Oetztaler Radmarathon - 09/07/2023

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
A Solden dicono che nel 2025 si tornerà ancora a luglio. Attendibilità bassa, si tratta di incastrare accordi ed eventi del periodo.

Sono però le stesse voci che avevano anticipato il 1° settembre 2024 per la prossima edizione, poi confermatesi.

Lo dico per voi, io ... :prega: :oold::pork:
Per cui devo cercare di farla nel 2024 per forza
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Edizione del 2013 partecipai pure io..
Ero attrezzato e ben vestito, discesa del Kuthay mi diverti come un Matto :== Na figata pazzesca..

Mah... Per arrivare a quel livello di consapevolezza Interiore...:roll:
Io Partecipai anche edizione 2003... Quella del Diluvio/Disastro universale...
Al tempo ero Molto Giovane e Molto scemo..
Alla Partenza in prima griglia ero unico con guantini da ciclista e maniche corte senza neppure uno smanicato o un paio di manicotti..
Non avevo neppure Solo maglietta da ciclista con sotto strato di Pelle Umana...
Bene...
Immaginatevi cosa puo' essere stato scendere dal Kuthay con quella divisa da Gitante di qualcuno volo' sopra il nido del Cuculo...
4.. Gradi.. pioggia mista a neve... I denti iniziarono a Battere alla periferia di innsbruck e si fermarono boh.. non ricordo... so che non riuscivo ne a bere ne a mangiare...
Discesa del Giovo vista si apannava non riuscivo a tenere le braccia ferme dalle convulsioni...
A inizio Giovo ero dentro i primi 30 ( era una gara di soppravivanza..) Alla fine arrivai in 10 ore... Con buchi di memoria...
Non sono mai riuscito a ricordare in toto quelle 10 ore.....
Mi salvo il fatto che al tempo avevo un fisico che mi permetteva molto...e che a San Leonardo uscì un pallido sole...:cool:

Comunque tutto questo mi permise 10 anni dopo di partire attrezzato...

A volte esperienza sarebbe meglio non averla..:shock:

Ho sbelinato la mia nuova micro Nikon in quella capzo di giornata, alla fine del Kuhtai ha cessato di esistere, poi dopo l'assistenza non ha riconosciuto la garanzia ( ...se lei la fa cadere nella vasca da bagno è colpa sua... :o )

già dopo Langenfeld ...non ci si doveva demoralizzare ma ero bello carico :==anch'io


poi fino in cima
il cielo viola... è solo la Nikon che stava andando
effettivamente nella discesa verso Kematen ridevo anch'io, proprio per riflesso....
 
Ultima modifica:

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
comunque, stavo ragionando sulle due opzioni di data:
Luglio
Pro:
Giornate più lunghe e la sensazione di vivere maggiormente le giornate
Le foto sono molto più belle :mrgreen:
Difficile trovare pioggia/freddo
Mi è sembrato ci fosse più pubblico sulle strade ad incitarci
Contro:
Caldo assicurato
Per me, meno tempo, durante l'anno, per preparare la gara

Settembre
Pro:
Più tempo per arrivare preparati alla gara
Sensazione di "festa di fine anno"

Contro:
Probabile meteo ballerino
Avere giornate con luce più tardi e buio prima......me le fanno sentire più corte, e quindi "vivere meno tempo" quell'atmosfera



tutto per dire che, il prossimo anno, con la data che sarà il 01/09, ed avendo un impegno probante 2 settimane dopo........:cry::cry
La sensazione di “festa di fine anno” per me è sempre stata un plus; sarà che adoro settembre, l’avvicinarsi del cambio di stagione e soprattutto tutta l’estate per allenarmi
Poi l’anno prossimo ci saranno le Olimpiadi, personalmente mi fanno sempre venire voglia di fare e compiere “qualche impresa” o minchiata
 

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
196
421
49
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao a tutti ragazzi.... Il prossimo anno ritornerò x la quinta volta a Sölden... X provare a portare a casa la quinta maglia... quest'anno mi è mancato non esserci ma purtroppo il cambio di data a luglio mi ha impedito di venire... avendo già preso altri impegni ciclistici...e ora che finalmente si ritorna alla data storica ci sarò sicuramente... Come dice Davide @pedalone della bassa... Sölden ha qualcosa di magico soprattutto i giorni prima....
PS: complimenti a tutti i Fischer
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
arrivato via mail il filmato..........imbarazzante
sembro uno che stà pestanto l'uva post vendemmia, invece di uno che dovrebbe pedalare :doh:
speriamo nelle foto :prega:
magari là sono riuscito a fingere bene :yoga:
io fino al passaggio al Giovo pedalo bene...poi sembro in cerca del fosso pieno di foglie secche...:prega:
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
L'altro giorno sono andato a fare lo Stelvio da Prato (24 km al 7.5%), sono salito col mio passo tenendo sotto controllo il cuore ed ero fresco, quindi sono salito con paura ma in relativa scioltezza.
Non riesco ad immaginare, come diceva qualcuno sopra, di come si possa fare un Rombo (piu lungo dello Stelvio) dopo 180 km e circa 3000 m+... magari un giorno lontano la farò anch'io....
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Fatta per la prima volta , mi ha veramente stregato per bellezza dei paesaggi e organizzazione, durissima ,ma da un senso di appagamento che alle altre gf non ho provato, personalmente ho sofferto più la Sportful perché quest' ultima dopo.80km hai già 3000m di dislivello nelle gambe, mentre fino al Giovo alla Oetzy e ne hai 1700/1800 , quindi il dislivello vero e' tutto nelle ultime 2 salite, più dura invece è. meglio organizzata della Marmotte per me.In definitiva esperienza incredibile