m e faceva fresco
-nella discesa del Giovo hai recuperato poco
-non c'è un filo d'aria
-ci arrivi nelle ore più calde della giornata
-spesso ci sono almeno 30°
-sei stanchino
Eh infatti, avere più vestiario non aiuta comunque direi si intimo
Se dovesse far caldo userei una mezza borraccia d'acqua (magari presa bella fresca sul Giovo) per buttarmela in testa... tanto qualche benefattore idrico abusivo (se sei abbastanza davanti) lo trovi spesso fino a Moso. Qualche anno c'era pure un signore con la pompa dell'acqua per rinfescare chi aveva necessità.
Su questo non spererei troppo :prega: comunque grazie! Alla peggio c'è il ristoro a metà rombo per recuperare liquidi

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Difatti pronti via vanno tutti come pazzi.. poi succede spesso l'imprevisto aimeh come accadde nell'anno 2018 e non solo.
Mi sa ma il tragitto Solden > Otz è tra i più impegnativi a livello rischi.
Non fatemi venire l'ansia...
All'ultima GF cui ho partecipato (Novecolli 2019) fui tamponato ai 50 orari sulla via Emilia finendo al pronto soccorso...:prega:

• Wow
Reactions: Jackenduro

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.764
28.349
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Presto, per stare a ridosso della prima griglia, significa verso le 5:45...
Questo è vantaggioso se pensi di valere buoni tempi, a oetz sarà annullato il gap con la prima griglia e si avrà il vantaggio del tempo in real time...(prima griglia gun time).
Altrimenti ci si butta nella massa e si va così, con lo svantaggio che formeranno gruppetti con continui rilanci x chiudere i buchi...